Ho fatto sostituire le molle originali della mia Z4 e89 con delle H&R (-3cm) oltre al risultato estetico da paura, alla guida finalmente è precisa negli inserimenti in curva, stabile in appoggio e oltre una certa velocità non necessita di continue correzioni al volante!! Sono ultra felice!!
Ottimo.....io valutavo di mettere delle Eibach, avevo un H&R Cup ma per la strada era veramente basso e rigido, credo che per uso stradale ci voglia sempre una molla progressiva.....hai la barra duomi? Io l'ho messa da poco con grandi benefici.
io posso darvi il mio parere...in passato, su altra vettura, meno impegnativa delle Ns BMW, montai delle molle Votgland progressive e credetemi, oltre al discorso estetico, viaggiando normalmente erano quasi uguali alle molle di serie ma non appena accennavo ad una guida un pelo più sportivo, beh...sembrava di trovarsi su un'altra macchina....si sentiva chiaramente il cambio di rigidità....quindi...semmai dovessi ( e consiglio ) progressive....
assetto la riduzione dell'altezza da terra dovrebbe comportare anche un piccolo aumento degli angoli di camber( e forse anche di convergenza), sia sull'avantreno che sul retrotreno a causa del cinematismo delle sospensioni ( sarebbe interessante misurarlo verificandone la geometria),con un effetto benefico su tenuta e stabilità, saluti
Certo la macchina è più rigida, sicuramente dossi e crateri per strada meritano da parte mia una maggiore attenzione, gli angoli di camber sono visivamente cambiati ma su asfalto "liscio" credetemi se Vi dico che il divertimento di guida è pazzesco!!!