ciao dovrei smontare il sedile lato passeggero...ho visto in vari post che alcuni di voi ( tipo dragone)lo hanno già fatto e per evitare di smontare facendo dei danni volevo dei suggerimenti.....il mio dubbio è solo per evitare,visto che la mia è tre porte e quindi il mio sedile è reclinabie manualmente, che al rimontaggio qualcosa non funzioni.....grazie in anticipo a chi mi sarà di aiuto! :wink:
non cambia nulla..che sia reclinabile o fisso il sedile è un blocco unico...solo che uno ha il meccanismo di ribaltamento....la base di appoggio (dove il sedile si attacca al telaio) è uguale...quindi non preoccuparti..togli i 4 bulloni , stacca il connettore dell'airbag ed estrai il sedile....occhio che pesa! attento a non rigare la carrozzeria mentre lo tiri fuori dalla portiera
quindi devo staccare i quattro bulloni che fissano il sedile a "terra".....perfetto grazie dragone sei un grande sempre preciso e puntuale....nessuno come te.....forse maurinax ciao!
si esatto....ci sarebbe da staccare anche la cintura...ma siccome dentro il rotolo è molto lunga puoi portare fuori il sedile con la cintura attaccata senza problemi, e senza ulteriori smadollamenti
scusa che centra la cintura?? Quella sta li nel suo alloggiamento dietro il piantone... togli i 4 perni e stacca il connettore sotto. Attento che pesa ed è scomodissimo da togliere. CHiedi Help a qualcuno quando lo fai.
io li ho tolti per pulire la macchina per bene...è stancante e i bulloni ti fanno incazzare..occhio stacca prima la batteria altrimenti ti si accende la spia dell'airbag se stacchi il connettore!
confermo Luca svita i 4 bulloni ed il sedile è libero, se non lo devi togliere completamente il connettore airbag può rimanere agganciato altrimenti scollega anche quello, se l'auto non la devi mettere in moto non è necessario scollegare la batteria, poi lo puoi sempre fare
kakkio! ho letto troppo tardi i vostri post....ho staccato il sedile facilmente.....scollegato il connettore dell'airbag ed acceso il quadro per controllare se ic ollegamenti che avevo fatto erano corretti......e adesso mi rimane accesa la spia dell'airbag!!! ed ora? si può disattivare solo dal conce? non c'è qualche procedura per disattivarlo?
......ma che stai combinando con sti sedili , spero che tu non faccia una pulizia iperapprofondita ................aria di cambiamenti??? navigation ???
si sto rinnovando il mio impianto....ma con nuovi componenti.....ho tolto il caricatore ed il lettore dvd separati ed ho preso una sorgente che mi faccia tutto da se ed ho aggiunto il navigatore(sempre e rigorosamente alpine )... appena finisco posto qualche foto
He he e' successo anche a me quando ho messo il doppio sedici in portiera che per vedere se funzionava tutto ho girato il quadro con il pannello staccato e op spia aibag, pero' per 20 euri ho fatto una settimana ad andar piu' forte grazie all'azzeramento centralina, strane ste bmw