come capire se gli ammo sono scarichi e consigli per sostituirli E46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

come capire se gli ammo sono scarichi e consigli per sostituirli E46

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da mpfreerider, 29 Agosto 2007.

  1. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ciao a tutti, la mia e4 6 touring ha 130.000 km circa, e le sospensioni iniziano a dare dei rumori, sostituiti vari cuscinetti ma niente, magari riuscivo a convincere mio padre a cambiare gli ammortizzatori, i km li ha, e non è stata tenuta al meglio, insomma i dossi si prendono anche sui 50 all ora (!![-X ) e una volta abbiamo percorso una strada sterrata dove penso abbia patito molto.
    Ecco ora vi chiedo come fare a capire quando sono da sostituire, nella guida si sente poco perchè non sono cosi usurati... non so..
    e poi dovendoli cambiare che kit mi consigliereste, un qualcosa di sportivo, magari con qualche regolazione, ma non dal costo esagerato...
    Grazie a tutti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non lo so come si faccia a capire. La mia macchina è ancora rigida, quindi nn penso stiano tirando il collo.
    D'altra parte ha 80mila km. Una cosa che noto però è che quando prendo una buca cigolano, un rumore strano, tipo una porta che cigola, non so se mi spiego. E questo in tutte e 4 le sospensioni.
    Ho sentito però anke una z4 del 2006 fare lo stesso rumore, quindi nn mi son preoccupato.
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    bé prova a spingerla su e giù con le mani e vedi come ritorna

    se ritorna senza esitazioni sono ancora buoni se inzia ad oscillare come una molla sono scarichi

    inoltre devono avere una buona resistenza alla pressione, se invece riesci a spingerla verso il basso con troppa semplicità allora sono scarichi
     
  4. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    io ho dei cigoli da tempo su tutte e 4 le ruote ,cigoli particolari pero...ho cambiato dei pezzi ma non è cambiato molto....alla bmw mi hanno detto che se cambio tutto sparisce...che bravi!...insomma non si trova proprio la causa del rumore
     

Condividi questa Pagina