Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 160 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come va l'Alfa Romeo Stelvio | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 16 Novembre 2016.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non ho capito come farebbero a non pagare i dazi. Dovrebbero produrle in loco, cosa che non mi pare siano intenzionati a fare.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ogni merce ha un codice doganale. se importi auto, c'è un codice. se importi matite, un altro. se importi, invece, ruote, un altro. stessa cosa per la bulloneria :D
    questo per dire cosa? volendo, se davvero Trump ritiene di dover selezionare i partner commerciali, un accordo con FCA lo trova facilmente. neanche tanto sottobanco. Stiamo parlando comunque di un'azienda americana, che negli USA crea e mantiene posti di lavoro.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    L'accordo che trova potrebbe essere quello di far produrre in US o ciccia, quindi auto prodotte in Italia (Jeep Renegade, tutte le Alfa e tutte le Maserati) sarebbero penalizzate pesantemente.
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se fai un accordo così, significa farlo anche con tutti gli altri. E a quel punto l'intento di Trum va a farsi benedire.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    come detto sopra, io non ritengo che gli USA penalizzeranno mai un'azienda americana, dovunque sia la produzione.
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    FCA è americana solo quando produce la, altrimenti è un po' olandese, un po' inglese, un po' italiana, ecc. ecc.
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    A parte i soldi insensati che costa, sembra ancor più della QV normale un'auto da circo (a parte la vernice opaca a mio avviso stupenda), mi vergognerei come un ladro anche solo ad andarci in giro.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    come tutte le multinazionali. ma ha un ENORME potere contrattuale.
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Io la butto là: come "ambasciatore" europeo a Washington ci metterei Briatore... :mrgreen:
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Ma questi sono andati in pista e l'unico confronto che hanno fatto è stato lo 0-100?
    Ma fare qualche giro cronometrato su entrambi no?!?

    Mah.. diamo queste prove a Cironi..
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    "Colpa di Motor1"
     
  13. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.025
    146
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    non sarebbe stato "bello" fare uscire la Porsche con le ossa rotte...
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Cironi? Chi è costui? Sbucato dal nulla, e con competenza tecnica vicina allo zero, è piacevole come JC a Top Gear, ma le questioni tecniche lasciamole ad altri ;)

    A me sembra che ne esca comunque male, ma il paragone IMHO ha poco senso, la Stelvio pesa di meno ed ha più cv, vorrei vedere il paragone con la GLC63S AMG, a mio avviso l'unica reale alternativa alla Stelvio QV :cool:
     
  15. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    La prova di quel video la può fare anche il mio vicino di casa..

    Io trovo ridicolo andare in pista e non provare le auto sul circuito. O avevano delle restrizioni imposte dalle case, oppure non sono giustificabili. Allora si, piuttosto le darei in mano a Davide Cironi che almeno è un appassionato di auto vero... e non fa recensioni di auto un giorno e di cellulari il giorno dopo ( tanto per dirne uno, tra i personaggi di “spessore” che recensiscono auto)
     
    A DodoStabe piace questo elemento.
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Beh il paragone ha senso contando che costano uguale e sino a ieri Macan era considerato un SUV sportivo. Merito di Alfa che è riuscita a fare meglio.
    Quanto alla AMG, ok per il motore, ma rimane sempre più pesante e prima o poi arrivano le curve.
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Secondo me SUV e sportivo sono due termini che vanno poco d'accordo, la Stelvio li ha avvicinati, ma Macan è molto distante, basti pensare che le prende dal Cayenne e non solo sul dritto. Per quel che riguarda GLC staremo a vedere, ma il motore ha un gran potenziale, vola a 600 cv di sola rimappa.
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Perdonami, ma dove sarebbe più sportivo un Cayenne di un Macan?come guida c'è una bella differenza (ho guidato entrambi) ed a parità motorizzazione il Macan ovviamente é davanti ovunque...sia come prestazioni che tempi sul giro.
    http://www.zeperfs.com/it/duel4811-5651.htm
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Le auto si confrontano stock a mio avviso (anche perché altrimenti con mappa Stelvio arriva a 600cv e non si finisce più), ma poi le strade sono piene di curve (per fortuna), e GLC pesa quanto Macan, ovvero tanto.
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ma che diavolo di paragoni fai? A parità di motorizzazioni e diesel? Si parlava di presunti SUV sportivi, prova a paragonare la più potente Macan al più potente Cayenne (ma anche solo Macan Turbo vs Cayenne Turbo) e Macan le prende sempre ed in ogni dove. Tu le avrai guidate, io ho avuto il Cayenne Turbo sino a poco fa, ho provato Macan Turbo ed IMHO rispetto a Cayenne è ferma, gli andavo via come il vento ;)

    Sai benissimo che sono alfista di vecchia data, ed IMHO la Stelvio QV da stock non ha eguali, ma il 2.9 V6 non ha il potenziale del 4.0 V8 AMG. Le strade sono piene di curve? Si, ma il 99% visti i limiti attuali sono percorribili alla stessa velocità con la supersportiva e con il SUV, quindi quel che rimane è l'accelerazione e la ripresa, se devo andare in pista non uso il SUV.
     

Condividi questa Pagina