Quest'anno di BMW storiche ce n'erano ben poche: giusto una 507, non precisamente impeccabile: e qualche altra che non ho fotografato, come le [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]3.0 CS e CSL[/FONT] Ma c'era questa meraviglia che mi ha ripagato di tutto: E poi le M1, fra cui il prototipo per la rievocazione del trentennale: Roba da togliere il fiato, come del resto anche questo altro mostro: Non ho votato perché sono dovuto andar via e non so nemmeno quale fra le vecchie signore è stata giudicata la più elegante. Avrei votato questa divinità nostrana
[Update] Vincitrici: Primo Premio assegnato dalla Giuria (Best of show): Ferrari 166 MM Berlinetta Touring del 1949 Coppa d’Oro Villa d’Este (assegnato con referendum "popolare" ): Mercedes-Benz 540 K Autobahnkurier Coupé Mercedes-Benz, 1938 [alla VirtualCar hanno sbagliato il link, che avrebbe dovuto essere QUESTO] Trofeo BMW Group Italia: Delahaye 135 M di Figoni & Falaschi del 1937 (Bellissima, peccato che non riesce nemmeno a curvare per via dela carenatura all'avantreno ) E giù l'elenco dei vari Premi minori. La mia preferita, l'[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ALFA ROMEO 6C 2500 Pinin Farina[/FONT], non ha preso nemmeno uno straccio di premio consolazione. Eppure è così bella Altre bellezze assai ben conservate avrebbero meritato dei premi d'eleganza http://www.virtualcar.it/gallery.ph...s=350&m=1&comment=Villa Este 2008 i vincitori ma si sa, si parlava solo di ferri vecchi...
Sì, le ho viste lì in parata.. che dire: superbe, soprattutto quella in quel colore arancione bruciato Mi piaciono così, senza i fronzoli corsaioli. _____________________ [ERRATA CORRIGE] Ma pensa te! Mi era sfuggito il 'posizionamento' della mia Alfa preferita, che vinse nientemeno che la Classe B: Signori della Strada http://www.finecars.cc/typo3temp/GB/8725161c65.jpg
Il primo è un csl carburatori, arancio "colorado" ....oppure inka...Non mi ricordo mai il clore esatto. La seconda è una versione iniezione 3003 colore giallo golf . L'altra è la 2500 color tundra metallic (verdone...) son tutte della BMW mobile tradition... Grazie per la foto, spettacolare.... SiSco
Le due 3.0 giallo ed arancio erano delle copupè CS e CSL. sono stato un po' ad osservarle per notare le differenze, non molte...tra cui però significativi i particolari alleggeriti sulla CSL, come i finestrini posteriori in plexiglass e i paraurti in plastica nera anzichè in acciaio o ferro nero. Poi non so se effettivamente una era ad iniezione e l'altra a carburatori...la gialla c'era anche 4 o 5 anni fa, da parte ad un M Roadster evergreen identico al mio, proveniente dal museo...c'ho ancora la foto. La 507 nera mi sembra bella, perchè dite che non era proprio impeccabile? La Mercedes che ha vinto era stupenda, ma ancora di più quella dell'anno scorso Manca stranamente il solito tipo con la 327 verdone (mi pare...) della Polizei anni 40! A me piace da morire la Rinspeed, l'Elise subacquea Guardate cosa sono andato a vedere venerdi pome, continuo a sognarmela di notte: http://farm3.static.flickr.com/2284/2460568037_8f7c429e7d.jpg?v=0 http://farm3.static.flickr.com/2283/2461385924_a8efa78af2.jpg?v=0 http://farm4.static.flickr.com/3250/2461377212_687a2d391d.jpg?v=0 http://farm4.static.flickr.com/3283/2460550311_bafd6e13b3.jpg?v=0 http://farm4.static.flickr.com/3255/2460559245_425d4169e8.jpg?v=0 http://farm4.static.flickr.com/3175/2461395134_8471d26fd9.jpg?v=0
Ecco il prototipo M1 con la sua mitica antenata! Ho fatto parecchie foto...per me era la prima volta a Villa d'Este. Un appuntamento a cui non mancherò i prossimi anni... :wink:
La linea di queste macchine credo sia la più rappresentativa di sempre del marchio... Una BMW dovrebbe sempre avere queste linee: \ muso / coda ...vadaviaiciap le norme sui pedoni , le farei sempre così, con muso e coda spioventi...
porca miseria me la sono persa.. Ma cmq può partecipare chiunque per delle foto, o è una cosa da tesserati? Magari l'anno prox..
grazie terrò presente x l'anno prox.:wink: Il periodo è sempre maggio? cmq cercherò su internet qualche link informativo.