Conce Ufficiale GiEnne AutoEst, Trieste & Gorizia: EPOPEA DI UN ACQUISTO.. [LUNGO] | BMWpassion forum e blog

Conce Ufficiale GiEnne AutoEst, Trieste & Gorizia: EPOPEA DI UN ACQUISTO.. [LUNGO]

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da EurOmaN, 1 Ottobre 2006.

1. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

515
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    E' da un pò di tempo che desidero raccontare questa triste storiella che, purtroppo, mi è capitata a dicembre 2005, perchè penso sia giusto che chi è interessato all'acquisto di una splendida BMW come la mia conosca la poca professionalità e la pochezza umana di certi concessionari.

EPOPEA DI UN ACQUISTO...

Dicembre 2005, necessità di cambiare la 147 (1.9 Mjet 16v 140cv Distincive 2003, nera/pelle nera, 87.000km, gomme nuove, valore 4R 14.000€). Entro in conce a Trieste e vengo accolto dal venditore, da notare che è un buon conoscente dei miei, che mi spiega la vettura e gli optional in modo quasi svogliato, debbo pure insistere per una prova :confused:. Montiamo in macchina e il giro dura meno di 10 min. (praticamente solo in rettilineo) perchè il venditore deve andare a casa! #-oAlle mie perplessità/domande mi risponde facendomi capire che sono un deficiente perchè non avendo mai guidato una BMW, non so come debba andare una vera macchina :eek:. Nonostante gli dica più volte che non voglio il Select, per email dopo 2 gg, mi arrivano ben tre proposte/preventivi con questa modalità di finanaziamento ](*,). Seccato per la pressapochezza, rispondo via email che si attacchino, la machina non mi ha convinto a dare i 5.000€ di differenza da Audi (sopratutto alla luce delle pochissime informazioni datemi durante la prova su strada). Una settimana dopo passo per il conce di Gorizia (è stessa proprietà) e un giovane venditore, che mi vede osservare un 320d E91, mi chiede se sono interessato. Dopo avergli spiegato che la macchina mi piace ma che non trovo giustificata la differenza di prezzo con Audi, strabuzza gli occhi, mi carica in macchina e mi porta a fare un giro come si deve per il collio =D>. Tornati in conce, sono entusiasta, ma gli faccio presente che purtroppo con Audi ormai ho quasi concluso la trattativa a 35000€ per una A4 Avant Sport quasi full opt. Mi propone allora una trimestrale (320d Touring Attiva E91 (del 09/05) + cruise control, radio Professional, sedili stoffa/pelle, sensore luci/pioggia, antifurto, barre portatutto, nero sapphire met./interni grigi con 2500km) a 36.000€! :razz: Entriamo e firmo il contratto al volo lasciando subito 2.000€ di caparra. Mentre il venditore telefona a Trieste per comunicare la vendita, lo informano che la macchina è in trattativa anche lì, ma a 38.000€ (e senza ritiro usato)... Dato che però non è stato ancora firmato nulla a Trieste, serietà vorrebbe che il dubbio nemmeno ci fosse su chi ha comprato e chi no e invece mi ci devo arrabbiare, devo insistere e solo dopo 45 minuti alla fine la spunto :evil:. Mooolto a malincuore (per loro), la consegna viene fissata dopo una settimana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.
    Arrivo a casa e ricevo una telefonata dal conce di Gorizia.. mi informa che gli dispiace ma che la direzione (Trieste) non ha accettato la vendita :shocked!:. Sono quindi invitato a passare in conce a riprendere l'assegno :shocked!:.
    Gli chiedo se sono impazziti.. gli chiedo se vendono delle motofalciatrici o delle BMW.. se questa è la serietà dell'azienda [-X. Li informo che per me comunque il contratto è valido e che se sono interessati a comunicarmi qualcosa il n° del mio avvocato è a loro disposizione :evil:.
    Mi richiamano di nuovo dopo 2 ore, mi dicono che siccome c'è il ritiro dell'Alfa fissato a 12.800€ nel contratto, mi chiedono di rivedere il prezzo a 38.000€ (guarda caso.. eh?) #-o. Rispondo ribadendo che il mio avvocato è già stato informato sulla cosa e che aspetta una loro telefonata e che in ogni caso: primo, non se ne parla; secondo, state attenti che anche dovessi aver torto e perdere la vendita avendo già comunque versato una caparra di 2.000€ mi è riconosciuto, per legge, il diritto a una restituzione pari al doppio della caparra stessa (4.000€) :cool:. Altre 2 ore, siamo ormai alle 20:00, e mi richiama di nuovo il venditore dicendomi che il direttore vendite, resosi conto della seria possibilità di dovermi fare omaggio di 2.000€ :cool:, alla fine ha controfirmato la vendita, ma contemporaneamente mi chiede (vigliacco , manco di persona lo ha fatto..) se "POSSO VENIRGLI INCONTRO CON 500€ FUORI CONTRATTO..". Giuro, non sono prorio il tipo, ma a questa ultima richiesta rimango talmente basito, che mi verrebbe proprio voglia per una volta di essere s####nzo, ma alla fine penso che non ne vale la pena di abbassarmi al loro livello. Dato che avevo promesso in trattativa di sistemare una rigatura della 147 a mie spese e dato che la franchigia atti vandalici era comunque di 250€, acconsento.
    In finale mi consegnano la vettura come previsto, ma comunque incompleta del kit pronto soccorso e della chiave di riserva in plastica (che mi verranno consegnati, dopo molte insistenza, solo un mese più tardi).

Ovviamente, non occorre dire che alla consegna non sono stato omaggiato del famoso "kit del BMWvenuto"... :mrgreen:

2. BOSTON

BOSTON Collaudatore

352
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Cose che capitano.
    Tu sei stato comunque molto bravo a mantenere il sangue freddo (anche in questi casi ce ne vuole) e a non farti infinocchiare.
    Complimenti per la makkina.

3. FaGiO

FaGiO Direttore Corse

2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    Morti di fame...

4. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Davvero complimenti: sei stato bravissimo e fermissimo a farti valere...
    ...purtroppo certe cose si ottengono, ahimè solo, minacciando di far ricorso agli avvocati!!!

5. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    INCREDIBILE!#-o

6. manuel78

manuel78 Kartista

194
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    320d touring E91 '07
    mio suocero ha già preso tre macchine alla gn di ts e si è sempre trovato bene con un venditore che ora non c'è più (no non è morto).
    Io ho portato solo due volte la macchina da loro in officina, una volta per il tagliando e una per resettare la spia airbag, lavoro fatto tra l'altro gratis.

Hai visto anche altro conce?

Io una volta sono stato alla Friulauto per un 318 coupè.
    Ti dico solo che quando volevo permutare la mia polo con 120tkm il giovane venditore mi ha consigliato di abbattere i km per venderla + facilmente.
    Vista la serietà ho preferito levare le tende.

7. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Dice bene fagio quando dice:"MORTI DI FAME....:confused: "
    Che vergogna...#-o

8. ico

ico Aspirante Pilota

32
    0
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Anch'io sono passato in quel di Gorizia... ed i venditori non mi hanno per niente convinto... infatti, la mia l'ho comprata in veneto pur vivendo in F.V.G.

9. manuel78

manuel78 Kartista

194
    1
    13 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    320d touring E91 '07
    in veneto dove? C'erano differenze di prezzo?

10. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.627
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Quoto!!

Condividi questa Pagina