Conferme | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Conferme

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MasterOSX, 5 Settembre 2007.

  1. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Ciao a tutti, il mio ferro vecchio ha un po' di km sulle spalle ormai (130k) e noto che andrebbero fatti dei lavori...ora, vi dico il sintomo con la rispettiva cura, mi dite se dico qualche str****ta???:mrgreen:

    - Da fermo traballa un po' tropppo anche se il minimo e' regolare e quando e' fredda, la leva del cambio resta "tirata" un po' verso destra ---> supporti motore (e anche cambio???)

    - Sotto i 2000/2300 giri la macchina risulta un po' fiacca, e a volte se la riprendo sui 2000 giri fa un paio di seghettamenti ---> debimetro (gia' ordinato modulo da christian :wink:)

    - Cigolio sull'avantreno e quando freno il volante oscilla visibilmente a destra e sinistra ---> silent block andati

    - Quando parto da fermo se non accelero un po' deciso la macchina si "imbizzarrisce"... ---> sempre supporti motore oppure qualcosa alla frizione??

    In sostanza..escludendo il modulo di christina, quanto c'e' di spesa per cambiare silent e supporti motore??

    Gia' che ci sono chiedo consiglio su un'altra cosa...il tizio che aveva prima l'auto, ha rotto un attacco del pannello anteriore sx e ora il pannello non sta piu' dentro, vibrando a contatto con la plancia (nella zona della bocchetta dell'aria piccola a sx) se accendo la radio...:-k ho gia' provato a cambiare gli agganci in plastica ma nulla dopo poco escono ancora... consigli???Incollo la porta???](*,)

    Grazie mille a tutti

    Ciao
     
  2. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    UP :sad:
     
  3. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    37 visite e non un commento.....
     
  4. piters

    piters Collaudatore

    285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    ciao non penso che a quei km luna bmw gia' ha problemi ma ovviamente bisogna vedere come sia stata usata e la manutenzione accurata che e' stata fatta.

    1)metti il filtro nuovo del diesel e anche un buon additivo che pulisce tutto per iniziare.
    non saprei cosa suggerirti perche' io non vivo da tempo in italia ma io qua' quando avevo la mia car diesel ne usavo un tipo americano che compravo qua' e puliva tutto alla perfezione una vera bomba.
    2)controlla i supporti del motore.
    3) guarda i parastrappi dell'albero di trasmissione e in particolare quello vicino al differenziale
    4) la frizione potrebbe essere arrivata cambiala se hai fatto una guida un po da consumatore di frizione
    5) se va a destra e sinistra quando freni possono essere solo due cose se la macchina non e' stata investita:
    controlla equilibratura e convergenza della macchina, dischi dei freni anteriori , e guarda tutti i bracci maggiormente quelli anteriori e anche quelli posteriori se c'e' gioco in qualche testina. oltre a quello non puo' esserci niente che puo' darti questo problema. le altre cose piu' serie non
    le elenco perche' non penso proprio perche' solitamente sono queste le cose che danno il problema
     
  5. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.284
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Allora ti rispondo io: con quel kmetraggio è consigliabile fare sia supporti motore che cambio, tanto x quello che costano e vedrai che spariranno le vibrazioni a minimo.
    Sotto i 2000 giri la senti morta ed è sicuro il debimetro Ko
    Il cigolio sull'avantreno è dovuto ai silent bloc, ti consiglio di montare i powerflex, e giacchè ci sei bisognerebbe cambiare anche i bracci oscillanti.
    In frenata il volante oscilla quasi sempre x i dischi ovalizzati.
    Con 130 mila km, lo spingidisco frizione è da sostituire ecco xkè senti tremare in partenza.
    Spero di esserti stato utile ciauz:wink:
     
  6. piters

    piters Collaudatore

    285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    io ho avuto 3 bmw manuali e in tutte e tre la leva del cambio quando c'e' un pochino di freddo rimaneva un pochino spostata a destra ma dopo un po di cambiate appena il motore un pochino scaldava tutto ritornava normale.
     
  7. piters

    piters Collaudatore

    285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    ragazzi io in una 525 tds e 39 solo a 183.000 km ho cambiato per la prima volta la frizione perche iniziava a scivolare no a strappare e da premettere che ho il piede un po pesante, e fino a 250.000 km non ho avuto mai problemi seri alla macchina a parte la normale manutenzione, un supporto motore e la puleggia esterna centrale dell'albero motore dove vanno le cinghie che faceva un piccolo battito a causa del parastrappi consumato, mai nemmeno revisionata la pompa del diesel e la macchina andava e va ancora come un aereo (come quando era nuova)
    ma ogni 10.000 km olio e filtri cambiati categoricamente.
    P.s usandola anche per due anni in Russia dove la mattina in inverno la temperatura esterna era a volte anche - 27 gradi #-o
     
  8. MasterOSX

    MasterOSX Kartista

    96
    0
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    From 320d ///M - To 118d ///M
    Grazie a tutti per le risposte, allora provvedero' ai vari lavoretti :wink:
    E speriamo di non lasciarci un capitale dal meccanico!

    Ciao
     

Condividi questa Pagina