ciao ragazzi!! sentite se mi venisse in mente la fantasia d montare un compressore sul mio 320is quale genere mi consigliate?? e quali altre modifiche comporterebbe?? su quanto potrebbe venire a costare immagino dipenda da quanto voglio spendere e dalle prestazioni che voglio ottenere ma se avete già fatto un lavoro del genere potete indicarmi quanto avete speso? giusto per avere un punto di riferimento.. grazie mille!
320 is...intendi l'e30 da 192cv, 4 cilindri? Complimenti!:wink: Io non lo farei, piuttosto rapporti più corti!
xk nn lo faresti? cmq rapporti piu corti non mi pare il caso... voglio avere più potenza nel motore! in alternativa che lavoro potrei farci su? c' è chi mi ha consigliato di mettere un 6 cilindri.. ma dove lo trovo io un 6 cilindri???
Ciao... non lo farei più per una mia paranoia, mi piacciono gli aspirati e il tuo motore mi piace molto. Quindi siccome è difficile e costoso aumentare le prestazioni di un aspirato senza utilizzare la sovralimentazione, dicevo dei rapporti per avere più ripresa senza toccare il motore.
Non rovinare quel 320is. Per piacere. Piuttosto comrpati una puntogt e spianala da andare forte, oppure fai volumetrico un 330ci... Ma quel 320is lascialo originale, merita troppo
ehila checco anche qua! (son luca318 di elaborare)... alla fine hai visto che anche qua ti han detto le stesse robe!
ragazzi il mio preparatore mi ha detto le stesse cose!! rinuncio all idea.. l aspirato nn si cambia!!
bravo kekko fatto bene! piuttosto senti sul forum di elaborare, c'è uno che l'ha tenuto aspirato portandolo a 2500 usando mezzi pezzi dell'evoIII e altra roba fatta in casa
Se vuoi può adattare quello di una *****ces tipo quello della SLK 200 Kompressor, sulle Clio era il più usato. Io opterei invece per un'aumento di cilindrata e una coninca più corta. Sul tuo motore basta cambiare albero bielle e camme per farlo diventare un 2500cc della Sport Evo con circa 250cv