BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 81 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Appena qualcuno posterà i valori a
    libretto, questo inverno credo, il
    mistero sarà svelato.
    ;)
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    In via teorica si: comunque ciò che fa'
    fede é ciò che sta scritto nel libretto di
    circolazione per cui per aver certezza
    serve averne 2 da confrontare...
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quelli dei libretti sono "standardizzati" per allestimento o solo per modello?
    La fonte e' il COC o altro?
     
  5. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciò che sta scritto nel libretto é l'unico
    valore reale: il resto sono semplici
    brosciur che non hanno alcun valore.
    Ciò detto, viste le ultime normative per
    i consumi, credo che dipenda ANCHE da
    dimensioni delle ruote e dalle versioni
    visto le ritardate consegne ad inizio anno.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.971
    20.596
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non mi sono spiegato bene.
    Qual'e' la fonte di questa informazione reale? Vengono misurate a campione delle auto, ne viene dissezionata una, si utilizzano i dati del Certificate Of Conformity? Non ne ho idea.
     
  7. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    938
    517
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche

    True story purtroppo, ormai il concetto di auto è cambiato
     
  8. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    In fase di omologazione credo le misure
    vengano rilevate: forse @frenky120d
    ne sa qualcosa in più.
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Cerchiamo di esprimerci in modo meno colorito, se vogliamo rispetto impariamo a darlo.
    Buona continuazione.
     
    A freddye78 piace questo elemento.
  10. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Non saprei sinceramente
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    I costruttori ora omologano un delta di consumi ed emissioni in funzione dell'allestimento e dei cerchi.
     
  12. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.758
    20.987
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Si, perdonami, hai ragione: l'autobloccante elettronico è integrato nel cambio, non nel ripartitore centrale. Non è chiaro, però, se ciò valga per tutte (ad esclusione della 135i che ha il Torsen), oppure no.
     
  13. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Ultima modifica: 30 Maggio 2019
  14. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

    869
    416
    3 Novembre 2016
    Reputazione:
    2.826.501
    120d LCI Msport
    Ecco un confronto tra masse (in Kg secondo normativa UE) delle versioni paragonabili secondo i dati delle schede ufficiali:

    ...............F20..........F40
    118i........1380.........1365
    M135*.....1615.........1600
    116d.......1440.........1450
    118d.......1470.........1475
    120d*.....1575.........1590

    * X-Drive automatica


    Ne risulta che la diminuzione di peso è vera solo per i modelli a benzina, e comunque inferiore ai 30Kg dichiarati. :bastoncul:
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2019
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.758
    20.987
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Magari hanno dichiarato un valore (-30) che corrisponde alla differenza a parità di componenti (quindi senza ADAS, ecc).... sappiamo come lavora il marketing....
     
    Ultima modifica: 30 Maggio 2019
  16. FRANCESCO6L

    FRANCESCO6L Kartista

    152
    46
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    207.881
    F07 535d GT -ex 650i-ex Z4 e89 30i
    La F40 è una "bella" (soggettivo) macchina che andrà sicuramente bene, la F20 una "bella" macchina con alcune caratteristiche Bmw che la rendevano diversa dalla concorrenza. La e87 era una Bmw. 130i.....
     
    A DerrickNAE3 e ndk piace questo messaggio.
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vabbè, siamo lì, nelle versioni TA e TP il vantaggio della F40 è dato dallo schema di trazione più semplice della F40, nelle versioni Xdrive avviene il contrario e ciò significa che i 15 kg di peso in più delle Xdrive sono dovuti probabilmente a rinforzi per i crash e adeguamenti tipo serbatoio supplementare AdBlue

    piuttosto sarebbe interessante paragonare il peso della F40 con quelli della nuova classe A, e poi delle future A3/Golf
     
  18. RR Power

    RR Power Kartista

    78
    46
    20 Febbraio 2019
    Torino
    Reputazione:
    105.003
    120i f20 MSport
    Buongiorno a tutti, stavo leggendo la parte finale della discussione e mi permetto di esprimere un giudizio personale sulle analogie tra Apple e Bmw fon qui accennate.
    Questa nuova serie 1, a mio avviso è quantomeno uno scivolone della BMW. Avevano tra le mani l’ultima è l’unica segmento C posteriore, con motori e cambi di un certo livello, quindi con peculiarità uniche. Se è pur vero che le vendite hanno sempre disatteso le aspettative, il prodotto era valido nel suo complesso. Si sono piegati, proni, alle bieche logiche di mercato andandosi a buttare nella mischia,
    in mezzo ad altri prodotti del tutto analoghi ed anche più economici. In questo modo svilisci un marchio e la sua tradizione. Questa vettura segna un punto di non ritorno e la mia rabbia non è tanto per l’uscita di questa vettura “paccottiglia” ma deriva dal fatto che sparisce una bellissima hatchback posteriore segmento C dal mercato. Sono felice di aver acquistato da pochi mesi l’ultima vera e degna serie 1. Di sicuro tra qualche tempo di tutte queste polemiche e discussioni ci dimenticheremo.
    Per fare un paragone è come se Apple con il nuovo iPhone permettesse di far scegliere se installare IOS oppure Android. Dai, siamo seri. Bmw ha appena fatto una manovra de tutto analoga.
    Un saluto a tutti, in attesa di qualche Suv o station a marchio Ferrari.
     
    A Infinity piace questo elemento.
  19. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    il suv Ferrari si farà, tranquillo!!
     
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.544
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    si, è anche già stato annunciato
     

Condividi questa Pagina