BMW Serie 1 F40 - Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Amministratore Delegato BMW

    4.675
    859
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    14.718.684
    ex 116i f20 msp. ora 308 gtline turbo
    ho capito, nove anni , magari non aveva neanche il fap :mrgreen:. vai a prendere un diesel euro 5 e usalo in quel modo, minimo l'egr si blocca prima dei 30.000km, il fap rigenera solo in estate ,perche' non va mai in temperatura, le rigenerazioni bloccate poi...un a4 di oggi, pesa almeno 150kg in piu' della 118i, quella che avete venduto aveva un gap maggiore....pero' l'a4 era rimappata eh eh, io con quella in firma che pesa 1.180 kg, 300 in meno di un a4 odierna, in citta' faccio i 16 senza schiacciare mai perche' ho 120 cv....se fa 5.000 km annui tutti in citta', non l'ha neanche slegata e se fa solo i 10 km/l, evidentemente non ha il piede giusto imo
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Amministratore Delegato BMW

    4.675
    859
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    14.718.684
    ex 116i f20 msp. ora 308 gtline turbo
    francamente ritengo una follia, 1° scegliere una biemme, 2° di 1.300 kg , almeno 26.500 di listino con 16-17 kml dichiarati, per fare 5.000 km di citta' all'anno, quando ci sono ibride di 1.100 kg che costano 4-6.000€ in meno con un dichiarato di 30 km/l. l'errore l'hai fatto proprio alla base del concetto
     
  3. Ottoperotto

    Ottoperotto Collaudatore

    310
    140
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    Uno sul forum può scrivere cosa gli pare.
    Dopodiché la verità la vedi settimana dopo settimana alla pompa del carburante.
    Comunque non vivo in autogrill quindi non faccio solo autostrada. Diciamo provinciali e statali, con rotonde, vecchi rimbambiti che non vanno avanti, trattori, rotonde a non finire.
    Dopo smart 800 cdi, Volvo v40 d2, mi 250 e 125 d ancora non mi è capitato alcun problema al fap o dpf. Quello che sicuramente mi capita è fermarmi dal benzinaio, e vorrei dargli meno soldi possibile
     
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  4. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.564
    862
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    263.088.399
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Onestamente non me ne frega niente di risparmiare su queste cose. Le piaceva il serie 1 e quella le ho comprato. La motorizzazione l’ho scelta io, tornassi indietro prenderei il 118d. Il ragionamento è tutto qua. 15cv in più, tanta coppia in più, 1 cilindro in più e sicuramente avrebbe consumato meno.. non vedo nessun beneficio nell’averla presa a benzina..

    Allora io che ho preso una g31 530d per fare 15.000 km l’anno, mi portano in manicomio direttamente?
     
  5. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.564
    862
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    263.088.399
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Era una b8, quindi la penultima, con fap
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Amministratore Delegato BMW

    4.675
    859
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    14.718.684
    ex 116i f20 msp. ora 308 gtline turbo
    sono d'accordo, se hai la serie 1 e' perche' ti piace, ovvio, altrimenti con una ibrida di altre case consumeresti parecchio meno. ma se detesti andare dal benzinaio, perche' hai preso la vers diesel che consuma di piu'?
     
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  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Amministratore Delegato BMW

    4.675
    859
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    14.718.684
    ex 116i f20 msp. ora 308 gtline turbo
    e allora perche' stai a guardare le 500€ all'anno? :confused2 a parita' di versione, vedo che ci ballano oltre 2.500€ di differenza tra diesel e benzina, quindi ci metteresti 5 anni per ammortizzare la spesa, se la tieni altri 5 , rispetto al diesel ne hai persi solo 2.000, in 10 anni . gli ultimi diesel euro 6 , sono piu' delicati di quelli di 10 anni fa, se ci fai 5.000 km di citta' all'anno, prima o poi rimani a piedi. dammi retta, hai fatto un affare
     
  8. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.564
    862
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    263.088.399
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Perché sono considerazioni per chi la dovrá comprare.. io oramai ho già dato, non è una cosa che non mi fa dormire la notte.
    andrò in pareggio tra 5 anni, ma tra 5 anni ho usato una macchina meno prestazionale e meno piacevole da usare.. l’unico motore che mi ha dato problemi con il fap è il 2.0 tdci del ford transit. audi,bmw , mercedes, mai fatto una piega.. ma acceso una spia.

    Magari se fai tante statali il 118i potrebbe avere un senso.. ma solo in quel caso.. in città è un petroliera, in autostrada molto meglio un diesel..

    In definitiva potrebbe essere una scelta preferibile per qualcuno, ma oggettivamente ritengo ci siano poche ragioni per preferirla..

    Ma tra l’altro anche i nuovi benzina da metà 2018 se non sbaglio hanno anche loro una sorta di fap..
     
  9. Barbaro86

    Barbaro86 Secondo Pilota

    829
    799
    22 Gennaio 2018
    Brescia
    Reputazione:
    52.239.543
    Bmw 120i, ktm 690 smc-R
    Secondo me Luca se avessi preso una 120i non rimpiangeresti un altro motore, aggiungendo una mappetta ti regalava pure qualche soddisfazione, senza esagerare sui consumi, pensa che io con il piede leggero in città sto sui 12,5.. Vedo che per te ti sei preso un 6 cilindri, penso di aver capito il perchè non sei soddisfatto della 118.. Nulla togliere al 3 cilindri, ma quando sei abituato alla pastosità e alla rotondità di un signor motore come il tuo si fa fatica ad "accontentarsi" di altro..
     
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  10. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    608
    197
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.264.217
    Niente
    Io sto rodando il 116d,ragazzi è fantastico non sembra nemmeno in 3 cilindri,non è un fulmine ma non senti mai la mancanza di motore,poi lo zf lavora proprio bene.
    2 anni fa avevo la 118d 2016 che poi ho venduto per vari motivi,per ora sono molto soddisfatto.Fino a un mese fa ho avuto la t roc vw tsi,un 3 cilindri anche lui ma benzina,si sentiva abbastanza in abitacolo il classico 3 cilindri.
    Comunque in bmw i motori li fanno fare,mi spiace solo che non hanno ancora la versione euro 6-d per la 116,cosa che invece hanno già quasi tutti i costruttori.Questa vorrei tenerla a lungo,vedremo se a Milano faranno qualche derogai o se bmw rilascerà qualche nulla osta perché L auto è comunque pronta per L euro 6-d.Comunque inutile scannarvi Diesel vs Benzina,i gusti sono gusti...io preferisco la coppia e la ciccia ai bassi del Diesel..la benzina la uso per la moto da 200 cv che ho in box :-)
     
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  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Amministratore Delegato BMW

    4.675
    859
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    14.718.684
    ex 116i f20 msp. ora 308 gtline turbo
    su quello annerito potrei essere d'accordo, anche se i giudizi spesso, tra noi dei forum sono soggettivi. se l'hai comprata per tua moglie che ci fa solo citta' , 136 cv non bastano?:confused2 se guardi lo sfruttamento della potenza tramite gli indicatori,in questi frangenti scoprirai che e' ridicola, nel senso che di quei 136 ne userai al max 50, quando parti da fermo pestando forte, perche' in citta' non puoi certo arrivare a 80 orari.in autostrada e' ovvio che e' meglio un diesel, qui' sul forum ho visto un utente che ha la 118i con soli 8.000 km, e con percorso 80% extraurbano, che non e' esente da rallentamenti per traffico, rotonde e semafori, fa quasi i 16 km/l. un diesel che in un anno fa solo 5.000 km, vuol dire che fa percorsi talmente corti che spesso non va neanche in temperatura, e questo e' deleterio per il motore e i consumi. sullo scatto secondo me il 118i e' piu' brillante del 118d, in citta' poi, a motore freddo, il 118d rispetto al 118i e' fermo. se parliamo di prestazioni. personalmente, a me e ai miei conoscenti, sotto i 15.000 km annui, nessun venditore ha mai consigliato un diesel, quando avrebbero tutta la convenienza a farlo perche' costano di piu' :mrgreen: discorso fap sui benzina: sono obblig,ti ad averlo quelli che hanno l'iniezione diretta, come quelli di psa e ovviamente non lavorano come quelli dei diesel, diciamo che il funzionamento e' una lenta pulizia continua, perche' ovviamente il particolato prodotto da un benzina non e' lontanamente equiparabile a quello di un diesel. non ricordo di aver letto che i benzina bmw hanno iniezione diretta: con questo sistema, psa da un 1.2 ha tirato fuori 130cv
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    13.684
    7.008
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    686.409.015
    120d LCI MSport
    Penso intendessi li sanno fare...
     
  13. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    608
    197
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.264.217
    Niente
    Si errore correzione t9 scusa!
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    13.684
    7.008
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    686.409.015
    120d LCI MSport
    No tranquillo, quale scusa, è solo per puntualizzare (anche se non è che in BMW abbiano usato sempre e solo i loro motori).
     
  15. Ilmic

    Ilmic Collaudatore

    298
    116
    28 Agosto 2018
    Cervignano del Friuli
    Reputazione:
    494.010
    118 i msport
    Dovresti provare i diesel Audi di adesso ... Ho appena cambiato l Audi a 3 per disperazione.
     
  16. cancellino

    cancellino Secondo Pilota

    608
    197
    9 Febbraio 2017
    Reputazione:
    2.264.217
    Niente
    a Questo punto leggendo qua e là spero proprio di non aver problemi col FAP...la mia ha L ad blue,su quella che avevo prima non aveva questo additivo
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    13.684
    7.008
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    686.409.015
    120d LCI MSport
    In ogni caso quando puoi scannala...le fa solo bene...
     
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  18. Ilmic

    Ilmic Collaudatore

    298
    116
    28 Agosto 2018
    Cervignano del Friuli
    Reputazione:
    494.010
    118 i msport
    Quelli che li fanno fare ancora sono i Mercedes
     
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  19. Ottoperotto

    Ottoperotto Collaudatore

    310
    140
    25 Marzo 2017
    Reputazione:
    304.475
    BMW 125 d
    Ah questa mi mancava ancora. "Perché non ti sei preso un ibrida, il diesel consuma di più.."
    Il diesel consuma di più perché è colpa degli hacker russi. Meglio un benzina per circolare sulla terra piatta . E Trump? E Putin?
    Tornando agli utenti meno bizzarri, un amico prese 4 anni fa una di quelle cagate di auris ibride. Ora l ha venduta, da tempo, ed è tornato al diesel con classe c sw. Disperato per i consumi dell ibrida che appena schiacci un po o fai un po di autostrada parte il motore termico e ciao. Anche lui ingenuamente era caduto nel tranello dell ibrido
     
  20. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    1.971
    1.652
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    48.278.142
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Sei troppo talebano nei concetti, puoi avere anche delle ragioni di fondo ma hai un modo di porti da testate ](*,):mrgreen:
     
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