buondì buondì buondì. arrivo subito al dunque: ho le pasticche alla frutta e mi sono deciso a cambiare i vecchi dischi arrugginiti originali. la scelta cade su un disco baffato+forato. nonostante: - i fori facciano entrare più lentamente in temperatura l'impianto - i baffi mangino le pasticche a colazione ho preferito questa soluzione, anche nell'ottica di portare sempre più spesso l'auto in pista (più scendono le temperature e più sono invogliato a far correre la bestiolina, senza farla sudare per il caldo afoso). e poi qui gli inverni non sono siberici, quindi portare in temperatura il disco forato non è cosa impossibile su strada. tra l'altro, proprio l'altro giorno ho dovuto fare una corsa paurosa tra i tornantini di campagna per arrivare in orario ad un appuntamento importante e mi sono reso conto dell'insufficienza dei lisci che, verso la fine, erano nitidamente surriscaldatie mi avevano abbandonato. poi la TP non ti aiuta neanche con il freno motore. aggiungo che probabilmente l'assetto fa lavorare meglio l'impianto frenante e che le 235/40/17 hanno aumentato di netto l'impronta a terra, richiedendo ovviamente maggior potere frenante. ora, il punto è questo: il mio budget è limitato a max 200 euro per una coppia di dischi anteriori e relative pasticche. quindi non sparate "impianto completo tarox 8700 euro con pedale del freno in oro bianco e inserti in diamante conico per tenuta del piede sul bagnato o in caso di calpestaggio merda. io ho cercato in giro ma su ebay non ho trovato moltissimo (sarà la mia scarsa propensione al capire i termini tetteschi?). in italia c'è poco e a prezzi esagerati, in germania c'è di tutto ma mi riesce non agevole la ricerca. ho trovato ad esempio dei brembo max a 88 euro solo dischi. non è male (anche se solo baffato, ma per brembo darei un testicolo). http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...40029820647&rd=1&sspagename=STRK:MEWA:IT&rd=1 avete altre fonti per qualcosa di alternativo? troppo forti! (anticipo i complimenti).
io vorrei prendere questi che dici? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170031442189&sspagename=ADME:L:RTQ:IT:1 originali BMW, con pasticche comprtese un po carucci ma nessun problema di omologazione, granzia, assicurazione etc...
penso che le pasticche debbano essere un po' più sportive e seguire il disco. mettere pasticche troppo dure forse può compromettere il piatto.
SE TI POSSONO INTERESSARE DEI BAFFATI E FORATI+ PASTICCHE3 PER QUEL PREZZO POTREI AVERLI... CONTATTAMI IN OGNI CASO, ho il listino sotto mano