quando scarico da winmx gli album la canzoni son tutte attaccate e quando le butto su cd me ne vede una unica... come faccio a spezzare le varie canzoni??? cioè, con che programma posso spezzarle e come????? Thanks
non so come funziona il nero in questo caso, ma tieni presente che in linea di massima avrai una perdità di qualità a seguito dell'operazione. Questo perchè per scomporre l'mp3 bisogna prima decodificarlo in formato non compresso e poi sottoporlo ad un'ulteriore operazione di codifica mp3. La codifica mp3 è distruttiva ovvero vengono perse informazioni del file audio durante l'operazione di codifica. Di conseguenza più volte il file viene ricodificato, maggiori saranno le perdite di qualità. Spero di essere stato comprensibile
sinceramente non so come si fa.. ma secondo me ti conviene fare come faccio io che ti scarichi ogni canzone singola e poi ti fai il cd normale...
son riuscito con nero, c'è la funzione dividi! hai ragione luca, però io scarico da winmx, e quando trovo il T3+ mi attacco lì, tanto dall'altra parte non c'è quasi mai nessuno e gli succhio il sangue! quello và a manetta e ha le compilations intere, così mentre scarico riesco a studiare... e cosa fondamentale: dato che non c'è, non mi disconnette
Mi spiace contraddirti ma questo discorso è anche il mio secondo lavoro. Non c'è assolutamente perdita di qualità sonora in quando non devi decomprimere niente. Soundforge 7.0 ti apre l'intera traccia e vedrai dove finisce la prima canzone. Non fai altro che eliminare tutte le altre con "taglia" lo trovi su emule
Re: come spezzo un mp3 in tante parti??? Se il file è chiamato ALBW (esempio: Queen_blablabla_ALBW.mp3), per ottenere le canzoni singole devi scaricare gratuitamente un piccolo programmino che si chiama Album Wrap Exstrator
il mio discorso descriveva in linea di massima quello che la maggiorparte dei software fanno per editare un file mp3. Il soundforge 7 è uno dei pochi che ti permettono di effettuare alcune operazioni di editing operando in formato mp3 senza conversioni. Non so il Nero è capace di lavorare in modo nativo mp3, ad ogni modo io preferisco l'Adobe Audition 1.5, ma è una questione di gusti :wink: Poi con emule uno ci trova di tutto ed è libero di usare qualunque cosa