Come dicono in sardegna... e fiara ora!!! Vi presento la mia bellissima coupè!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Come dicono in sardegna... e fiara ora!!! Vi presento la mia bellissima coupè!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Mattlecca, 14 Dicembre 2013.

1. Mattlecca

Mattlecca Kartista

52
    1
    18 Settembre 2013
    Reputazione:
    2.186
    320i Coupè E36 ; Lancia Y EB 1.1
    Teoricamente l' M50 senza vanos, in quanto è nata (penso) a inizio 1994 ed è stata immatricolata a marzo... Devo ancora informarmi per bene, purtroppo aveva molti lavori da fare esterni e interni, l' unica cosa, che a mio parere è anche la più importante, messa decentemente per adesso è il motore...

Proprio per questi motivi è ancora ferma, spero in 1 settimana, forse 2 di poterla usare per bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vi faccio un pò vedere a cosa tutto ho messo mano...

Ho inziato smantellando completamente gli interni in quanto scollati, sporchi e davvero in condizioni pessime, ho trovato tantissimi cavi tagliati e spezzati qua e la che ovviamente non erano certo sintomo di qualità ma che l' auto era già stata toccata in precedenza: soluzione? 2 ore di lavoro tra cavi e cavetti ma adesso è bella pulita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Questo è invece il risultato della pulizia dei sedili... tanto per farvi capire che tutto ciò che ho fatto non è stato inutile ma che ANDAVA FATTO!

Lavati con degertente, ammorbidente e sopratutto amuchina a litri...

Idem come sopra la moquette che è ancora stesa asciugando, il cielo (completamente rifatto che vi mostrerò a breve), i pannelli laterali (idem come il cielo) e tutte le plastiche, lavate, sgrassate e igienizzate... Spero di poter fare un bel reportage dove ve la presento una volta finita a breve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

[​IMG][​IMG][​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2014
  2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Nono, il vanos risale a prima, la mia e' prodotta nel 93 ed immatricolata nel 94 ed ha il vanos. Lo vedi dal coperchio motore con una protuberanza davanti.

Amuchina a gagganelle!!! Pure io appena presa ho dato un'approfondita igienizzata, anche col vaporetto; ci vuole.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2014
  3. Mattlecca

Mattlecca Kartista

52
    1
    18 Settembre 2013
    Reputazione:
    2.186
    Idem, sopratutto per la moquette e per le plastiche, vaporetto a palla, risultato eccellente, peccato che in alcune parti (vedi appoggio dei piedi) era già consumata e non ho fatto altro che rovinarla :\ fortuna che ci sono i tappetini...

P.S. le foto voi le vedete? Io no!

4. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Dal pc non le vedevo, ora ho aperto dal tablet con Tapatalk e le vedo.

Hai fatto una bella zuppa in quella vasca :lol:

5. Mattlecca

Mattlecca Kartista

52
    1
    18 Settembre 2013
    Reputazione:
    2.186
    Zuppa è dire poco :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cioè, io non sono chissà che fanatico del pulito, ovvio che la polvere c'e nelle auto e nei sedili si accumula... se pulissi in questo modo la mia vecchia Y probabile che il risultato sarà lo stesso... ma trovare chewingum incollato sotto il sedile, carta di patatine DENTRO il sedile per non parlare della roba appiccicosa nella moquette o in parti vicine... cioè mi son venuti i conati di vomito nel mentre la smantellavo... ma mi vien da pensare: è un BMW, un auto seria e degna di una minima manutenzione, non un auto da campagna, se la devi trattare di ***** comprati una panda!!!!! Che aveva in testa questo qui?????? E son stato fin troppo gentile con le parole...

P.S. oltre a tutta la sporcizia ho trovato 100 lire e 5 euro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se vi fa piacere, questo è il risultato di lavoro tra cavetti varii (quelli arrotolati nel cambio son della radio e li devo ancora agganciare)

[​IMG][​IMG]

Invece questo è il tetto in ecopelle fatto in casa, ha qualche imperfezione è ovvio, ma non faccio questo lavoro quindi per le mie capacità è uscito davvero bene!

[​IMG][​IMG][​IMG]

6. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Come mai l'ecopelle per il cielo?

Con un tessuto elastico ti veniva perfetto.

7. Mattlecca

Mattlecca Kartista

52
    1
    18 Settembre 2013
    Reputazione:
    2.186
    Lo so, ma l' ecopelle fa il suo effetto! Tranquillo, abbi pazienza per un altro pochetto, oggi ho fatto il retro in plastica dei sedili sempre in finta pelle grigia come il tetto...

I grumi di colla e le piccole imperfezioni sono andati a formarsi quando abbiamo scaldato e stirato la pelle per adattarla meglio alle curve... ora che si è stabilizzata si è tirata e stesa per bene, andando a eliminare tutte le imperfezioni-bozzi che si erano presentati al momento della stesura! A parer mio, è davvero una figata l' accostamento di colori nero - grigio, avrei optato inizialmente per il bianco o per un grigio più chiaro ma mettendoli a confronto stonava troppo... io ho i sedili neri-grigi e tutti gli interni neri, l' unico colore che si abbinava era questo!

Vedrai che risultato una volta montato il tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. bubuconisco

bubuconisco Secondo Pilota

609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Sei un grande continua cosi che la fai da dio la tua bmw!!!!

Bravo!!!!!!!

9. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    stai facendo davvero un bel lavoro, questa e' vera passione =D>=D>

10. Mattlecca

Mattlecca Kartista

52
    1
    18 Settembre 2013
    Reputazione:
    2.186
    Grazie mille, è bello per me vedere apprezzato un lavoro così faticoso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> spero il prima possibile di pubblicare le foto di tutti gli interni terminati, sarà davvero una grande soddisfazione per me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Mattlecca

Mattlecca Kartista

52
    1
    18 Settembre 2013
    Reputazione:
    2.186
    Grazie mille, non immagini le ore che ci sto mettendo in quest'auto... la mattina sulla macchina, la sera a lavoro e poi la notte di nuovo su a lavorarci per riuscire a finirla in tempi accettabili! Fortuna che mi stanno aiutando i miei parenti altrimenti la finivo il mese prossimo...

12. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  13. Mattlecca

Mattlecca Kartista

52
    1
    18 Settembre 2013
    Reputazione:
    2.186
    Molto volentieri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. semiasse

semiasse Direttore Corse

1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    anche io l'ho fatto in ecopelle , viene bene però credo che lo rifarò in tessuto tradizionale l'ecopelle ha il difetto i essere pesante e alla lunga con il caldo tende a scendere giù ..... cmq quando possiamo vederla in giro????

Gentilmente semiasse non quotare una sfilza di immagini se non e' necessario.

grazie

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2014
  15. Mattlecca

Mattlecca Kartista

52
    1
    18 Settembre 2013
    Reputazione:
    2.186
    E' già in giro da qualche settimana ormai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi mancano solo i pannelli porta, quelli dietro devo rivestirli a breve e poi li monto in 5 minuti, entrambi i pannelli davanti devo cambiarli purtroppo in quanto i miei hanno tutti gli agganci rotti, sono spellati e cosa ben importante, mi manca l' inserto dove metterci la pelle! Quindi quelli rimarrano così per ora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2014

Condividi questa Pagina