Lo so che i fari allo xeno regolano la profondità automaticamente, ma su molte altre auto è presente comunque una regolazione meccanica che serve a dare il "punto di partenza" che dovrà mantenere la regolazione automatica. Ho provato a guardare sui fari ma non mi sembra di aver visto nulla di utile alla regolazione, di solito è una vite... consigli?! ciao... F
che io sappia su nessuna auto con regolazione automatica c'è la regolazione manuale, i fari vengono regolati automaticamente dai 2 sensori di altezza, poi se nelle auto si abilità lo xenon postmontaggio la rotellina è presente ma non ha funzionalità
Nella mia c'è una manopolina con il bordo "ondulato" sul retro del faro (nella zona indicata con "1" sul disegno postato da Maurinax) tramite la quale si regola l'altezza del fascio ed è il riferimento (o punto zero) per il regolaggio automatico. In alcuni modelli anzicchè la manopola c'è una vite nella stessa posizione che ha lo stesso scopo. Ricordo che tempo fa c'era un topic su questo argomento dove postai a mia volta delle foto, ma adesso non lo sto trovando...
vi ringrazio ho risolto proprio con la vitarella di cui parlate. tutte le auto con i fari allo xeno hanno la regolazione del punto "zero"... il problema è che la vite è talmente micrometrica che a fari spenti non si vedeva alcun cambiamento e pensavo non fosse la vite giusta. ciao... F