ciao a tutti...... un quesito... secondo voi è possibile montare i comadi al volante per l'autoradio senza dover necessariamente smontare l'autoradio stessa? .... potrebbe essere già predisposta? ...... solo perchè portarla in bmw per tale operazione ho paura che mi segnino la plancia già di per se molto delicata ..... non mi fido per niente grazie k
i comandi per la radio di serie viaggiano su un canale bus della vettura, non devono smontare la radio ma solo il volante e mettere quello ocn i tasti multifunzione
..... grazie per la risposta.... quindi nel mio caso con ogni probabilità .... visto che non viene sostituito il volante.... ma vengono applicati alle "razze" solo i "tasti" .... l'operazione potrebbe essere abbastanza semplice.... chissà se potrei essere in grado io
io non ho per le mani una z4 ma comunque la cosa è fattibile, penso che comunque dovrai passare i fili che portano segnale e tensione ai comandi al volante
comunque sull'etk il montaggio successivo dei ocmandi al volante costa sui 200 euro, i pezzi singoli costano la metà, penso che comunque convenga a quel punto il montaggio tutto incluso, oppure dovresti trovare un volante senza airbag ma con i tasti multifunzione a pochi soldi per poterteli montare tu o in conc. bmw e risparmiare parecchi euri