1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

BMW Serie 1 F40 Come va la nuova BMW Serie 1 2019 F40 | opinioni, pareri, pregi e difetti

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da cancellino, 13 Gennaio 2019.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    9.954
    931
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    30.415.806
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    La Golf è e sarà sempre la regina, la serie 1 F40 sembrerebbe in affanno, la classe A si vende molto di più e l' A3 che si è venduta poco di meno, era ancora il vecchio modello, l'arrivo del nuovo farebbe prevedere un eventuale sorpasso... :-k
     
    A Lancer e MDJ piace questo messaggio.
  2. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    7.765
    452
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    3.472.595
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Il problema della nuova serie 1 è che è nata da una mini. Tutte le altre modifiche sono state fatte per cercare di migliorare un prodotto non nato per la guida sportiva.
    Dovrebbero riprogettare la vettura ma non lo faranno mai perché il loro obiettivo era risparmiare ed ottimizzare i profitti. Se dovevano progettare un pianale nuovo l'avrebbero fatta TP.

    Finalmente una recensione decente e seria. Tutte le altre lette fin'ora sembrano scritte dalla stessa persona e solo per fare pubblicità.

    Triste sapere che una bmw è diventata da una vettura da pista ad una vettura da domenica. Comoda e costosa. Chi va in pista e vuole una ta di sicuro prenderà altro.
     
    A Lancer e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  3. ndk

    ndk Amministratore Delegato BMW

    4.948
    1.344
    19 Gennaio 2016
    Itaglia
    Reputazione:
    11.160.855
    alcune
    La Golf è la regina del compromesso.
    E' la scelta giusta quando vuoi avere un buon rapporto qualità prezzo.

    Non direi che sia la regina in assoluto, una A3 è già molto meglio se si è disposti a spendere di più.

    Ma alla fine quanta gente va in pista? Soprattutto, quanta gente va in pista con una serie 1?

    Non serve più a nulla fare un'utilitaria da pista, quei tempi sono passati.
    Chi va in pista lo fa con auto adatte alla pista, non con 200kg di infotainment
     
    A Stefano1971, MDJ, Thriller e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. muggia1975

    muggia1975 Secondo Pilota

    972
    1.277
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    106.744.428
    M2 Competition
    Esatto ma infatti nell'articolo si parla di A35 che, in teoria dovrebbe avere gli stessi cavalli..
    Secondo Me però il discorso è ancora diverso, nel senso che anche se una M235/240 non è una M2 (e lo posso confermare al 100% avendo potuto sentire la differenza) comunque in pista ci si diverte mentre con la nuova F40 135i, oltre ad andare più piano delle altre (che sinceramente non è indice di non divertimento di per se perché puoi andare anche 5 sec più piano ma se ti diverti perché l'auto ti impegna, e ti diverte, il tempo in se conta poco, credo) sembra essere anche molto poco divertente come comportamento.
    Ed è proprio quello che ho sentito anche Io durante una piccola prova che feci della 135i prima della presentazione ufficiale... pur non andando in pista la sentii esattamente alla stessa maniera, poco divertente e lontana dal feeling che BMW fino a ieri dava.
    E, da un'auto che costa più di 50000 euro con lo stemma M, chiaramente ci si aspetta ben altro.... Proprio perché BMW ha una certa storia.....
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2020
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Amministratore Delegato BMW

    3.031
    701
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    8.529.910
    ex 116i msport. ora 308 gtline turbo
    quindi sul rapporto qualità prezzo è inferiore

    stessa domanda. in questo forum sono sicuro che la massa non sarebbe in grado di avvertire il sottosterzo di una f40, perché non vedo sulle strade questa gran gente che porta l'auto al limite

    quanti in questo forum o facciamo in Italia, hanno sotto almeno 300 cv? secondo me con l'auto citata nel test, rispetto alle loro, se non rientrano in questa categoria, si divertono eccome
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2020
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  6. muggia1975

    muggia1975 Secondo Pilota

    972
    1.277
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    106.744.428
    M2 Competition
    Bhè diciamo che se ci si compra una M135i e poi non le si tira il collo è un po come avere Belen nuda di fianco e non saltarle addosso ecco...... E, se vieni da altre esperienze in BMW, magari anche con meno cavalli ufficiali, Ti accorgi subito della differenza di guida e di sensazioni... subito.....
    Discorso diverso se si parla di una 116d, ecco, in questo caso credo che chi la compra non cerchi certe sensazioni alla guida e quindi, probabilmente non si accorgerebbe nemmeno delle differenze, credo, ed anzi probabilmente apprezzerebbe un comportamento più neutro e meno distintivo....
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Amministratore Delegato BMW

    3.031
    701
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    8.529.910
    ex 116i msport. ora 308 gtline turbo
    sono d'accordo, ma tirare il collo è abbastanza diverso da portare al limite un'auto così "generosa". sono convinto che se in bmw hanno creato un'auto con certe prestazioni, è perché la sua struttura meccanica e telaistica sia in grado di supportarle , altrimenti sarebbero dei criminali che hanno creato un'auto pericolosa
     
  8. muggia1975

    muggia1975 Secondo Pilota

    972
    1.277
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    106.744.428
    M2 Competition
    No scusami probabilmente mi sono espresso male Io.... la macchina non è certamente pericolosa, assolutamente no. E' solo anonima, a livello di guida, nel senso che, rispetto ai modelli precedenti, secondo me, ha perso in dinamicità di guida, a favore di un comportamento più neutro (da Audi per intenderci) anche nella versione X che, fino a ieri comunque privilegiava il posteriore mentre ad oggi, privilegia cmq l'anteriore...
    E sinceramente da una M di BMW ci si aspetterebbe ben altro, se in più va anche molto più piano in pista rispetto alle concorrenti, è l'ulteriore cartina tornasole della poca aggressività del progetto F40, sicuramente voluta da mamma BMW..... e probabilmente amata dalla maggioranza di chi si avvicina a questo nuovo prodotto....
    Però credo che chi si compra la M135i pagandola 50000 euro si aspetti una guida da BMW nn da Audi... questo è quello che penso Io.... diverso se parliamo di modelli meno cattivi dove chi propende per l'acquista, cerca altre cose e non l'aggressività o il comportamento dinamico ma il consumo, la silenziosità e magari un comportamento neutro.....
     
    A DerrickNAE3 piace questo elemento.
  9. Gab330

    Gab330 Collaudatore

    461
    769
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    104.957.327
    Bmw x1 25d Xdrive f48
    Ciao, non discuto che la f40 sia molto inferiore alla f20 come livello e piacere di guida. Lo stesso Maino ammette però che le gomme della m135i del test sono più adatte per andare a fare la spesa (continental premium contact 6) e si chiede perché bmw abbia fatto questa scelta su un modello mperformance, mentre ad esempio mb offre come primo equipaggiamento su a35 solo gomme quasi slik. Lo stesso Maino ammette che con gomme più sportive, e non turistiche, il gap con a35 sarebbe diminuito. Personalmente ho provato sia la m240i che la m2 e come coinvolgimento non c'è proprio storia, tutta la vita m2, nonostante la m240i sia una mperformance
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    58.855
    4.520
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    24.781.246
    otuA
    e pensi che non si senta la differenza anche senza tirarle il collo al limite?

    inoltre non si sta parlando di pericolosità di un'auto.
    è tutto così surreale, mi sembra di parlare con quelli che la trazione integrale è meglio perché mi sento più sicuro.
     
    A alexgi68 e (utente cancellato) piace questo messaggio.
  11. muggia1975

    muggia1975 Secondo Pilota

    972
    1.277
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    106.744.428
    M2 Competition
    Hai ragione in quel che dici ma seconod me, il discorso del tempo sul giro lascia il tempo che trova... certo montando gomme più performanti probabilmente il gap si abbasserebbe ma il piacere di guida probabilmente non cambierebbe.
    Quel che volevo dire Io è che cmq, se anche vai più piano, con un M235 che con un M2, ti diverti in pista per come si comportano dinamicamente.... poi con la 235 di certo prendo 10 sec dalla M2 ma Ti diverti lo stesso....
    Con la M135i, anche se andassi 5 sec più forte, perdi in piacere di guida a livello di dinamicità....
    Io di solito non guardo mai i tempi perché si, saranno importanti, ma non indicano che un'auto sia divertente o meno.....
    Ti assicuro che la M2 Comp è 10 volte meglio della M235i, ho la fortuna di poterle comparare perché prima avevo la 235 e ora la M2Cp... Ma a divertimento ti assicuro altrettanto del fatto che la 235 me ne dava tanto, pur non essendo una M2 come me ne dava tanto la 123d coupe che ho avuto 10 anni fa.....
    Nn credo si tratti semplicemente di sigle o livelli ma di divertimento....
     
    A Carlo Brogi, Lancer e ema00 piace questo elemento.
  12. Gab330

    Gab330 Collaudatore

    461
    769
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    104.957.327
    Bmw x1 25d Xdrive f48
    Infatti, ma io non penso nemmeno che una s3 o una a35 siano molto più divertenti da guidare, tendenzialmente sono sottosterzanti anche loro. Ad esempio tra una m2 tp, una A45 o una rs3 sceglierei tutta la vita solo m2. Infine il problema della f40 nasce in origine, con la scelta di passare da tp a TA, scelta fatta solo per abbassare i costi produttivi. F20 si guidava come una bmw perché il pianale era "bmw"(tp e motore longitudinale e ripartizione pesi 50-50%). Il pianale f40(faar) invece no(TA, pesi 60-40%)
     
  13. muggia1975

    muggia1975 Secondo Pilota

    972
    1.277
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    106.744.428
    M2 Competition
    Esatto, da una S3 o una a35 ti aspetti già in partenza che siano meno divertenti perché sono nate con questa configurazione quindi si sa.... da Bmw ti aspetteresti qualche cosa di diverso che oggi non c'è più...
    Concordo....
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  14. Gab330

    Gab330 Collaudatore

    461
    769
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    104.957.327
    Bmw x1 25d Xdrive f48
    Non ho ben capito dai rumors, le voci sono discordanti, ma la nuova serie 2 coupè forse sarà a trazione posteriore, da fan bmw lo spero. Altrimenti per comprare una bmw divertente da guidare bisogna andare dalla serie 3 in su. Buona giornata
     
  15. rich20

    rich20 Amministratore Delegato BMW

    2.742
    1.608
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    21.639.883
    BMW 118d
    Aspetta che passi l'emergenza e ti invito a una delle scorribande che organizziamo col gruppo di amici pistaioli.
    Un paio d'ore di curve e curvette, un lauto pasto e tutti a casa.
    Non serve essere piloti per comprendere il comportamento di base di una vettura...

    Divertirsi non è solo essere schiacciati al sedile!
    I cavalli vanno sempre rapportati al peso. La mia fun car ha solo 260 cv, per avere lo stesso rapporto peso/potenza, una serie 1 dovrebbe averne 750...
     
  16. muggia1975

    muggia1975 Secondo Pilota

    972
    1.277
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    106.744.428
    M2 Competition
    Concordo al 100%...assolutamente per divertirsi i cavalli non sono tutto ma vanno rapportati al tipo di bestia che c'è attorno al motore..... la pista ti fa capire tante cose che i meri numeri non dicono...
    Personalmente la bestia che mi ha dato più emozioni di sempre, da tremare quando scendi è la seguente:
    IMG-20150213-WA0009.jpg
     

    Files Allegati:

    A DerrickNAE3, MDJ, ema00 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. muggia1975

    muggia1975 Secondo Pilota

    972
    1.277
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    106.744.428
    M2 Competition
    Più di 100 cv su un telaio KZ.... DEVASTANTE
     
    A DerrickNAE3, MDJ e (utente cancellato) piace questo elemento.
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Amministratore Delegato BMW

    3.031
    701
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    8.529.910
    ex 116i msport. ora 308 gtline turbo
    solo 260?:shocked!: il paragone serie 1-750, mi fa capire che e' qualcosa di...non posso neanche immaginare :mrgreen:
     
  19. rich20

    rich20 Amministratore Delegato BMW

    2.742
    1.608
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    21.639.883
    BMW 118d
    Immagina un accrocchio concepito 50 anni fa con un'onesta meccanica di 10 anni fa.
    Siamo un po' fuori tema, ma capire perchè un oggetto così inutile, chiassoso, puzzolente, inaffidabile possa dispensare emozioni e venga ancora oggi apprezzato, spiega il perchè con tanta veemenza uno sparuto gruppetto di nostalgici si scaglia contro questa "povera" BMW.

    Povera perchè la compatisco, non ha colpe.
     
    A wpc692, PuccioE39, muggia1975 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. muggia1975

    muggia1975 Secondo Pilota

    972
    1.277
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    106.744.428
    M2 Competition
    Catheram....?? Ho sempre desiderato guidarla, ma non ho mai avuto la possibilità di farlo.... mi è capiato di guadara la x-bow, la 4c e la exige che sono "simili" ma credo che la seven sia il top....
     

Condividi questa Pagina