Configuratore BMW e cambio DKG | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Configuratore BMW e cambio DKG

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fabio320ci, 11 Febbraio 2009.

  1. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Ciao, da settembre 2008 BMW ha introdotto per la e92 solo 335i (non X) la possibilità di montare come optional il cambio automatico DKG a doppia frizione a 7 rapporti invece del normale steptronic a convertitore di coppia e 6 rapporti che rimane disponibile per tutte le altre versioni . Detto questo se provate a configurare una 335i sul configuratore italiano e scegliete la versione msport appena si seleziona come opzione il dkg in automatico l'auto si reimposta sulla versione eletta!!!
    Ma quindi il pacchetto M non è abbinabile al DKG? Ne sapete nulla?
    Ciao e grazie
     
  2. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i

    Fabio, stavolta riesco ad esserti utile:
    dopo che hai selezionato la Versione Msport, nella finestra che ti si apre devi selezionare: "Volante Msport con leve per Steptronic" (120 euro)
    In effetti il prezzo si incrementa di 2370 euro (anzichè di 120), cioè 2250 il costo del DKG + 120 di Paddles. Chissà perchè ? #-o
    Infatti, se poi vai a vedere nella lista degli optional, ti trovi già selezionato il "Cambio autom. sportivo a doppia frizione" (cod.2TC)
    Il gioco è fatto !

    Buonanotte caro :wink:

    PS: dimenticavo, non è il vero DKG (poichè quest'ultimo è esclusiva della M3), invero sarebbe l'Automatico Sportivo sempre a doppia frizione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2009
  3. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Perfetto, grazie 1000 per le info; rep+
    Purtroppo sapevo che non è lo stesso cambio della M però almeno non è a convertitore di coppia è a doppia frizione 7 rapporti, è rapidissimo e ha un rendimento elevato; difatti la versione automatica del 335 con il cambio sportivo ha prestazioni e consumi leggermente migliori della versione manuale cioè l'opposto rispetto a quello che succede con un tradizionale cambio automatico.
    Coumnque io la politica di BMW non la capisco; perchè non dare la possibilità anche a modelli + "umani" la possibilità di avere questo cambio? Perchè posso mettere un doppia frizione su una Golf (con tutto il rispetto per l'ottima macchina ma la Golf e tutto fuorchè un'auto sportiva) e non posso averlo ad esempio sulla 325 o 330 o anche 320?? :-k:-k
     
  4. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.956
    110
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Politiche commerciali bavaresi, false e cortesi !! :biggrin::mrgreen:
     
  5. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    anche io avevo provato a configurarla e avevo questo problema...
    grazie Adolfo!!!

    sbaglio o non ne stanno vendendo tantissime? sul forum i sembra ci sia solo una 335e93 con il dkg....peccato perchè mi piacerebbe valutarla come macchina....usata....
     
  6. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Strano però, se fosse stato disponibile per la mia l'avrei preso al volo =P~
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    xkè forse non venderebbero + lo steptronic... (e sarebbe ora....)
     
  8. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Concordo in pieno con te!=D>

    Un po' come il discorso dei paddles al volante che per i 4 cilindri non sono disponibili:-k

    Ciao:wink:
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    xkè così incentivano l'acquisto di un 325... :mrgreen:
     
  10. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    721
    17
    25 Giugno 2006
    Reputazione:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    scusatemi... perchè il "radar"no?? è disponibile solo sui 6 cilindri della serie 3... PERCHE'!!!!!???
    è un accessorio utilissimo soprattutto se si fa tanta autostrada.. e io sulla mia l'avrei messo... ma sti bavaresi...
     
  11. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Secondo me è anche giusto che alcuni accessori vengano montati solo sui modelli superiori.
     
  12. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.063
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    perchè?
     
  13. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Si ma UN SOLO moello come nel aso del DKG è francamente ccessivo; il futuro dei cambi automatici è nei doppia frizione lo sappiao tutti.

    In ogni caso vorrà dire che se in futuro non mi potrò permettere un 335 e suelle versioni inferiori ci sarà ancora lo step BMW da me riceverà 2500€ in meno quando acquisterò l'auto, contenti loro.....
     
  14. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Perchè, ad esempio, lo Step su un 320i non è il massimo. Così come i cerchi da 19 sul 320D non li vedo molto bene, se non per un puro fattore estetico.
     
  15. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.063
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    ti posso dare ragione per alcuni accessori , ma tipo il radar perchè non dare la possibilità a tutti di metterlo? a volte sono politiche del c....o:wink:
     
  16. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Non ho mai provato il DKG, però potrebbe essere che esprime tutte le sue potenzialità su auto a benzina da 300 cavalli e non da 177 cavalli diesel.
    Mi potresti rispondere che tu lo vuoi ugualmente, però è anche corretto da parte di una casa seria "sconsigliare" questo tipo di optional su determinate motorizzazioni.
     
  17. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.063
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    sai cosa c'è da dire, che le case tedesche in particolare hanno un modo di fare tutto suo, mi spiego meglio se tu comprassi una mazda6 in pratica il listino degli accessori quasi non lo guarderesti nemmeno perchè di base sono già ben fornite, mentre stì crucchi partano da 4 sedili un volante e un pomello per poi farti pagare anche i tappetini, a questo punto perchè non dare la possibilità a chi vuole di farsi una 120d da 50000euro senza esclusioni?
     
  18. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    E' vero. Però è anche vero che un tempo mettevano optional anche la quinta marcia (di serie pure sulle Panda)! Quindi hanno già fatto grossi sforzi! ](*,)
     
  19. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.063
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    e chi lo faceva?
     
  20. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    I crucchi! Bmw e Mercedes
     

Condividi questa Pagina