Con le nuove molle è tutto un altro divertimento! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Con le nuove molle è tutto un altro divertimento!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da M@rk, 29 Dicembre 2010.

  1. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Ho fatto sostituire le molle originali della mia Z4 e89 con delle H&R (-3cm)
    oltre al risultato estetico da paura,
    alla guida finalmente è precisa negli inserimenti in curva, stabile in appoggio e oltre una certa velocità non necessita di continue correzioni al volante!!
    Sono ultra felice!!
     
  2. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.733
    237
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ottimo.....io valutavo di mettere delle Eibach, avevo un H&R Cup ma per la strada era veramente basso e rigido, credo che per uso stradale ci voglia sempre una molla progressiva.....hai la barra duomi? Io l'ho messa da poco con grandi benefici.
     
  3. Fabrizio70

    Fabrizio70 Collaudatore

    331
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    19
    BMW 525d E60..2006 quasi 2007
    io posso darvi il mio parere...in passato, su altra vettura, meno impegnativa delle Ns BMW, montai delle molle Votgland progressive e credetemi, oltre al discorso estetico, viaggiando normalmente erano quasi uguali alle molle di serie ma non appena accennavo ad una guida un pelo più sportivo, beh...sembrava di trovarsi su un'altra macchina....si sentiva chiaramente il cambio di rigidità....quindi...semmai dovessi ( e consiglio ) progressive....
     
  4. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    27
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    oooh finalmente!!!

    costi??XDXD
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    assetto

    la riduzione dell'altezza da terra dovrebbe comportare anche un piccolo aumento degli angoli di camber( e forse anche di convergenza), sia sull'avantreno che sul retrotreno a causa del cinematismo delle sospensioni ( sarebbe interessante misurarlo verificandone la geometria),con un effetto benefico su tenuta e stabilità, saluti
     
  6. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Certo la macchina è più rigida, sicuramente dossi e crateri per strada meritano da parte mia una maggiore attenzione, gli angoli di camber sono visivamente cambiati ma su asfalto "liscio" credetemi se Vi dico che il divertimento di guida è pazzesco!!!
     

Condividi questa Pagina