come fare per sapere i km originali reali | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

come fare per sapere i km originali reali

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cbrseicento, 14 Novembre 2007.

  1. midisun

    midisun Collaudatore

    385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    Ragazzi...
    e per vedere i km fatti da una gnocca? esiste un modo? :mrgreen:
     
    A nivola piace questo elemento.
  2. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    si si,se te lo spiego mi bannano
     
  3. midisun

    midisun Collaudatore

    385
    6
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    8.155.215
    bmw 323 ci
    HTML:
    
    
    ehehehehe bannare per una giusta causa!! perkè dovrebbero!!!???:wink:
     
  4. Picchio.74

    Picchio.74 Kartista

    187
    5
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.057
    BMW 320 CI 2003 GPL
    Io invece stò acquistando da un privato ma ho prenotato alla BMW un ceck completo con controllo dei Km e controllo generale dell'auto per 40€.
    Stranamente un prezzo onesto.:biggrin:
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.136
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Potresti provare tramite una visura storica al PRA a contattare il vecchio proprietario, che non credo abbia problemi a rivelarti il kilometraggio al quale ha venduto l'auto (sperando che lo scarico di km non l'abbia fatto fare lui ...) :-k
     
  6. Picchio.74

    Picchio.74 Kartista

    187
    5
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.057
    BMW 320 CI 2003 GPL
    Secondo le mie informazioni la macchina è stata intestata alla BMW di Milano e a qualche diriggente dato che è piena a opsional.
    Ho la fotocopia del libretto devo chiedere la visura e andare dalla polizia per vedere se è rubata.
     
  7. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    intendevo dire il checkup bmw lo fau prima o dopo di acquistarla? il proprietario è d'accordo?


     
  8. Picchio.74

    Picchio.74 Kartista

    187
    5
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.057
    BMW 320 CI 2003 GPL
    Preferibilmente devi controllarlo prima dell'aqcuisto dato che la visura commeriale la paghi tu 2 o 5 € non ricordo. Lunedi lo devo fare e ti faccio sapere.
    Se non ricordo male prova su sito della polizia
     
  9. madrak73

    madrak73 Secondo Pilota

    719
    36
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    53
    BMW X3 F25
    Citazione:
    Originalmente inviato da Picchio.74 [​IMG]
    Preferibilmente devi controllarlo prima dell'aqcuisto dato che la visura commeriale la paghi tu 2 o 5 € non ricordo. Lunedi lo devo fare e ti faccio sapere.
    Se non ricordo male prova su sito della polizia


    intendevo dire il checkup bmw lo fau prima o dopo di acquistarla? il proprietario è d'accordo?


    Citazione:
    Originalmente inviato da Picchio.74 [​IMG]
    Io invece stò acquistando da un privato ma ho prenotato alla BMW un ceck completo con controllo dei Km e controllo generale dell'auto per 40€.
    Stranamente un prezzo onesto.:biggrin:
     
  10. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Hai ragione. La privacy non c'entra nulla.
    Oggigiorno ogni volta che c'è una questione si invoca la privacy e via... così tutto è risolto... ormai fa quasi moda sta privacy...

    E' un diritto sapere i km di un veicolo e non si viola nessuna privacy nel chiederli. I concessionari che dicono così lo fanno perchè o si sbagliano sull'argomento oppure non vogliono alzare il velo su auto con km ritoccati...

    Taroccare i km significa rischiare una condanna per truffa, oltre a costituire motivo di risoluzione contrattuale e dover risarcire il danno.

    E visto che poi non è semplice capire se i km li ha tolti il conce oppure chi ha reso l'auto, quando si dà indietro un'auto sarebbe meglio (x evitare possibili grane) farsi compilare un foglio con cui il conce attesta e dichiara che i km sono quelli segnati al momento del ritiro.
    Almeno voi siete a posto se poi lui facesse il furbo.
     
  11. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.693
    80
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4

    si... i miei sono messi cosi e ne ho 97.000km :D tranquillo.....
     
  12. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    L'usura dei dischi dipende molto dal tipo di guida che si ha. Trovi persone che a 50k km li devono cambiare, altri che a 170k km hanno ancora gli originali.
    Perciò se hai dubbi sui Km della tua car non mi sembra che i dischi siano un punto di riferimento.
    Per spiegarti: chi ti dice che non li abbiamo già sostituiti una volta e siano di nuovo consumati? :wink:
     
    A nivola piace questo elemento.
  13. Silvano[IT]

    Silvano[IT] Primo Pilota

    1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Ragazzi, la cosa più facile è cambiare i km sul cruscotto e la chiave, perciò i dati che vi danno dalla chiave è quasi inutile(poi in ogni fattura della bmw, o preventivo, ci sono i dati presi dalla chiave) Comunque con il programma di diagnostica che ho preso da ebay, c'è la possibilità di cambiare i km e per la chiave, appena si inserisce, si registra sopra.
    L'unica possibilità sono le varie centraline che hanno il LOG dei errori datati insieme ai KM. Un salto alla bmw o alla bosh non lo vieta nessuno. Però per un foglio attestato; dovete chiamare un perito, perché la bmw non fa queste cose, in quanto non autorizzata(se no ogni meccanico sotto casa darebbe attestati in giro=) )
     
  14. Picchio.74

    Picchio.74 Kartista

    187
    5
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    16.057
    BMW 320 CI 2003 GPL
    La BMW all'ultimo l'ho comprata e la tengo già da due anni.
    L'unica cosa che nn riesco a capire e perchè i Km nel cruscotto continuano a camminare
    mentre la chiave non memorizza i KM, premetto ho entrambe le chiavi.
    Sò per certo che sulla BMW sono stati messi in post montaggio i fari Xenon originali
    ed è stata cambiata anche la centralina luci.
    Può entrarci qualche cosa?
     
  15. tonyz33

    tonyz33 Aspirante Pilota

    35
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.887
    bmw 320i touring 170cv GPL
    x' nn gli mandi strisia la notizia cosi eliminiamo le mele marce...
    almeno gli inquirenti troveranno tutte le auto con i km scalati:wink:
     
  16. BAFFIONE

    BAFFIONE Aspirante Pilota

    1
    0
    25 Luglio 2021
    ferrara
    Reputazione:
    0
    bmw 318
    salve ragazzi, appena iscritto. ciao a tutti.
    dovrei comprare un altro bmw, e sapere i reali km. ho letto tutte le vostre considerazioni. ma vorrei fare un po un sunto. se il concessionario ufficiale bmw ti dice i km, ( quindi bypassando tutti i discorsi di privacy o altre storie) cosa sta leggendo? il suo computer cosa legge? legge dei km che possono essere stati tutti (cioe per le varie componenti) ribassati da altri smanettoni? se la risposta e' : SI , allora non c e' speranza. poichè i libretti di tagliando valgono zero, zero assoluto, le asseverazioni di 7 passaggi di proprieta' valgono zero. se invece mi dite che il computer BMW ufficiale puo' risalire ai km reali reali reali percorsi e vedere anche possibili manomissioni .. allora una speranza c e'. ma da quello che leggo pare piu vera la prima ipotesi.. attendo vostre. ciao
     
  17. wewwo

    wewwo

    20.783
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @BAFFIONE :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  18. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    La verità è che quando compri un'auto usata non si può mai avere la certezza al 100% dei km reali.

    Non ho letto il resto del thread, ma i metodi sono sempre gli stessi (in generale prima di comprare un usato):
    • Scansione centraline con diagnosi
    • Check libretto tagliandi
    • Check online: ultima revisione, storico tagliandi, visura PRA
    • Controlli visivi: etichette con date antecedenti l'immatricolazione (ad esempio sui fari) stato sedile e volante, usura generale interni, controllo vernice, controllo bulloni vari, allineamenti carrozzeria)
    • Controlli motore: radiatore, sotto tappo olio, tubazioni varie
    Sicuramente si può fare prevenzione, ma avere certezza al 100% è impossibile, specie su auto di 20/25 anni
    Oltretutto sulle auto più datate c'è molta meno elettronica, quindi i km sono salvati in un paio di centraline. Molto più facile scalare
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.648
    9.883
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    E' vero...ma ci sono sempre le eccezioni. Rare, ma ci sono. :mrgreen:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io sono abbastanza convinto che la mia e46 abbia i km reali (avendo incrociato tutti i dati possibili). Ma al 100% è impossibile.

    Sulla JCW che ho avuto in passato invece ho sempre avuto dei dubbi, nonostante avessi in mano molte fatture cartacee
     

Condividi questa Pagina