Comandi MFL: ottimo lavoro ragazzi!! ma.. | BMWpassion forum e blog

Comandi MFL: ottimo lavoro ragazzi!! ma..

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da pontix320Cd, 3 Maggio 2006.

1. pontix320Cd

pontix320Cd Kartista

57
    0
    17 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320Cd
    Ciao a tutti,
    sono più di due ore che leggo tutti i vostri post a riguardo...domande, risposte, la guida di Maurinax (che purtroppo non visualizza le immagini :sad: ) etc e mi sono fatto una certa cultura!!! :biggrin:

Pero'...però ho ancora delle domande!!

Premetto che:
    - ho visto qualche sito in tedesco (con il mio tedesco scolastico!) per cercare di comprare i kit ed effettivamente i prezzi mi sembrano onesti, a meno che TORMENTO non riesca a vendermelo a quanto scritto sul forum (50+23).
    La prima domanda è relativamente ai codici prodotto.

Per la mia, controllando su RealOem, vedo i codici:

61316949754 (MLF in se)
    COVER CAP,SPORTS STRNG WHL MULTIFUNCTION

61318386947 (cavo di connessione)
    CONNECTING LINE, STEERING WHEEL

ma mancano i cavi di connessione al devio luci e centralina, che su un forum spagnolo ho visto avere codice:

61120016012

Quindi, i pezzi da richiedere non sono 2, bensì 3!
    1. l'anello MFL
    2. primo cavo (singolo e corto, per connettere al blocco volante)
    3. secondo kit cavo (centralina e blocco luci)

come espressamente espresso in questo forum spagnolo, su cui ho trovato una guida che credo sia uguale a quella di Maurinax.

Seconda domanda:
    N@sh ha ordinato il kit a prezzo ragionevole in BMW, e Robbé lo ha fatto istallare da BMW.
    Visto che il montaggio mi spaventa un po' (la macchina ha 2 settimane, è nuova!!), che mi consigliate?

Mi spiace di nn vedere le foto di Maurinax, percHé sul forum spagnolo indica di tagliare cavi al blocco luci e la cosa mi fa già venire dolori allo stomaco... :redface: :redface:
    helppp!!! aspetto vs suggerimenti!!

Terza (e ultima..! direte: FINALMENTE!!) domanda:
    Il Cruise Control sulla mia dovrebbe funzionare, giusto?
    A dire la verità, l'MFL lo voglio mettere non solo per un motivo estetico... :redface: ma principalmente per il Cruise Control! xché mi trovo a fare spesso delle strane con telecamere di controllo velocità (70 km/h - Cavalcavia della serra a Milano, via palmanova , etc :( ) e in questi casi il cruise ti salva dalla foto!!

Grazie mille per il vs aiuto!!

Ciaooo!
    francesco

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    io, con la tua stessa car l'ho installato e il cruise funziona alla grande. l'unica cosa che non funzia è il telefono...e grazie al caaaaaaa....non ce l'ho :lol:

pagato poco meno di 100 eurini su ebay.de con tutti i cavi compresi, fatto montare in BMW ma non faccio testo perchè in quel momento la mia macchina era smontata su un banco.. #-o

non so quanto possano chiederti..

3. dako

dako Amministratore Delegato BMW

3.386
    48
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    436
    ??????
    sul tempario dicono che ci vuole un'ora e mezza circa, a seconda degli allestimenti della car!

4. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    E' abbsastanza semplice istallarli...almeno dicono :mrgreen:

Però se l'auto è nuova io li farei montare da loro...
    almeno sei sicuro che non ti contestino la garanzia :-k

Dako ci fà notare che secondo i tempi dichiarati da BMW,
    il lavoro si fà in 1 ora e 30 minuti.....

magari!!!!! ](*,)

Quei cornuti mi avevano segnato 3 ore....
    poi io con foglio alla mano :mrgreen: mi sono fatto valere.....
    e le ore sono calate a 2 se ricordo bene (forse meglio non saperlo :evil: ).

Però a Rimini lavorano a 42 Euro l'ora...quindi fai i tuoi conti :wink:

Ciao da Robbè@@

5. pontix320Cd

pontix320Cd Kartista

57
    0
    17 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320Cd
    Ciao Robbè,
    grazie mille!
    Da Amros Saro a Milano già mi hanno detto che:
    - costo kit: 140 eur + IVA (uhm....nuovo in Germania mi viene intorno ai 140 spedito) per cui anche qui non so bene cosa fare :( sicuro oggi chiedo a BMW Italia dove ho comprato la macchina, per vedere che prezzo mi fanno.

- costo istallazione: Amros Saro già mi ha chiesto 120 eur per il montaggio ;) si vede che sono già preparati alla richiesta!
    Ma su questo mi sono già convinto di farlo da loro, per la questione della garanzia!!

Vabbé....grazie mille!
    Ciao,
    francesco

Condividi questa Pagina