Compatibilità impianto frenante performance con cerchi !6" | BMWpassion forum e blog

Compatibilità impianto frenante performance con cerchi !6"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Boxerfabio, 1 Ottobre 2009.

1. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Allora, in questi giorni sto per comperare un set cerchi + gomme invernali per la mia 320d e91 del 2008.
    Dato che ho a libretto i 16 pollici volevo prendere 4 cerchi da 16 per poterci abbinare le gomme piu strette possibili.
    Ma dato che in primavera i miei 18 pollici estivi lascieranno posto ai 19 si vedrà che i dischi e le pinze dei freni non sono per niente generose come dimensioni. allora il passaggio all'impianto frenante performance mi stuzzica dato che ormai avrò dischi e pastiglie da sostituire e quindi tutto sommato la differenza di spesa si ridimensiona di parecchio.
    Tutto questo per chiedervi:
    l'impianto performance è piu grande dell'originale e su reloem ho letto che il performance ha diametro 338mm contro i 330mm dell'originale.Ma la pinza sicuramente occupa piu spazio.
    In inverno quindi quando monto i cerchi da 16 ci stanno o l'impianto frenante è troppo grosso?
    Vedo che i 6 cilindri hanno minimo i 17 ha libretto e l'impiante frenante è da 348 all'anteriore.quindi il disco performance è piu piccolo dell'originale del 330d. ma la pinza mi sembra molto grossa.
    Grazie

2. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    minimo devi avere i 18 per il Performance!

3. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    ma sei sicuro? strano che non ci sia scritto su reloem come nota.ti eri informato in concessionaria?

4. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    Ho a casa la brochure della linea performance perchè ankio vorrei fare la modifica! io pero' ho i 18

asp che ti copio ed incollo info:

L’impianto frenante BMW Performance è omologato ed è pertanto postmontabile su tutti i modelli dove indicato da ETK senza necessità di ulteriore collaudo della vettura a seguito dell’installazione del kit: tutti i kit Freni BMW Performance possono quindi essere venduti ed installati sui veicoli per i quali sono costruiti, senza nessuna restrizione.
    Questo impianto frenante, caratterizzato dalle pinze freno nella colorazione giallo Performance, si avvale di dischi freno maggiorati di dimensioni superiori rispetto al normale equipaggiamento del veicolo. Per questa ragione, sui veicoli sui quali é postmontato il kit Freni BMW Performance, alcuni cerchi della gamma standard possono risultare non più compatibili per motivi di ingombro. Le indicazioni sulla gamma di cerchi compatibili con i kit Freni BMW Performance sono disponibili, costantemente aggiornate, su ETK.
    Per garantire una corretta informazione al Cliente che decidesse di installare sulla sua auto un kit Freni BMW Performance o acquistare un veicolo sul quale è stato precedentemente installato, devono essere presi i seguenti provvedimenti:
    Compilare in ogni sua parte e far sottoscrivere al Cliente per conoscenza il Documento Informativo che trovate all’interno delle Istruzioni di montaggio del Kit Freni BMW Performance. Il documento deve quindi essere inviato a BMW Italia.
    • Allegare ai documenti del veicolo l’Informazione per il Cliente che trovate all’interno del kit Freni BMW Performance.
    Applicare al veicolo l’Etichetta adesiva che trovate all’interno del kit Freni BMW Performance secondo le indicazioni delle Istruzioni di montaggio.

5. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Ti ringrazio per la risposta ma quella tabella mi sembra un po campata per aria.
    Non mi sembra che esista il 316 su serie e90 e cabrio.
    poi non mi risulta che esistano dei freni performance non colorati di giallo.
    Non lo so... e cmq non c'è scritto che la misura minima siano i 18.
    In concessionaria da me hanno le idee un po confuse..

Condividi questa Pagina