Compatibilità Z3 1900 del 1997 con hard top proveniente da stesso modello del 1999 | BMWpassion forum e blog

Compatibilità Z3 1900 del 1997 con hard top proveniente da stesso modello del 1999

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da Sergio1949, 19 Gennaio 2013.

1. Sergio1949

Sergio1949 Aspirante Pilota

2
    0
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 Roadster
    Ciao a tutti,
    sono Sergio Frabetti di Bologna, possessore di una BMW Z3 nera 1900 del 1997.
    Sono alla ricerca di un hard top per il mio mezzo, ne avrei trovato uno a Mirandola (Mo) ma proveniente da una Z3 del 1999, quando ho abbassato la capote della mia auto il venditore mi ha detto che nella parte posteriore mancavano gli attacchi presenti nel suo modello e che secondo lui non si sarebbe potuto montare, siccome non riesco a trovare altro non è che qualcuno mi sa dire se esiste la possibilità di montare quello disponibile.
    In pratica non mi è chiaro se esistono due diversi tipi di hard top (originali BMW) o se sono tutti compatibili con appositi attacchi.

grazie anticipatamente
    Sergio

2. Gundun

Gundun Secondo Pilota

780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Ciao Sergio.

Di hardtop originale BMW ce n'e' solo uno, che va bene da quelle del 1996 a quelle del 2002. Se la tua auto non lo aveva al momento dell'uscita dalla fabbrica probabilmente non ha nemmeno gli attacchi, che vanno montati (esiste un kit composto dalle due staffe e relativi fissaggi), quindi se l'hardtop che il venditore ha e' BMW lo puoi montare, se vende anche gli attacchi (possono essere rimossi da un'auto e messi su un'altra) tanto meglio, altrimenti li dovrai cercare.

Durante gli anni sono stati anche prodotti altri due tipi di hardtops per Z3 dai marchi Hamann e Wiesmann: il primo si distingue per essere molto basso e profilato, lunotto di dimensioni ridotte e piatto, veniva realizzato nella versione con gobbe (per le Z3 munite di rollbar di serie) e senza, il secondo era molto piu' simile a quello di serie BMW dal quale differiva per l'assenza dei gocciolatoi in gomma nera ed un lunotto leggermente piu' ampio.

Ciascun tipo di hardtop ha i suoi attacchi specifici, quindi non puoi mettere un originale BMW su una Z3 che ha gli attacchi Hamann o Wiesmann e viceversa...

Sotto le foto:

Originale BMW:

Hamann con gobbe

Hamann senza gobbe

Wiesmann

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2013
  3. Sergio1949

Sergio1949 Aspirante Pilota

2
    0
    19 Gennaio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 Roadster
    Ciao, tante grazie per la sollecita risposta, mi hai risolto un grande problema, ho trovato un hard top a Mirandola (Mo) abitando a Bologna abbastanza comodo, sento alla BMW per gli attacchi, se li hanno disponibili il mio spider in inverno diventerà un coupè.

Riciao. Sergio.

Condividi questa Pagina