Come demolire una viper per seminare una ferrari .... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come demolire una viper per seminare una ferrari ....

Discussione in 'Video Download' iniziata da BMW 3.16, 10 Marzo 2006.

1. BMW 3.16

BMW 3.16 Primo Pilota

1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
  2. Matrix

Matrix Collaudatore

409
    1
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    :sad: :sad: 8-[ 8-[ :eek: :eek: ](*,) ](*,)

3. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.775
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

4. Stilighen

Stilighen Direttore Corse

1.998
    10
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.089.215
    330CD :CarolinA:
    #-o ](*,)

5. 330ci

330ci Primo Pilota

1.177
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    troppi soldi e troppo poco cervello ](*,)

6. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Una Viper GTS, senza ABS ne servofreno, richiede manico comunque. Quando si comincia a tirare, in strada, non si può permettere di stare davanti ad una equilibratissima F355, a parità di pilota. I freni cedono subito, e la guidabilità è piuttosto approssimativa. Fatta di grip incredibile, e oscillazioni repentinee con subitanee perdite di aderenza, poi di nuovo grip. E' come una moto che disarciona in curva. Non è esattamente un auto dalle qualità dinamiche superiori.

7. lucastredueuno

lucastredueuno Primo Pilota

1.111
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    è uscito da cogl**ne scusate....

spero almeno per lui che quella strada non l'avesse mai fatta prima...

altrimenti vuol dire che le 4 ruote non fanno a caso suo... :wink:

8. Nemis

Nemis Primo Pilota

1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    è uscito a ruote bloccate?

9. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    :confused: lui qua nemmeno i pattini rollerblade dovrebbero fargli guidare! [-X ](*,) ](*,)

10. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    tutti ad esprimere giudizi pessimi, ma c'è qualcuno che non ha mai rischiato un pelo oltre il limite del mezzo e del proprio guidare? io temo di no, e temo sia impossibile, davanti a strade come quelle, non lasciarsi prendere la mano.

senza polemica, non facciamo i buoni samaritani, che tutti noi abbiamo i nostri bravi scheletri negli armadi (salvate in corner o sfiorate da mezzopelo), poi, si sa, quando va male è il caso della viper. ma che sia una viper, una ferrari o una punto, cambia poco.

inoltre pilota discutibile, vero, ma ha preso un banco di ghiaia da 20 tonnellate, obiettivamente è un'insidia difficile da controllare anche per i più esperti.

...però che peccato la viper...

11. Ironlion

2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Un uscita di strada del genere è degna di tafazzi. Conosco un solo vero tipo di pilota. Quello che consce tanto bene i propri limiti, quelli della macchina, e quelli dell'asfalto che percorre da fermarsi un momento prima di fare la frittatga. Oltre i limiti si va solo in pista. Finiamola con i commenti buonistici. Chi fa il botto è un dilettante.

12. akenzo

akenzo Secondo Pilota

667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    un campione...

13. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    iron, mi sono sempre trovato daccordo con te, ma obiettivamente stavolta non comprendo. perchè chi fa il botto è un dilettante? tutti fanno i botti, anche i campioni. poi uscire su una viper su una montagna di ghiaia, non lo trovo assolutamente da deficenti. la ghiaia fa cadere quotidianamente centinaia di motociclisti e fa uscire centinaia di macchine. tra una lastra di ghiaccio e la ghiaia vedo una moderata differenza, se sta si rischia.

poi barrichello lì non sarebbe uscito, ma tu iron, non hai mai superato un pelo il tuo limite? magari ti è andata bene, a lui è andata male. succede.

14. Ironlion

2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    No, cl4x. Perdonami ma non condivido. Io personalmente ho fatto parecchi botti perchè sono un dilettante. Ne ho fatto uno talmente brutto che è un miracolo che sia ancora vivo. Ognuno di noi in fondo cerca il limite colla sudarella tra le mani e il cuore a mille. Semplicemente per strada è da criminale questo. E non lo dico con giustizialismo, per carità comprendimi. Solo che si rischia non solo la propria vita. Ma anche quella degli altri. Che sia ghiaia, una chiazza d'olio, un avvallamento, o epggio un guasto meccanico. Ci sono conseguenze terribili. E' mio opinione che un pilota debba avere il controllo a prescindere, e l'unica maniera che conosco per mantenere il controllo è esercizio quotidiano intensivo di guida. E conoscenza dei propri limiti. Ho fatto mille incidenti, tutti perchè ho superato il limite. Il mio limite di guida. Se fossi stato più saggio avrei evitato. Mi piange il cuore a vedere una Viper scassata. Sono sinceramente dispiaciuto perchè un uomo può essersi fatto molto male. Ma questo è un ulteriore carico alla mia critica che vuole essere solo costruttiva. Non si può cercare e superare il limite per strada, sperando nella buona sorte. C'è la pista per questo. Credimi non voglio far polemica cl4x, ma davvero, essendoci passato per la porta di servizio, cercarsela non è proprio ne saggio ne onesto nei confronti propri o degli altri. Stasera poi uscirò e mi faccio un bel giro di rotonda in prima in un posto isolato. So che vado piano, non c'è nessuno e posso recuperare eventuali errori. Non voglio arrischiarmi a "tentare" un ricco derapone alla rotonda di Ostia centro con 100 macchine ragazzi e ragazze intorno, che magari se riesco faccio il maranza, o se piglio una macchia d'olioo mi scoppia una gomma faccio 10 morti. No. Tutto questo imho. Credo che sarebbe stato molto meglio provare la Viper contro la 355 in pista. Tutto qui. E credo che il "pilota" della Viper non fosse un vero pilota, ma un giornalista di riviste sportive che sa fare il punta-tacco. Tutto questo è un mio opinabilissimo parere, che tuttavia mi sento di esprimere sentitamente.

15. cl4x

cl4x Secondo Pilota

809
    4
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    76
    318is E36 M42 1992 140hp
    qui però, iron, hai messo un ulteriore particolare che mi sento di condividere a pieno. la mia bandiera, tutt'oggi, è: se vuoi correre sul serio c'è la pista. io per primo quando voglio sfogarmi prendo la macchina il sabato mattino presto e corro in pista (a 10km da casa per fortuna). e su questo concordo in pieno.
    tuttavia io dal canto mio comprendo una scivolata, ma non condivido commenti da guru dell'automobilismo (non mi riferisco a te personalmente, non mi fraintendere, ma a tutti i commenti un po' troppo drastici), perchè cavolate poi alla fine ne facciamo tutti e la sorte, a chi più a chi meno, ha sorriso a tutti.
    se per una scivolata dobbiamo lasciare la macchina e metterci i roller, bhè, saremmo tutti più magri e godremmo di strade vuote ;-)
    per me poi è opinabile anche chi fa le gare di accelerazione con l'm5, chi si cappotta con l'm3 e chi si diverte con il 318is sul bagnato (io)... ma alla fine chi non ha mai fatto errori?
    imho, ovvio. :)

16. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Secondo me questi erano giornalisti e la strada era chiusa. Comunque ha fatto un bel volo!!!!! :eek:

Condividi questa Pagina