Come registrare la chiusura del lunotto posteriore | BMWpassion forum e blog

Come registrare la chiusura del lunotto posteriore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da m@@x, 7 Luglio 2013.

1. m@@x

m@@x Aspirante Pilota

12
    0
    2 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    X1 18d xdrive -EX330xd E46
    Ragazzi ciao ho un problema che mi perseguita e riguarda l'apertura del lunotto posteriore. In parole povere ogni qualvolta apro il bagagliaio e lo richiudo, il lunotto si apre e per richiuderlo devo picchiarlo + volte se no non c'è verso! Apparentemente sembra chiuso, parto e mentre sono per strada scatta e si riapre... Come diavolo si può fare per evitare ciò? Se non giro con le sicure abbassate e non chiudo sempre e cmq l'auto, il lunotto posseduto si apre di continuo. grazie

2. m@@x

m@@x Aspirante Pilota

12
    0
    2 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    ho smontato la plastica sul vetro e ho "allungato" il perno tramite registro... ora il lunotto si chiude bene senza doverlo sbattere maaaaaaa si autoriapre dopo poooocooooo... ma come diavolo devo fare???? E poi richiedo: aprendo il portellone, è normale che il lunotto scatti anche lui?

3. m@@x

m@@x Aspirante Pilota

12
    0
    2 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    OK!!! cercando su web ho scoperto essere un problema elettronicoooooooooo. Ora dato che di elettronica non ci capisco una fava, c'è una buon'anima che mi dice come e dove intervenire per isolare il problema? Tanto di aprire il lunotto non me ne frega nulla quindi se potessi intervenire direttamente sul cavo (dove e come?) o meglio ancora sul fusibile se ne ha uno dedicato, sarebbe ottimo! Grazie anticipatamente

4. m@@x

m@@x Aspirante Pilota

12
    0
    2 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    ragazzzzzziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii chi mi aiuta a risolvere il problema???questo fine settimana ho individuato lo spinotto a ridosso del meccanismo nel bagagliaio! Scollegandolo è ovvio che risolvo il problema, il lunotto non si apre più ma con esso rimane acceso l'allarme di apertura nel quadro spie! Mi aiutate x favore a risolvere stò problema? oppure mi date la dritta sul fusibile??? grazie

5. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ti ho risposto sul 3d dedicato ai fusibili.

6. m@@x

m@@x Aspirante Pilota

12
    0
    2 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    oops messaggio doppio, scusate

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2013
  7. m@@x

m@@x Aspirante Pilota

12
    0
    2 Luglio 2013
    Reputazione:
    10
    e alla fine smontato l'intero portellone, tolte le plastiche dentro e fuori, verificato tt il cablaggio a destra... dopo aver smanettato di qua e di là l'incriminato è nel tondino giallo! ora il lunotto non si apre più autonomamente e il tasto funge alla perfezione. ciaoooooooooo [​IMG]http://img5.imageshack.us/img5/1743/3y7j.jpg

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2013
  8. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Ottimo!

Condividi questa Pagina