Tok! Autoscout....cerca M3...mi sembra molto familiare...azz la mia ex M3 Prezzo...32mila!!!! ed io a 28mila non riuscivo a venderla privatamente! Adesso dato che sta in conc.Bmw scommettiamo che la vende subito? ....solo perchè sta lì e non nel mio garage... http://www.autoscout24.it/ita/detai...24774&sc=&make=&model=&pricefrom=&euroto=&zip= Purtroppo il mercato funziona così...la gente va presa per culo dai concessionari!!!
pensa, ho ricevuto un sacco di proposte per vendere la mia auto.. sono convinto che quando la venderò, non interesserà più a nessuno! è sempre così!
consolati, mica è detto... anzi, parlando con un salonista, le auto potenti, a meno che non siano freschissime, tipicamente gli restano sul groppone diversi mesi. Di media almeno 3-4. Poi è chiaro che capita sia quella che va fumata il primo sabato pomeriggio che quella che fa le ragnatele, ma di media... E mi diceva che tra svalutazione e cazzi vari avere un auto "ferma" gli costa tranquillamente un 2% al mese! Beh, cazzarolla, mica pretenderai che non ci guadagnino una lira? Da notare che per legge devono pure dare 12 mesi minimo di garanzia, cosa che tu non eri tenuto a fare. C'è la sua differenza Comunque non ci pensare e goditi la turbo
Senza contare che chi ha qualcosa da dare in permuta con un conce può parlarne, con un privato...meno!
Dipenderà tutto dal prezzo,li sai anche tu i prezzi che girano e se magari ora c'è chi ti dà 5.5-6000€ a fine anno con 200000km anche se praticamente sarà la stessa auto sarà dura piazzarla a 4-4500€.I conce dalla loro parte hanno la facciata e la garanzia anche se non vale niente..
dipende dal fatto che i concessonari fanno i finanziamenti,mentre te,io e tutti quelli che la vendono a privato volgiono i soldi sull'unghia
Quoto, "vantaggi del conce": -permuta -garanzia -finanziamenti Unirei anche il minor sbattimento per i documenti e il passaggio di propietà.
che non è cosa da poco la questione "atto vendita" perchè sai mai se i soldi son coperti, il passaggio avviene davvero bla bla bla...con i tempi ce corrono..
Il conc. che ha la ex M di Raoul può anche chiederne 4 k euro in più, considerando che dietro ha un bel rischio! infatti la svalutazione che sta avendo ed avrà la M e46. Praticamente se la vende entro un paio di mesi può ritenersi soddisfatto, ma se gli resta sul groppone più tempo 4k euro fa presto a perderli. La garanzia sugli usati multimarche incide circa 150-250 euro in base alle coperture della polizza che viene sottoscritta. IMHO Ciao
so che se e quando la rientrerò anche con più di 200mila km, il giorno dopo sarà in viaggio per l'est magari anche già venduta..:wink:
Cmq i prezzi della M3 sono proprio strani... Dunque, vi riporto un'esempio di due concessionari di Roma!! M3 manuale XX/2001 30.000 km blu con navi: 30.000 euro. M3 manuale 03/2003 33.000 km blu senza navi: 30.000 euro. I due concessionari distano circa 6-7 km!!
tanto strano non mi sembra. il modello è lo stesso i km anche la differenza di circa 2 anni è compensata dal navi (optional non da poco). secondo me più che l'anno ciò che conta sono i km.
si ma vale solo se la vendi l'auto se l'acquisti gli optional li paghi ........ in proporzione ma li paghi vorrei vedere se un m3 tipo quello menzionato da vtec con: smg II - tetto - cerchi 19 - harman kardom - pelle - modulo tv - sensori parcheggio - caricatore cd - ecc ecc e con soli 30.000 km si trova per soli 30.000 euro !!!
Scusate se vi interrompo ma io l'ho presa così , solo che di km ne aveva 40000 e non aveva i sensori park, solo che ci sono voluti 4 mesi per trovarla:wink: Secondo me bisogna avere tanta pazienza e avere un pò di c##o
gran bel colpo di c... non cè che dire complimenti per l'acquisto. io ho cercato x 8 mesi una m3 come volevo io... ora son 2 anni che ce l'ho e sono estremamente soddisfatto. il problema era che tutte le m3 con pochi km che trovavo e costavano relativamente poco, erano quelle che avevano subito il richiamo a cui poi è stato azzerato il contachilometri... pratica molto diffusa !!!!! praticamente l'auto veniva fatta passare per 30 o 40 mila km anche se in realtà ne aveva il doppio o più. vi è capitato anche a voi di trovare questa situazione ?
I km vengono abbassati non solo in onore al richiamo, è una pratica molto diffusa specie per quelle tetesche (il 90%) che in frontiera lasciano 100.000km in germania...come una specie di condono