Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 550 | BMWpassion forum e blog
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Come va l'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio QV- Prj. 952 opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 24 Giugno 2015.

Tag (etichette):
  1. aleslk

    aleslk Primo Pilota

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    15 Aprile 2008
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    F36 428i GC Msport
    Grazie mille. Attendiamo altri apporti.
    E soprattutto di andarla a provare appena sarà possibile!
    Chissà che dopo aver avuto solo macchine tedesche riesca ad avere un prodotto italiano...
     
  2. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2013
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    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ho capito male o hai una Maserati coupé cambio manuale? :-k Comunque, se dopo verifiche l' auto è a posto ed il prezzo è giusto, io prenderei questa Quadrifoglio manuale rossa, il colore è "la morte sua" e le manuali sono pochissime e si rivaluteranno molto di più delle automatiche poi personalmente ho sempre trovato indigesto l' automatico, soprattutto su di un' Alfa Romeo ed il fatto che le vendite siano molto basse, dopo che la casa abbia deciso d' eliminare il manuale su tutta la gamma, dovrebbe far riflettere gli uomini del marketing del biscione...
     
  3. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    sindaco, tutto bene? :eek:
     
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  4. aleslk

    aleslk Primo Pilota

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    F36 428i GC Msport
    BMW f36 428i MSport manuale.
     
  5. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

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    Around the world
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    M2 Competition
    Un'altra differenza sostanziale, seppur non tecnica, con le versioni più nuove è l'omologazione per 5 posti anziché 4 e lo schienale posteriore reclinabile, inspiegabilmente non disponibili sulle prime Quadrifoglio. Valuta se per te può essere indispensabile o meno.
     
  6. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.051
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    15 Aprile 2008
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    F36 428i GC Msport
    Per i 4 posti no problem ma divanetto fisso? Sulla mia tiro giù bracciolo posteriore e infilo sci… Grazie per segnalazione!!
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    otuA
    si vede che hanno ottenuto la stessa rigidità trasversale con altri metodi.
    il pannello di lamiera che opera da separatore fra bagagliaio e abitacolo in assenza di schienale reclinabile conferisce molta rigidità.
     
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  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Funny Car
    Il sedile abbattibile era previsto in fase di progetto, solo che visto i tempi di sviluppo si sono dati delle priorità, e l'optional del sedile posteriore abbattibile e sdoppiato lo hanno lasciato solo nel 2017, su tutta la gamma Giulia.
     
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  9. aleslk

    aleslk Primo Pilota

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    15 Aprile 2008
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    Opss. allora vado di apriscatole per un oblò? :mrgreen:
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
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    Giulia
    Non puoi farlo purtroppo. Devi eventualmente installare le barre porta sci sul tetto.
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
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    7 Maggio 2005
    Torino
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    904.819.934
    Giulia
    Bella, inoltre ha anche sedili a guscio e carboceramici.

    Solo un appunto, perché è bene che uno lo sappia. I carbo ceramici in uso stradale sono delicati ed il costo dei ricambi non è proprio alla portata di tutti, specie in rapporto al costo di acquisto.

    Un set di pastiglie sono circa 1500 €
    Un set di dischi sono circa 6000 €

    Durata? Dipende dall'utilizzo, non è possibile dare una stima, inoltre anche per i dischi, dipende dallo spessore residuo. Il problema è che un disco carbo ceramico non si riga ma si spezza se entra dentro un detrito, quindi se prevedi utilizzo in pista, occhio a non andare su ghiaia o fuori pista, oppure anche il vialetto di casa se presente, con ghiaia sarebbe da evitare.

    Ultimo appunto, è manuale.

    - inutile prenderci in giro, rende meno a livello di prestazioni
    - il cambio non è il massimo (qualche rumorosità di funzionamento) e la frizione è anche abbastanza pesante

    Però potrebbe avere un valore residuo maggiore in futuro.
     
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  12. aleslk

    aleslk Primo Pilota

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    15 Aprile 2008
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    F36 428i GC Msport
    Io ne farei uso unicamente stradale. L'ordine di grandezza delle sostituzioni rispetto ad un impianto performante tradizionale? È possibile sostituire dischi e pastiglie tradizionali plug&play? Impianto carbo al freddo e da freddo ha problemi?
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
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    Giulia
    Pastiglie standard 300 €
    Dischi standard 800 €

    Parlo del solo anteriore e di intervento effettuato presso rete ufficiale Alfa Romeo

    Non puoi sostituire i carbo con i dischi in acciaio in quanto la pinza è differente ma serve kit specifico. Onestamente non lo farei, inoltre non ti sto sconsigliando di prenderla con i carbo perché la frenata è effettivamente migliore. In modulabilità l'impianto standard è migliore ma il carbo come resa è decisamente superiore. A freddo frenano bene, solo un po' poco progressivi ma ci fai l'abitudine.
     
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  14. aleslk

    aleslk Primo Pilota

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    15 Aprile 2008
    Cuneo
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    260.105.216
    F36 428i GC Msport
    Grazie mille gentilissimo! Quindi il downgrade dei freni sarebbe da fare con kit completo quindi con una spesa superiore ai 2000€. E rispetto ad un impianto tradizionale l'usura di un carbo come è? Di più o di meno in percentuale?
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    4 Aprile 2004
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    Funny Car
    Opinione personale: se devi fare downgrade, tanto vale che cerchi un esemplare con impianto stock, che magari lo paghi anche meno.
     
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  16. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

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    29 Gennaio 2019
    Around the world
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    M2 Competition
    I carbo (tutti) a freddo non rendono al top e la modulabilità a bassa velocità non è il massimo, sulla Giulia ancora peggio per via del brake by ware.
    Per uso stradale eviterei i carboceramici.
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
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    Giulia
    Il carbo è un materiale composito che risente molto dello stile di guida e tipologia di utilizzo.

    Se fai pista 1 set di pastiglie ti dura circa 10.000 km ed un set di dischi ogni 3 cambi pastiglie, all'incirca.
    Se non fai pista conosco gente che non ha ancora fatto ancora pastiglie in 80.000 km ed i dischi sono come nuovi.

    Personalmente, ribadisco, il carboceramico lo prenderei perché la differenza si sente, specialmente a caldo. E se ti piace viaggiare forte, hanno una resa incredibile.

    Se invece usi la macchina per lo più a passeggio ed ogni tanto vuoi fare un uso sportivo, l'impianto base è sufficiente.
     
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  18. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.051
    694
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    260.105.216
    F36 428i GC Msport
    Non farei pista quindi potrei essere nelle condizioni ottimali per il consumo. In inverno mi confermi che hanno stesso potere frenante e non hanno bisogno di warmup?
    Andrò a vedere e vedremo se scocca la scintilla!
     
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  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Nessun problema neanche in inverno. Facci sapere ;)
     
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  20. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
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    53.652.614
    120d MSport shadow
    ti consiglio di farti valutare l'usare dell'impinato attuale visto che la macchina ha 13000 km e potenzialmente potrebbe aver fatto solo pista :D non so se alfa come bmw monta un sistema di manutenzione a bordo che valuta quanti km mancano alla sostituzione delle pastiglie, fatti aprire quella pagina almeno.
     
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