compressore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

compressore

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da KekKuZ!!, 23 Luglio 2007.

  1. KekKuZ!!

    KekKuZ!! Aspirante Pilota

    18
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320is
    ciao ragazzi!! sentite se mi venisse in mente la fantasia d montare un compressore sul mio 320is quale genere mi consigliate?? e quali altre modifiche comporterebbe?? su quanto potrebbe venire a costare immagino dipenda da quanto voglio spendere e dalle prestazioni che voglio ottenere ma se avete già fatto un lavoro del genere potete indicarmi quanto avete speso? giusto per avere un punto di riferimento.. grazie mille!
     
  2. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    320 is...intendi l'e30 da 192cv, 4 cilindri?
    Complimenti!:wink:

    Io non lo farei, piuttosto rapporti più corti!
     
  3. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
  4. KekKuZ!!

    KekKuZ!! Aspirante Pilota

    18
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320is
    xk nn lo faresti? cmq rapporti piu corti non mi pare il caso... voglio avere più potenza nel motore! in alternativa che lavoro potrei farci su? c' è chi mi ha consigliato di mettere un 6 cilindri.. ma dove lo trovo io un 6 cilindri???
     
  5. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.641
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Ciao...

    non lo farei più per una mia paranoia, mi piacciono gli aspirati e il tuo motore mi piace molto.
    Quindi siccome è difficile e costoso aumentare le prestazioni di un aspirato senza utilizzare la sovralimentazione, dicevo dei rapporti per avere più ripresa senza toccare il motore.
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non rovinare quel 320is.

    Per piacere.

    Piuttosto comrpati una puntogt e spianala da andare forte, oppure fai volumetrico un 330ci... Ma quel 320is lascialo originale, merita troppo :(
     
  7. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.749
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    ehila checco anche qua! (son luca318 di elaborare)... alla fine hai visto che anche qua ti han detto le stesse robe!
     
  8. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    compra un motore di un 328 o di una m5 e34 e risolvi
     
  9. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.749
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30

    era quello che gli avevo consigliato io!!!
     
  10. Vanjkos

    Vanjkos Direttore Corse

    2.091
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    4000gneuri di turboboost... Naaaaah!:confused:
     
  11. KekKuZ!!

    KekKuZ!! Aspirante Pilota

    18
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320is
    ragazzi il mio preparatore mi ha detto le stesse cose!! rinuncio all idea.. l aspirato nn si cambia!!
     
  12. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.749
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    bravo kekko fatto bene! piuttosto senti sul forum di elaborare, c'è uno che l'ha tenuto aspirato portandolo a 2500 usando mezzi pezzi dell'evoIII e altra roba fatta in casa
     
  13. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se vuoi può adattare quello di una *****ces tipo quello della SLK 200 Kompressor, sulle Clio era il più usato.

    Io opterei invece per un'aumento di cilindrata e una coninca più corta.

    Sul tuo motore basta cambiare albero bielle e camme per farlo diventare un 2500cc della Sport Evo con circa 250cv
     

Condividi questa Pagina