comandi al volante z4 | BMWpassion forum e blog

comandi al volante z4

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da kuky, 20 Aprile 2006.

1. kuky

kuky Kartista

101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ciao a tutti......
    un quesito...
    secondo voi è possibile montare i comadi al volante per l'autoradio senza dover necessariamente smontare l'autoradio stessa?

.... potrebbe essere già predisposta?

...... solo perchè portarla in bmw per tale operazione ho paura che mi segnino la plancia già di per se molto delicata .....

non mi fido per niente :confused:

grazie
    k

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    i comandi per la radio di serie viaggiano su un canale bus della vettura, non devono smontare la radio ma solo il volante e mettere quello ocn i tasti multifunzione

3. kuky

kuky Kartista

101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ..... grazie per la risposta....

quindi nel mio caso con ogni probabilità .... visto che non viene sostituito il volante.... ma vengono applicati alle "razze" solo i "tasti" .... l'operazione potrebbe essere abbastanza semplice....

chissà se potrei essere in grado io :-k

4. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    io non ho per le mani una z4 ma comunque la cosa è fattibile, penso che comunque dovrai passare i fili che portano segnale e tensione ai comandi al volante

5. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    comunque sull'etk il montaggio successivo dei ocmandi al volante costa sui 200 euro, i pezzi singoli costano la metà, penso che comunque convenga a quel punto il montaggio tutto incluso, oppure dovresti trovare un volante senza airbag ma con i tasti multifunzione a pochi soldi per poterteli montare tu o in conc. bmw e risparmiare parecchi euri

6. kuky

kuky Kartista

101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ....grazie ancora per le gentili risposte
    buona giornata
    k

Condividi questa Pagina