Ciao a tutti, da un paio di mesi ad oggi ho notato una cosa strana, che pur avendo spulciato nel forum non mi sembra sia successo ad altri... Praticamente se parto da fermo accelerando decisamente sento come un colpo dall'anteriore che si trasmette sullo sterzo accompagnato da una vibrazione/risonanza, mentre se accelero dolcemente non si nota nulla di strano. Anche in marcia, faccio un kich-down e col motore sotto coppia sento questa vibrazione sorda che risale al piantone del volante... A volte sullo sconnesso sento come piccoli colpi sullo sterzo... Qualcuno di voi ha idee?
hai controllato bracci??scatola sterzo??silent block??sembrano essere comportamenti relativi a un comportamento anomalo di uno di quei componenti sull'anteriore....
ho pensato anche io a qualcosa che avesse a che fare con il cambio....ma non credo visto che avverti dei colpi sullo sterzo....quindi c'è qualcosa all'avantreno che ha gioco...concordo con duck sul controllare il supporto motore...magari è quello...bisogna alzare la macchina.....
Novita'? Inizio a sentire anche io un rumore simile alla anteriore... quali sono i sintomi precisi del supporto motore? Io percepisco un rrr rrrr rrr ciclico, che si accentua con l auto leggermente inclinata verso destra... ad esempio un manovra sopra un avvallamento...