Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 207 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.379
    23.360
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    quindi il problema è il marchio. beh, fermo restando che puoi pensarla come vuoi (e ci mancherebbe), io posso pensare che questo sia pregiudizio :D
     
    A AleXr, who83, rich20 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.379
    23.360
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    altro punto: quali sono le alternative a parità di condizioni che potrebbe valutare tramite leaseplan?
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.816
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quindi quanto dovrebbe costare?
    ancora non vedo una risposta.
    20mila? 23mila euro? 16500?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  4. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Guarda...io posso solo riferire quello che mi dice un mio caro amico che ha fatto 22 anni alla BMW Milano ed ora da 5 e' in Sagam Audi.Oggi la vendita dell'auto inteso come pezzo di metallo è residuale rispetto ai profitti sui prodotti finanziari.Testuali parole....se mi entra uno e mi compra la macchina col bonifico mi metto a piangere perché non guadagno un caxxo.
    Oggi il costo del denaro e' sottozero.Il sistema di provvigioni a chi vende e' residualmente incentrato sui numeri e completamente spostato su finanziamenti e servizi venduti.Un venditore oggi ha il patentino di promotore finanziario.
    Le case esigono il noleggio perché quello fa guadagnare.Daltronde sul futuro valore garantito si pagano gli interessi.Fiat ha fatto il finanziamento piu 1000 sulle panda....ti accreditavano 1000 euro sul conto se finanziavi la Panda al 10% di interesse.
    Purtroppo il CEO capitalismo ha spostato l'economia dal possesso all'uso....Spotify per la musica,nlt per le auto ecc...salvo che quando smetti/non puoi più' pagare,in mano non ti rimane niente.
     
    A Afterburner, AlexMi e labrie_it piace questo elemento.
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.816
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    idem per i programmi per pc, sia quelli d'uso comune (office, 10.74 €/mese per averlo sempre, e aggiornato, per ogni pc) sia quelli professionali (adobe) e la tendenza si sposta anche verso quelli di calcolo.
     
    A Afterburner e Fabietto27 piace questo messaggio.
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    In Italia non ci sono problemi, gli appassionati del marchio che non se la possono permettere nuova sono un esercito e non aspettano altro che sia disponibile usata.
    Fra l'altro ad oggi non ci sono differenze significative di tenuta del valore fra Giulia e Stelvio e le suo concorrenti.
    Leggendo questi interventi immagino di essere l'unico che ha impiegato mesi a vendere delle BMW usate e che poi ha dovuto svenderle per realizzare, nonostante fossero tenute molto bene.
    In base alla mia esperienza, l'unico marchio che tiene il prezzo e in alcuni modelli è un assegno circolare è Porsche.
     
    A Afterburner e labrie_it piace questo messaggio.
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Per quel che riguarda il discorso finanziario lo trovo davvero assurdo ...ma tant è ...mi sa che potrebbe essere una soluzione per chi non vuole un bagno di sangue ogni 4/5 anni

    per quel che riguarda l’auto in se stessa ed il brand (che personalmente trovo glorioso ) è una questione meramente psicologica per le cagate che per decenni hanno sparato fuori prima che arrivassero Stelvio e giulia ...e anche questo mi pare assodato .
    Io non credo che un appassionato di auto al giorno d oggi possa dire che la Stelvio sia una merda o inferiore a una X3 dal punto di vista tecnico ed estetico ...anzi nel cervello di ognuno sono certo che sia esattamente il contrario ,chi capisce di auto lo sa che è superiore ...
    Il fatto che ti manchi quello “spread” del bar di dire “ciò il biemmewu” il problema ...perché di fronte alla platea di chi parla di auto (e nella maggior parte dei casi più guida là Kandahar della renault ) e legge il quattro ruote in bagno non da la stessa immagine di opulenza danarosa che da L elica sul cofano ...me ne rendo benissimo conto ...colpa della Fiat che nn ha implementato la gamma con la sw della giulia e con altri modelli in modo da rendere ancora cool il brand in modo da fare invidia al bar ...

    mi viene da ridere di una cosa però ...gli altri due marchi da fighi (Audi e Mercedes ) coi rispettivi prodotti pari livello dove sono finiti ?...nn ne parlano nemmeno più al bar :-)....esiste solo Bmw e alfa Romeo (se ne parla male ma se ne parla )....il Q5 è stato declassato a macchina Agricola ?
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  8. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    Certo Alex...il mio amico che poi ha preso la X5 aveva girato tutte le concessionarie Porsche della Lombardia....sconto massimo sei percento in tutte.l'usato ne risente in positivo.
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh X5 (sopratutto X6) e porsche sono altro livello,almeno per quel che riguarda il posizionamento di prezzo............ho visto X6 30d da 118 mila euro di listino......
     
  10. Fabietto27

    Fabietto27 Amministratore Delegato BMW

    3.219
    4.441
    10 Maggio 2009
    Reputazione:
    264.133.452
    X3G01MSportM40D Lci
    I dati sono un po'diversi
    Screenshot_20200121-095131.jpg
    A Glc vanno aggiunte 396 Glc coupé conteggiate in un'altra tabella e a X3 187 X4.
    Q5 effettivamente sembra non pervenuta
     
    A Afterburner e Mvagusta piace questo messaggio.
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Sull'usato, X5 e X6 sono difficili come le altre e soffrono di pesante svalutazione, basta aspettare il primo MY successivo.
    E' proprio Porsche a fare la differenza, ma soprattutto quelle sportive basse (Boxster, Cayman e 911).
     
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2020
  12. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Nessun pregiudizio, solo esperienze pregresse e incertezze sul futuro del marchio.
    Il problema non è tanto la svalutazione, quanto il fatto che possa proprio non essere gradita come permuta, non tanto la Stelvio che comunque è discretamente apprezzata. Un po' quello che succede con Maserati oggi.
    Serie 3 G21, non le piace nient'altro in questa fascia di prezzo (neanche a me in realtà).
    Può costare quanto vogliono, dipende dal canone di Leaseplan. Io non mi pongo il problema perché mai nella vita comprerei un suv anche se la Stelvio nel complesso mi piace, ma da qui a spenderci i miei soldi ce ne passa. Non comperei mai neanche una X3 intendiamoci.
    Per la M2 non mi sono posto grossi problemi, ovviamente sono consapevole che svaluta come tutte le altre auto ma in passato ho avuto esperienze positive sia in termini di valore sia in facilità di rivendita.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.816
    7.124
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma io non sto parlando di te e di quello che vuoi prenderti.
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Potresti suggerirmi una Ghibli usata a buon prezzo, visto che un amico la sta cercando e le trova solo a cifre altissime?
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ah ecco,quindi almeno in italy la stelvio la fa da padrone.........in effetti mi sembrava di vederne in giro un bel po'
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.379
    23.360
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Quindi almeno con serie 3 la svalutazione è simile se leaseplan applica condizioni similari.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.379
    23.360
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Considerando che è il SUV più venduto da nuovo, come fa a non essere apprezzata da usata?
    Secondo me dovresti porti anche questo quesito
     
    A rich20 piace questo elemento.
  18. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    A ottobre abbiamo comprato una RS5, il venditore (Audi Firenze) con cui siamo molto in confidenza ci ha detto che non ritirano più Ghibli, ne hanno avuta una sul groppone per mesi e l'hanno svenduta a fatica, da allora non ne vogliono più.
    Peccato perché è una bella berlina.
    Non conosco ancora le condizioni di Leaseplan in realtà, abbiamo consegnato i preventivi e attendiamo le quotazioni della società, alla fine molto si giocherà su questo.
    Si, lo Stelvio ne dovrebbe uscire meglio perché sta riscuotendo un buon successo, ma i miei soldi là non ci andrebbero :)
     
    A frenky120d piace questo elemento.
  19. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    E perché hai quotato il mio messaggio? :)
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Mah, detto così è un po' qualunquista, bisogna vedere quanti km aveva, che versione era, ecc.
     

Condividi questa Pagina