Ciao a tutti, sono più di due ore che leggo tutti i vostri post a riguardo...domande, risposte, la guida di Maurinax (che purtroppo non visualizza le immagini ) etc e mi sono fatto una certa cultura!!! Pero'...però ho ancora delle domande!! Premetto che: - ho visto qualche sito in tedesco (con il mio tedesco scolastico!) per cercare di comprare i kit ed effettivamente i prezzi mi sembrano onesti, a meno che TORMENTO non riesca a vendermelo a quanto scritto sul forum (50+23). La prima domanda è relativamente ai codici prodotto. Per la mia, controllando su RealOem, vedo i codici: 61316949754 (MLF in se) COVER CAP,SPORTS STRNG WHL MULTIFUNCTION 61318386947 (cavo di connessione) CONNECTING LINE, STEERING WHEEL ma mancano i cavi di connessione al devio luci e centralina, che su un forum spagnolo ho visto avere codice: 61120016012 Quindi, i pezzi da richiedere non sono 2, bensì 3! 1. l'anello MFL 2. primo cavo (singolo e corto, per connettere al blocco volante) 3. secondo kit cavo (centralina e blocco luci) come espressamente espresso in questo forum spagnolo, su cui ho trovato una guida che credo sia uguale a quella di Maurinax. Seconda domanda: N@sh ha ordinato il kit a prezzo ragionevole in BMW, e Robbé lo ha fatto istallare da BMW. Visto che il montaggio mi spaventa un po' (la macchina ha 2 settimane, è nuova!!), che mi consigliate? Mi spiace di nn vedere le foto di Maurinax, percHé sul forum spagnolo indica di tagliare cavi al blocco luci e la cosa mi fa già venire dolori allo stomaco... helppp!!! aspetto vs suggerimenti!! Terza (e ultima..! direte: FINALMENTE!!) domanda: Il Cruise Control sulla mia dovrebbe funzionare, giusto? A dire la verità, l'MFL lo voglio mettere non solo per un motivo estetico... ma principalmente per il Cruise Control! xché mi trovo a fare spesso delle strane con telecamere di controllo velocità (70 km/h - Cavalcavia della serra a Milano, via palmanova , etc ) e in questi casi il cruise ti salva dalla foto!! Grazie mille per il vs aiuto!! Ciaooo! francesco
io, con la tua stessa car l'ho installato e il cruise funziona alla grande. l'unica cosa che non funzia è il telefono...e grazie al caaaaaaa....non ce l'ho pagato poco meno di 100 eurini su ebay.de con tutti i cavi compresi, fatto montare in BMW ma non faccio testo perchè in quel momento la mia macchina era smontata su un banco.. non so quanto possano chiederti..
E' abbsastanza semplice istallarli...almeno dicono Però se l'auto è nuova io li farei montare da loro... almeno sei sicuro che non ti contestino la garanzia Dako ci fà notare che secondo i tempi dichiarati da BMW, il lavoro si fà in 1 ora e 30 minuti..... magari!!!!! Quei cornuti mi avevano segnato 3 ore.... poi io con foglio alla mano mi sono fatto valere..... e le ore sono calate a 2 se ricordo bene (forse meglio non saperlo ). Però a Rimini lavorano a 42 Euro l'ora...quindi fai i tuoi conti :wink: Ciao da Robbè@@
Ciao Robbè, grazie mille! Da Amros Saro a Milano già mi hanno detto che: - costo kit: 140 eur + IVA (uhm....nuovo in Germania mi viene intorno ai 140 spedito) per cui anche qui non so bene cosa fare sicuro oggi chiedo a BMW Italia dove ho comprato la macchina, per vedere che prezzo mi fanno. - costo istallazione: Amros Saro già mi ha chiesto 120 eur per il montaggio si vede che sono già preparati alla richiesta! Ma su questo mi sono già convinto di farlo da loro, per la questione della garanzia!! Vabbé....grazie mille! Ciao, francesco