Onestamente, vi sembra veritiero quanto riporta il computer in tema di autonomia chilometrica? Appena entrato in riserva metto 20 euro, guardo il computer e mi segna 340-350 Km di autonomia. Quando entro in riserva mi segna sempre 100-105 Km e ne ho già fatti in media dai 170 ai 190 circa. Quindi andando per eccesso 190+105=295 contro i 340-350 Km inizialmente calcolati. Questi conti li ho fatti mentre il computer mi segnava un consumo di 8.8L / 100Km. Di una cosa sono certo, una volta entrati in riserva è affidabilissimo. Sono arrivato a veder indicato 9 Km di autonomia e sono riuscito a far benza (ma me la sono vista brutta)!
bè io sul cabrio sono arrivato a 4 km di autonomia... e... SONO RIMASTO A PIEDI!!!!!!!!!!! adesso appena scatta la riserva faccio sempre il pieno!
Io arrivo sempre a far benza con l'ultima goccia in canna!!! Basta non badare all'obc e provare ad accendere e spegnere il quadro per vedere quando la lancetta non si muove proprio più, da quel momento ho circa 6km di autostrada/statale e 3 in città con code e continui stop and go. All'inizio era quasi una sfida, ora è diventata un'abitudine! E poi quando la macchina è in riserva a me sembra che consumi anche meno, probabilmente sfruttiamo anche quella poca benzina che c'è nella tubazione... L'importante è non arrivare allo spegnimento del motore, in quel caso si rischia di rovinare il catalizzatore!
io quando arrivo a 20 di autonomia vado al rifornimento se sono in giro.... altrimenti appena ho tempo...ho il pompone a casa
Sarebbe? Hai la cisterna con la pompa in casa? Magari pure col gasolio agricolo eh?!?!?!!! :wink: Ciao
ankio arrivo sempre in riserva prima di fare il pieno, pero' sapevo che sarebbe meglio cercare di tenere il serbatoio sempre abbastanza pienotto per una questione di evaporazione della benza, cosa che dicevano accentuarsi quando il serbatoio e' + vuoto... :shock:
cosa vuoi direi blinker.... guarda che non ho gasolio agricolo io.... a parte che non so che differenza ci sia ma so che costa la meta' ancora... mi sa di strano e non lo ho mai preso.. spiegami se sai
L'unica differenza è il colorante! Poi è identico a quello per uso stradale. La colorazione è differente per legge in modo da distinguerlo dall'altro. Sul gasolio agricolo l'accisa è minima. E' chiaro che è vietatissimo usarlo per alimentare veicoli destinati ad un uso non agricolo...
Il mio è abbastanza preciso ma la percorrenza totale è una media che cambia continuamente in base al consumo reale Per fare un test migliore quando metti i 20 euro dopo la riserva dovresti azzerare anche il contachilometri parziale e la media di percorrenza L/100km Attenzione a girare con il serbatoio in riserva si rischia di rompere prematuramente la pompa della benzina che tradotto in soldoni sono più di 300 euro di danno!! :!: :!: :!: Ciao Longa
Il mio è abbastanza preciso ma la percorrenza totale è una media che cambia continuamente in base al consumo reale Per fare un test migliore quando metti i 20 euro dopo la riserva dovresti azzerare anche il contachilometri parziale e la media di percorrenza L/100km Attenzione a girare con il serbatoio in riserva si rischia di rompere prematuramente la pompa della benzina che tradotto in soldoni sono più di 300 euro di danno!! :!: :!: :!: Ciao Longa
lI mio incomincia ad essere impreciso sotto i 40km. Incomincia a scendere vertiginosamente senza rispettare i km contati! :!: Però finche segna i km l'auto cammina (però senza sforzarla.). Una volta invece il bastardo non ha retto la velocità ultrasonica! Una notte stavo tornando da Roma ed ero a 250km/h sfrenati senza pietà a tavoletta! L'autonomia era di 150km. Vedo che scende, scende, scende.... arrivato a 40km di autonomia il motore mi pianta e si spegne costringendomi ad accostare e chiamare il carro(funebre)attrezzi! Non avevo mai visto computer e lancetta non riuscire a stare al "passo" conil consumo! :? Quindi CAUTION! :!:
Ciao RossoCorsa! Pesante il fatto che il motore si sia spento quando l'obc dava ancora 40km di autonomia!!! Ma quando ti ha piantato a quanto stavi andando? Avevi rallentato immagino! Oppure ha iniziato a dare strattoni a singhiozzo? A me non è mai successa una cosa del genere e mi piacerebbe capire esattamente cosa succede al motore perchè immagino che si pianta di brutto son cazzi! Tipo bloccaggio al ponte posteriore o casini del genere... Illuminami tu! :) Ciao :wink:
in questi casi (senza benza) si ha il decesso del cat o sbaglio? RossoCorsa la prox volta fai il pieno prima di oltrepassare Mach1 e' la prima regola all'addestramento di volo!:wink:
Ero proprio a 250 quando il motore è "morto"! No non si ha nessun blocco al ponte sennò sai che risate (ehm .... mica tanto)! :roll: Il motore continua a marciare ralentando come se si fosse improvvisamente tolto il pedale dall'acceleratore. Se si preme la frizione si spegne ovviamente. Non si danneggia il cat proprio perchè non c'è più benzina che entra e che può andare a finire (incombusta) nello scarico.
Deve essere un'esperienza un po' strana oltre che una rottura di scatole :roll: :!: Probabilmente l'inerzia della macchina è tale che il motore non frena quasi nulla, anche considerando che a quella velocità sei in V^ marcia quindi poca resistenza! Quindi in pratica la macchina ha iniziato a rallentare come se tu avessi tolto completamente gas e quando era quasi ferma hai premuto la frizione ed il motore si è spento. Niente andatura a singhiozzo o strattoni dunque... Ciao :)
Infatti. Gli strattoni li puoi sentire quando sei agli sgoccioli, ma non stai andando molto forte. Invece nel mio caso il "risucchio" era talmente elevato che si era ciucciata fino all'ultima goccia di benza!
Te credo, eri lì bello piantato sui 250km/h che sfrecciavi come un'astronave! A proposito di astronavi voi non sapete che spettacolo veder passare una 745i a 250! Di notte ero nella corsia centrale con l'acceleratore affondato a 225km/h quando mi vedo sfilare da una specie di modulo lunare!!! Sarebbe stata una scena da riprendere! 8) Ciao :wink: