Come pulire la farfalla?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come pulire la farfalla??

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da max, 7 Aprile 2004.

  1. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    raga... siccome spesso ho il gas bloccato... qualcuno mi ha suggerito di pulire la farfalla... + o - penso di saperlo fare... ma visto che sulla BMW devo ancora metterci mano personalmente se avete qualche consiglio da darmi sulla procedura o sui prodotti da usare x pulire la farfalla etc...
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Re: Come pulire la farfalla??

    Io come prodotto userei la benzina...
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    1) come arrivare alla farfalla (che non e' in posizione tanto semplice da raggiungere)?
    2) proprio la farfalla deve essere il motivo dei bloccaggi??(hai gia' fatto un controllo che non sia il cavo o addirittura il pedale che ha dello sporco nel perno della leva)
    3)....usa WD-40 per la lubrificazione e un getto d'aria... ma occhio allo sporco Xche' se entra ........e' gia' nei condotti (e da li' ai pistoni la corsa e' breve)
     
  4. Mauro

    Mauro Secondo Pilota

    524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Re: Come pulire la farfalla??


    Per pulire la farfalla è molto semplice, si smonta il coperchio di plastica che stà sopra, si svita la fascetta del condotto di aspirazione e lo si sfila facendo attenzione al cavo del debimetro, ora ai la farfalla li e la dovresti vedere bene. Con una mano apri manualmente la farfalla dall'esterno tramite l'attaccatura della corda dell'acceleratore e con l'altra pulisci, con un panno imbevuto di benzina, la farfalla e anche il condotto di alluminio dove va ad appoggiarsi. Fai attenzione a non lasciare residui nel condotto di aspirazione potrebbe causare seri danni al motore. Rimonta il tutto come era prima e il gioco è fatto, risparmio € 53 è la cifra che il conce chiede per questo lavoro. Tempo che hai perso 15 minuti e 53€ in tasca.
     

Condividi questa Pagina