prima di tutto salve a tutti. sono un neo iscritto e mi chiamo stefano. possiedo una bmw 530d del 2004 acquistata l'anno scorso a settembre. La vettura è molto bella a parte qualche scricchiolio interno probabilmente dipeso dalle guarniz delle portiere. Volevo sapere se qualcuno di voi mi poteva dare una mano x quanto riguardava lo smontaggio e la pulizia del debimetro. grazie a tutti.
prima di prendere randellate dagli altri è uso e consuetudine presentarsi nell'apposita sezione .... :rosethink:rosethink:rosethink:rosethink:rosethink Benvenuto ...
pulizia debimetro puoi provare con alcol puro o diluito con detergente per vetri (discreti risultati)specialmente per le tracce di vapori di olio
scusate se non mi sono presentato nell'apposita sezione e a dire il vero dovete aiutarmi a farlo perche nn so quale sia! riguardo alle delucidazioni sul debimetro, vi ringrazio per avermi risposto. per smontarlo fisicamente come devo fare, visto che togliendo il connettore mi rimane lo stesso attaccato al tubo di aspirazione e non vedo viti che potrebbero aiutarmi x la sua rimozione. grazie ancora.
dai cely in 4 anni ha potuto cambiare idea! ma approposito dove è finito il caro Atd? ci son anche spray ma onestamente per 150 euro lo si trova meglio cambiarlo.
Io l'ho pulito con spray a secco...ma non è servito niente, va cambiato. Per smontarlo devi togliere le 2 viti che lo fissano all'uscita del filtro dell'aria, staccare il connettore, svitare le 2 viti che lo fissano al condotto che porta l'aria alla turbina. Fai attenzione alle viti sotto che possono cadere... Ciao
Scusate ma resumo : non riesco ad accedere alla vite inferiore di fissaggio al filtro aria. Che sequenza devo rispettare?
Dice bene Wacky. Le due due viti alle estremità, non serve nessuna sequenza,dalla testa a stella non ricordo la chiave a giravite che ho usato .prova con una torcia dovresti vederla,lo so è in fondo.ti consiglio di mettere uno straccio sotto cosi se ti cade la puoi recuperare tranquillamente.io ho usato uno spray per contatti elettrici e,gli strattonamenti sotto i 1000 giri non li ho più [/img]
Mille grazie Alfredo, la tua foto e' molto chiara, anche perche' le frecce che hai messo indicano chiaramente le viti nascoste : per poter arrivare a questa situazione (della foto) bisogna smontare la curva, le cui viti sono fissate nei fori filettati in ottone?
NOO,non usare svitol perchè rimane unto.serve quello per contatti elettrici che evapora senza lasciare traccia, il misuratore al suo interno è attraversato da corrente elettrica che dialoga con la centralina e deve essere pulito
Grazie Alfredo... si si intendevo spry per contatti. Voglio provare a pulirlo come ultima spiaggia prima della sostituzione. Non l ho mai pulito ne cambiato in 10 anni e 350 kkm...
Se fai una buona manutezione, olio e filtri regolarmente a 30k... poi dipende dai percorsi, io faccio 70% autostrada , e' il pane suo...