Come rendere il sound delle nostre serie 1 più aggressivo? | BMWpassion forum e blog
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Come rendere il sound delle nostre serie 1 più aggressivo?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MINIpeppe, 11 Dicembre 2011.

  1. MINIpeppe

    MINIpeppe Kartista

    228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Ragazzi volevo chiedere se qualcuno sà come rendere il suono di un 123d rendendolo magari più cupo e aggressivo!!! :mrgreen:
     
  2. MINIpeppe

    MINIpeppe Kartista

    228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte

    qualcosa del genere!
     
  3. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Ciao il mio consiglio sarebbe quello di montare una radio professional e i tweeter anteriori. Oppure se proprio ti vuoi rovinare monta un logic7 come ho fatto io, o un multiamplificato, o io extremis il kit alpine.
     
  4. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    555
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    penso si riferisse al suono del motore....

    :-)
     
  5. MINIpeppe

    MINIpeppe Kartista

    228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Eheheh si! Mi riferivo al sound motore/scarico,forse mi sono espresso maleeee!!!
     
  6. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    basta montargli un 6 cilindri benza :-k
     
  7. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Chiedo scusa ma erano quasi le 3 di notte e poco ci ho visto bene.
     
  8. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    cmq anche cambiando scarico da un diesel non tiri fuori niente di buono...meglio spendere soldi in altre modifiche :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. MINIpeppe

    MINIpeppe Kartista

    228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    Ragazzi ma avete visto il video che ho postato?sentite che rombooo!!!cosa avrà fatto?
     
  10. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    beh gia che c'è scritto che l'ha fatta arrivare a 232cv vuol dire che il motore è stato modificato:) con una 120d stock cambiare solo lo scarico non serve a niente
     
  11. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Se proprio devi spendere soldi su un 123 (che va già benissimo di suo IMHO) mi butterei su assetto e impianto frenante per aumentarne tenuta di strada e stabilità. Lasceri perdere lo scarico... alla fine spendi tanto per non avere comunque un sound eccezionale.
     
  12. MINIpeppe

    MINIpeppe Kartista

    228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    io ho già l'assetto msport che se non erro rende già la macchina più rigida,quindi credo vada bene già così tanto non ci vado in pista :mrgreen:

    invece per il motore consigliate di non fare niente?

    ho letto che c'è molta gente che parla di dpf ma cosè?rimappare è rischioso?solo con il filtro aria non ottengo niente giusto?

    dai ragazzi si accettano idee e consigliii per rendere già questo bolide in un proiettile vero e proprio :mrgreen:
     
  13. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    sul fatto di rimappare ci sono due pensieri, quello pro e quello contro...io sono contro x non avere problemi con la garanzia..

    poi dipende da quanti km fai con la macchina e da quanto è spinta la mappa...

    cmq vedendo le strade italiane al giorno d'oggi, correre serve a poco...dedicati all'estetica...
     
  14. MINIpeppe

    MINIpeppe Kartista

    228
    0
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 123D Msport 3porte
    La mia garanzia è scaduta essendo la macchina del 09/2007 in ogni caso volevo fare un qualcosa che la rendesse più pronta,per avere più ripresa!non mi interessa molto la velocità finale.
     
  15. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    beh allora visto che la garanzia è scaduta puoi fare una mappa, magari non troppo spinta per non avere problemi...a Torino c'è un bravo preparatore ma tu sei lontano quindi cerca qualcuno di affidabile nella tua zona..
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.216
    24.473
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    anche io mi ero posto il problema. poi ho risolto con quella modifica in firma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    si ma secondo me è un troppo piccolo il diametro...dovresti cercare qualcosa intorno al 76 come diametro..
     
  18. AlexS123d

    AlexS123d Secondo Pilota

    575
    12
    6 Dicembre 2011
    Reputazione:
    4.316
    BMW 123d Futura
    Bhe, però ad esempio un impianto frenante serio? Brembo ad esempio... e parlo di tutto l'impianto non solo i dischi.

    Già questa è una modifica seria che ti permette di migliorare, e di molto, la guidabilità.

    Per quanto riguarda lo scarico quello postato è solo il finale, che il sound non lo tocca proprio.

    L'eliminazione del DPF (agiresti quindi anche sul sound dello scarico anche se di poco) sarebbe "svuotare" il filtro antiparticolato, che fà un po' da "tappo" allo scarico fermando le famose PM10. Toglieresti il "problema" della rigenerazione dello stesso ma devi considerare anche altre modifiche per poter "ingannare" i vari sensori che regolano il buon funzionamento del DPF.

    credo che per cambiare sound dovrai anche considerare l'eliminazione di silenziatori vari.

    Personalmente, però, eviterei un sound troppo vistoso soprattutto se hai intenzione di mettere mano al motore...
     
  19. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ragazzi, io ho rimosso dpf+kat e rimappato ,bhe'........... quando "apro" sembra na moto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> , e quando giro nei centri storici rimbomba tutto "sembrando" un'auto a benzina. anche io pensavo di non rimaner soddisfatto, perche' e' pur sempre un diesel ,invece poi mi son ricreduto.

    cioe' il bello che non fa' "casino" ,del tipo "tamarro" ,ma e' un sound piu' cupo e aggressivo,ma senza esagerare.

    io sta modifica la rifarei ad occhi chiusi, su qualsiasi auto mi capitera' di acquistare, con questo odioso "tappo" di dpf . ;-) .

    p.s. come dice alexs123d ,e' l'ideale ,cioe' aumenti il sound, ma senza esagerare e farsi notare ;-) (logico se ti metti davanti ai "puffetti" e apri tutto......................,un po' si sente ,ma niente di che ,pero' a me' piace xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

    p.p.s. il sound comunque si avvicina ancor piu' e veramente, sembra un benzina!!! (su 123d ,su 118-116 o 120,non saprei)
     

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