Il guidatore può aprire, chiudere ed avviare l'auto senza utilizzare la chiave, basta soltanto che la porti con sè. Quando tocca la maniglia della portiera si sbloccano tutte le serrature. Per la messa in moto basta premere il tasto di avviamento. Tra l'altro è impossibile che la chiave resti chiusa nel bagagliaio, perchè il sistema se ne accorge e il portellone si apre automaticamente.
una volta con questo sistema ho aperto, acceso e spostato una MB CL600 mentre il proprietario era la bar con la chiave in tasca... da quel momento sono titubante a questo sistema....
Da quello che so, sulle Renault (che adottano questo sistema da 5 anni con la Laguna) devi essere a meno di 10cm dall'auto per aprirla
Quella distanza non può essere preventivamente determinata, infatti utilizzando la radiofrequenza non è possibile, ad oggi, determinare con esattezza la distanza di ricezione di un apparato di debolissima potenza come quelli utilizzati in tali applicazioni. Si può solo cercare di tarare gli apparecchi in modo che ricevano "all'incirca" ad una certa distanza, ma ci sarà sempre il momento in cui la ricezione è doppia o tripla, oppure totalmente assente.
Io sulla ce l'ho e devo dire che funziona bene. E' vero che quando sei nei 30 cm dall'auto puoi aprirla, ma se la chiave non si trova nell'abitacolo non puoi accenderla Sinceramente non so come funzioni il sistema, il ragionamento di alarm74 credo sia valido; cmq se la chiave non e' in auto e si prova ad avviarla si accende una spia che dice che la chiave e' fuori dall'abitacolo. Ciao.
a me sembra inutile!!! siamo così sfaticati... che nn siamo buoni a premere un tasto sul telecomando?
ti do ragione e da questo punto di vista ce ne sarebbero di cose inutili che si mettono sulle macchine....
Se klo dice Alarm fidati ciecamente Lui lavora nel settore Antifurti e penso che la sappia molto lunga.....certo che se vuol mantenere l'M3 deve darci dentro col lavoro e quì spero di non infierire...... Perdona l'Extracomunitario Marco Ciao da Roberto@@
Beh anche i telecomandi, a suo tempo sembravano inutili, ora tutte le auto ne hanno uno. Purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista, questa è l'evoluzione della tecnologia :exclaim:
Bhè rgazzi, se devo dirvi la mia io anche se me lo dessero gratis come optional non lo accetterei dopo che ho visto mio cognato con la Laguna quanti guai ha passato: durante un acquazzone si avvicina alla macchina ma questa in nessun modo lo riconosce e non apre, in luoghi dove ci sono troppi compi magnetici non apre o nella peggiore delle ipotesi apre ma non chiude e potresti non accorgertene soprattutto perchè tutte le volte che ti avvicinieresti lei prirebbe, quindi dovressti lasciare il telecomnado a avvicinarti per vedere se ha chiuso. Preferisco il bottone così, so io se chiudo o meno. aggiungo se non ricordo male, questo sistema sulla classe S quando uscì non inserì questo optional su quelle importate in america perchè temevano malfunzionamenti come poi ci sono stati solo che in america poi se iniziano con i risarcimenti ....... sono dolori e $$$$$$$$$