Computer: grande distribuzione o dettagliante? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Computer: grande distribuzione o dettagliante?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da enricob, 3 Febbraio 2007.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Un tecnico che cura l'assistenza dei pc nel mio ufficio mi ha detto che i computer in vendita al Mediaworld e similari siano di qualità inferiore in quanto usano componenti di seconda scelta. Sapete dirmi se cio' corrisponde al vero o è solo una mossa per vendermi i suoi i computers? :-k
     
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma mediaworld é un produttore di pc come HP, Dell ecc?

    come fa ad utilizzare materiali scadenti? al max assembla pc con HW nn proprio di ultima generazione ma questo basta controllarlo nelle caratteristiche ...
     
  3. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    può essere che funzioni come nell'abbigliamento.

    Un amico che fa il rappresentante di sci sul cimone mi ha fatto vedere che in qualche carving c'è un'etichetta "GUT" perché risponde completamente alle specifiche della casa.

    Gli altri non è che non siano buoni però....
     
  4. Friendevil

    Friendevil Collaudatore

    256
    2
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    40
    Audi A3 2.0 TDI Ambition
    Gli sci sono un mondo tutto particolare...diciamo che la "prima scelta" in negozi
    scelti, solitamente nelle località di montagna o cmq vengono dati di preferenza agli sci club ecc ecc ecc.

    Sui pc non saprei dire se da MediaWorld vendono roba non di "prima scelta", io mi fornisco da un caro amico che tra l'altro mi fa al solito dei prezzacci :biggrin:

    Può essere magari che vendano pc con schede audio o video integrate o magari abbiano delle schede madri non eccelse.
    Le variabili in un pc sono moltissime, se vai dal dettagliante te lo fai come vuoi tu con tutto il meglio in base alle tue esigenze, da Mediaworld prendi quello che c'è anche perchè non so se ti diano la possibilità di assemblare
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    i portatili dove fanno meno

    i desktop dagli assemblatori che te lo fanno come vuoi e magari non ti chiedono molto... io preferisco per questi il rapporto umano... un desktop non lo prenderei mai in grandi negozi...
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    E' vero Enrico.

    Spesso con i pc già assemblati non riesci a capire cosa c'è dentro, e quando non lo scrivono sicuramente è un componente scadente, o cmq + economico.

    Anche i SUOI pc però possono nascondere lo stesso tranello, quindi ti consiglio di farti fare un preventivo + dettagliato possibile (dici: voglio sapere anche la marca della ram) e poi lo posti qui, e ti diciamo noi cosa fare
    :wink:
     
  7. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    sante parole
     
  8. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    E' possibile, ma non perchè i componenti sono scarsi, ma è la machcina per come concepita ad esser carente.
    Ti faccio esempio.
    MOlte volte mettono schede madri con schede video integrate... magari di ottime marche, però il fatto chela video sia integrata ti "riduce"le prestazioni del pc perchè la Ram è condivisa! Sono più le soluzioni tecniche a lasciar desiderare!
    Il consiglio che ti dò io è che se hai un amico che sà assemblare, comprati tutti i pezzi in internet e a parità di prezzo ti fai una bomba di pc!
     
  9. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    A me pare una cagata, nel senso, Mediaworld non vende PC "suoi" assemblati, si limita a vendere i PC tipo quelli della Packard Bell o simili.
    Comunque il consiglio è sempre lo stesso, se ti sai assemblare un PC te lo fai e tanti saluti, se compri qualcosa di già fatto invece sai già che a fronte del prezzo spesso conveniente qualche componente non sarà l'ultimo ritrovato della tecnologia, e questo, non sempre si rivela un problema se non ci si fa troppe seghe mentali.
     
  10. Cosmic

    Cosmic Direttore Corse

    1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    sottoscrivo.
     
  11. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    A me sta cosa che alla MediaW vendano cose di "seconda scelta" mi pare una cosa davvero assurda.
    Dipende sempre da cosa uno vuole.
    Io di portatili, alla Mediaworld, ne ho comprati due ( tar cui l'ultimo PBELL :cool: ) e sono sempre andati perfettamente.
    Se voglio un desk, e sono un patito/esperto/esaltato, sicuramente non vado alla MediaW, ma mi fiondo da un "chirurgo" del settore.
    Se sono un medio utilizzatore...senza menarcelo troppo...i desk della MediaW vanno + che bene.
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    allora... in un negozio di pc (dove ho lavorato) tu ti fai il pc come vuoi e come ti piace a te, secondo le tue esigenze...

    Mediaworld, invece, fa i classici pc "di copertina"... una sbarabombolo di mhz, tanta ram (si ok, ma di ke marca? timings alti, bassi?), schede video con chip ati, nvidia, ma di marche sconosciute, harddisk da milioni di gb, a 7200giri: niente raid = velocità pietosa... cazzate simili...

    x dirtene una, trovami un pc a mediaworld ke mi dica ke alimentatore monta... e attenzione, l'alimentatore è una delle principali cause di crash di un sistema... ;)


    questo x quanto riguarda i desktop... se parliamo di portatili, quelli nascono gia assemblati, quindi sono i medesimi ovunque...
     
  13. soltek

    soltek Aspirante Pilota

    34
    0
    16 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW M2 F87
    Ciao , ti parlo da esperto del settore. Se vuoi un pc desktop rivolgiti tranquillamente a un negoziante che ti assembla il pc su misura sulla base di un elenco di componenti ben precisi. Inoltre attenzione ai pc brandizzati (di marca) per quanto riguarda la garanzia (se si rompe qualcosa a volte non puoi farti sostituire solo il pezzo che non va ma devi mandare in assistenza tutto il pc) e la possibilita' di metterci le mani dentro che ne so per espandere la ram (del tipo se lo apri rompi i sigilli e perdi la garanzia)
    Ciao Ciao
     
  14. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport

    Mediaworld vende i desktop esattamente come i portatili, cioè nati già assemblati da altre case e MARCHIATI col nome di chi li ha fatti, per tanto non sussiste differenza :wink:

    @Soltek: Ma anche i PC che compri assemblati dai vari negozianti solitamente hanno i sigilli, se devi cambiare qualcosa o espanderli devi per forza andare da loro, se ci metti le mani detro la garanzia va a farsi benedire anche in quel caso. Io parlo ovviamente della normalità, poi se il negoziante è amico questo è un altro discorso
     
  15. soltek

    soltek Aspirante Pilota

    34
    0
    16 Novembre 2003
    Reputazione:
    10
    BMW M2 F87
    Conosco diversi assemblatori nella zona e nessuno di loro mette sigilli perdi-garanzia cmq puo' essere , non e' da escludere

    x Vegeta330 : il tuo avatar e' stupendo
     
  16. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Mah, qua da me onestamente non ho mai sentito di negozi dove ti vendono PC assemblati secondo i tuoi desideri senza i sigilli per la garanzia, però magari varia da negozio a negozio. L'unica volta che ho comprato in un negozio (di solito il PC me lo faccio e assemblo io pezzo per pezzo comprando all'ingrosso e risparmiando un sacco di dindi :mrgreen: ) aveva il sigillo, poi il negoziante siccome mi conosceva mi ha detto che se lo aprivo non c'era nessun problema.

    Grazie per il commento sull'avatar :wink:
     
  17. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Infatti che io sappia tutti mettono i sigilli, e poi se ti conoscono ti dicono che puoi aprirlo .... ma li mettono lo stesso, così almeno si rendono conto se lo apri o no.
     
  18. dario528

    dario528 Primo Pilota

    1.044
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    non avrei potuto rispondere meglio.
    io li ho assemblati per tre anni in un negozio di computer e quelli dei supermercati che ci capitava di vedere in assistenza non erano un gran chè.
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Allora il prossimo che cambio, ti faccio un fischio... :biggrin:
     

Condividi questa Pagina