Se qualcuno di voi avesse voglia di cambiare il pomello, o semplicemente verniciare / rivestire le plastiche della propria M3 ... Ecco come si smonta la plancia completa del cambio SMG II.... -Tempo stimato 10/15 min con molta calma ;-) -sono sufficienti un cacciavite a taglio molto fine ed un cacciavite a stella di media misura Per qualunque altro consiglio sullo smontaggio interni, basta chiedere... ( io l'ho smontata tutta ). 1. Così è come si presenta senza alcuna apparente vite o bullone da smontare. ( io l'avevo già pelli colato in precedenza ) 2. ora tiriamo verso l'alto il pomello, con forza ma è solo ad incastro, quindi tranquilli e senza paura, utilizziamo due mani e attenzione al muso! 3. ora passiamo a rimuovere la corona dell'SMG, sembra che ci siano tante piccole brugole ( tipo il serbatoio di una moto ) ATTENZIONE NON È COSÌ .... È sufficiente fare una piccola leva con un cacciavite a taglio xk è ad incastro e si solleverà assieme alla cuffietta. 4. A questo punto passiamo alla rimozione della prima plastica, io ho utilizzato una chiave di plastica ma va benissimo anche un cacciavite a taglio. Sempre facendo leva, la solleviamo, ma attenzione xk sotto c'è lo spinotto della velocità dell'SMG sarà sufficiente scollegarlo. ( se avete la necessita di togliere le tre letterine S-M-G fate attenzione, xk non sono incollate sono infilate con dei piccoli perni 2 x lettera, utilizziamo sempre un piccolo cacciavite, ma facciamo leva ma con molta delicatezza xk sono molto fini e delicate quindi molta attenzione, vi serviranno per poi rimetterle nella stessa posizione ). [ quella verde è lo spinotti no del tasto che abbiamo precedentemente sfilato ] 5. per sollevare la seconda plastica! dobbiamo prima svitare le uniche 2 viti che lo trattengono e sono a stella, svitate quelle, si solleverá senza alcuna resistenza, dovremo solo scollegare gli spinotti dei comandi finestrini. Per togliere i pulsanti una volta scollegati sul retro c'è una piccola clip a baionetta basta premerla e verrano via " uscendo all'indietro ". 6. Ed ecco qui, abbiamo smontato tutto, per il montaggio è sufficiente ripetere gli stessi passaggi al contrario. N.B. non c'è bisogno di segnare nessuno spinotto xk sono tutti in posizioni e forme diverse.