hehe, vuoi mettere la comodità, accendere fiammiferi a distanza, e far scoppiare i palloncini in mano ai bambini al lungomare chissà se accende anche le sigarette alle belle donne... sono galante ma pigro. a parte gli scherzi, lo trovo decisamente pericoloso.... da provare SUBITO!
Occhio che pericoloso per gli occhi.... Da un commento dove avevo letto io la notizia: "il fiammifero o i palloncini che riuscireste a scoppiare, non sarebbero in realta’ bruciati dai 5mW di potenza del laser, ma dal fascio pericolosissimo di infrarossi “coerenti” che un apparecchio fatto in casa per forza di cose deve emettere. Sono invisibili, e pertanto non ve ne potete accorgere se sono riflessi da qualche struttura, e non potete mai sapere quanta dose il vostro occhio stia assorbendo per tali riflessi. I danni alla vista potrebbero essere seri. Inoltre, una torcia in acciaio specchiato e riflettente, chissa’ quante radiazioni infrarossi invisibili riesce a portare ai vostri occhi! Ne sconsiglio vivamente la costruzione! Se proprio non ne potete fare a meno, usate uan torcian nera, non riflettente, e procuratevi almeno durante l’uso degli occhiali protettivi contro i raggi laser, (quando si usano laser rossi, le lenti protettive devono essere di colore blu), e dateli anche alle persone che sono accanto a voi. Sti occhiali protettivi contro i raggi laser, non sono difficili da reperire: almeno il divertimento per l’esperienza entusiasmante, non rischierebbe di trasformarsi in danni permanenti agli occhi."
Provato, poco fa.... mi avanzava giusto giusto un masterizzatore DVD con l'elettronica andata.. Dentro ne ho trovati due di Laser, oltre al LED per la lettura, uno l'ho fatto bruciare praticamente all'istante sparandogli 5v. ma non faceva molta luce... L'altro invece è bello potente ! l'unico problema è posizionare la lentina davanti in modo da ottenere un fascio non troppo disperso. Effettivamente fa una luce intensissima anche senza guardarla direttamente, ho risolto abbassando un po la tensione di alimentazione. Se lo si lascia senza lentina non produce alcun raggio (nel senso come siamo abituati a vederlo, tipo una linea rossa sottile...) bensì una luce rossa diffusa. Interessante comunque ! Al momento ci vedo ancora bene ... speriamo di non aver fatto cavolate !
io ho un laser green da 150 mw è molto potente arriva fino a 50 km di distanza però bisogna stare molto attenti perchè può accecare anche con dei riflessi
io a quindici anni volevo costruire la spada jedi con un mio amico.. volevamo mettere nell'impugnatura un piccolissimo tesla coil.. peccato che per realizzarla ci sarebbero voluti troppi soldi... anzi per fortuna..
il mio non è modificato ma originale.comunque bisogna sempre stare attenti.lo usano gli astrologi per illuminare (indicare)le stelle
Anch'io prendo i green da 10mw e poi li modifico una figata. è pericoloso SE si rimuove il cristallino e se si punta negli occhi, il colore è dato apposta per far chiudere gli occhi senno l'infrarosso brucerebbe subito la retina senza che ce ne si accorga. cmq ci provo visto che ho giusto un masterizzatore lg che non va piu