1. E' attivo il nuovo forum di BMWpassion! Tutte le password del precedente forum sono state resettate e devono essere reimpostate usando la procedura RECUPERO PASSWORD. Se avete problemi a recuperare la password ad esempio perchè avete cambiato mail o non vi arriva la mail di recupero contattateci cliccando su CONTATTACI in basso alla pagina o scrivendo a info@bmwpassion.com
    Se doveste riscontrare altri problemi siete pregati di segnalarli in BUG RISCONTRATI

come si formatta un portatile?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da dragone 320d, 26 Settembre 2007.

1. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.968
    159
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.553
    320d berlina pre-restyling
    ho il portatile (compaq presario 2500) che ormai da i numeri...problemi con internet, posta elettronica...disco ormai pieno sebbene sommando il contenuto delle varie cartelle sarei ben sotto la soglia (nn capisco cosa mi occupa tanto spazio..)..ecc ecc..urge una bella formattata..ma non l'ho mai fatto..quindi chiedo il vostro aiuto prima di procedere....quando lo comprai mi diedero il cd con xp originale e altri 3 cd chiamati "quick restore"...chi è cosi gentile da dirmi come si fa passo per passo? devo fare il boot dal cd di windows?

2. dragone 320d

14.968
    159
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.553
    ah..ricordo che ogni volta che reinstallavo windows senza formattare avevo problemi coi driver della scheda video...devo farmi una copia della cartella windows/system32? i driver sono li dentro vero?

3. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.287
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Solitamente per gli HP/Compaq devi usare il cd che ti hanno dato loro.
    La procedura è abbastanza semplice.

Inserisci il CD di installazione di windows ed avvi il PC.
    Come prima periferica dovrebbe andare a leggere il cd e quindi partire con l'installazione di windows.
    Per il resto fa tutto da solo e basta che clicchi sempre su avanti.

Se il CD non parte in automatico allora devi andare nel BIOS e settare come primo dispositivo nella sequenza di boot il lettore CD :wink:

4. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.497
    429
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Che scheda video hai?
    Per formattare procurati un cd di Windows e formatta la partizione.

5. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.497
    429
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io ho un Compaq Presario (marchiato HP) e installo tutto da un cd Windows non marchiato HP.
    Hai un sistema pulito e senza tutta la porcheria che ci mette l'HP. I driver li trovi sempre e comunqe

6. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.287
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Se riesci a farlo hai ragione tu, avrai meno roba installata. A me è capitato a volte di non riuscire ad usare i cd "standard" di windows e dover usare quelli HP.

Magari dragone può provare prima i cd "standard" di windows e poi se non riesce quelli HP :wink:

7. seby_cst

seby_cst Kartista

85
    6
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    91
    bmw E90 335d
    Scarica windows last xp v.15. Ti fai un cd boot, poi fa tutto lui :wink:
    driver+ 50 programi

8. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

si ma considera che un utente non smaliziato o senza un altro pc a disposizione può avere problemi con i driver...

normalmente le schede di rete integrate o wireless non vengono riconosciute con cd di windows "normali"... ecco il perchè dei cd marchiati..

9. dragone 320d

14.968
    159
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.553
    beh...come dice El Nino vorrei un sistema pulito senza troppe porcherie inutili..col cd restore mi butterebbe dentro roba che non mi serve..su questo portatile tanto quando ho internet e office sono a posto..i programmi che mi servono me li installo dopo con calma (ho tutti i file di installazione conservati)..quindi faccio un boot col cd di windows standard?

10. dragone 320d

14.968
    159
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.553
    considera che nn sono molto pratico..quindi se mi dici fatti un cd boot non mi aiuti molto...ecco..nemmeno piu le faccine mi funzionano.......uff

11. dragone 320d

14.968
    159
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.553
    radeon igp 345m non ho partizioni...

12. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

605
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    inserisci cd di windows, riavvia il pc e segui le istruzioni. Ad un certo punto arriverai a dover scegliere dove installare xp. Ti fa scegliere la partizione (una c'è di default). prima la elimini, poi la ricrei e la formatti (anche veloce). Se il disco è piccolo, basta una partizione sola. Xp si installera su quella.
    Dopo circa 40 minuti dovresti aver finito.
    In uno di quei 3 cd extra che hai, ci sono tutti i driver e i programmi hp. Inserisci e prova. I programmi puoi anche scegliere di non installarli. Alcuni possono essere utili però! I driver installali tutti. Se qualche periferica non ce l'hai lui ti dirà che non la trova. passi e vai avanti.
    Installa firefox per navigare e avast come antivirus. Ccleaner per pulire a fondo il pc da file temporanei e cose simili e non avrai più problemi per anni!

13. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

605
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    problemi con la scheda video? quali? al massimo prima di aver installato i driver dal disco puoi avere una risoluzione un po' bassa.. ma la imposti dal pannello di controllo. Credo che xp non abbia grossi problemi a riconoscere una scheda video un po' datata.
    Mi raccomando poi con gli aggiornamenti... un bel windows update obbligatorio per sistemare tutte le falle di xp.

14. dragone 320d

14.968
    159
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.553
    rieccomi...formattato e operativo...:biggrin:

unica cosa...non riesco ancora a connettermi a internet via lan....solo wireless...non capisco!

15. dragone 320d

14.968
    159
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.553
    figata! è tornato a nuova vita...piu veloce che mai....ci voleva proprio! grazie a tutti..:razz:

16. dragone 320d

14.968
    159
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.553
    nessun problema stavolta..ho trovato subito i driver giusti..

17. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.070
    9
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    azzz.... bravo!!! E poi sul sito Compaq/HP se cerchi il modello trovi tutti i driver aggiornati!!!
    Ora metti un bell'antivirus leggero per il portatile....ti raccomando!! :mrgreen:

Ciauzzzzz

Condividi questa Pagina