BMW Z4 G29 - Colore: azzardo con il Frozen grey o vado di Misano blu? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 G29 Colore: azzardo con il Frozen grey o vado di Misano blu?

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da Bmw_style10, 27 Gennaio 2022.

Che colore scegliereste?

  1. Frozen grey (opaco)

    9 valutazioni
    39,1%
  2. Misano Blu

    6 valutazioni
    26,1%
  3. Alpinweiss

    1 valutazioni
    4,3%
  4. Glacier silver

    3 valutazioni
    13,0%
  5. San Francisco Red

    4 valutazioni
    17,4%
  1. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    buonasera a tutti,
    questa G29 continua a piacermi, ha però poca scelta di colori, non è facile..

    sarà una 20i M.
    -Frozen grey (opaco), di questo colore ho visto un sacco di foto e video per il web, non smette di piacermi, credo che sia il giusto colore per questa Z4 che va a far risaltare le sue forme. Come contro, a detta di molti essendo opaco è delicato da tenere bello... e poi il costo spropositato rispetto agli altri colori..
    -Misano blu, bello ma lo trovo un colore modaiolo ed ho paura che possa stancarmi nel giro di poco..
    -Alpinweiss, non male ma non mi convince
    -Nera, la scarto perchè perde un bel pò di dettagli, poi già la mia auto è nera e voglio cambiare colore.
    -Glacier silver avuto per 20 anni in famiglia auto simili a quel colore, e per quanto non sia male, è un tono di grigio che sono stanco di vedere.
    -San Francisco red, questa specie di rosso mattone, non è malvagio ma non mi sento completamente attratto.

    E voi che fareste?
     
  2. DeathRow

    DeathRow Kartista

    65
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    19
    Bmw Z4
    frozen grey tutta la vita.... poi se te la graffiano non sò come si può gestire.... dici delicato l'opaco?
     
  3. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Oggettivamente bello ma troppo costoso per una Z4 , io avevo configurato la 30i M glacier silver interni rossi cerchi neri 19 e pinze rosse.
     
  4. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Tra l'altro dopo aver passato un po' di tempo a guardare alcuni video su YouTube in merito a queste colorazioni, e dopo essermi consultato con l'amico carrozziere, per il mio bene è meglio evitare il Frozen grey :(

    Ci credete che onestamente non sono più molto convinto di questo Misano Blu?
    Inizialmente (gg fa) ero preso dall'entusiasmo di questo colore, ma lo guardo e lo riguardo, continuo a pensare sia modaiolo e possa stancarmi.

    Per quanto a inizio post ho scritto che il classico grigio chiaro lo trovo banale (glaciesilver) lo sto seriamente rivalutando..
    E pure bianco alpinweiss non mi dispiace.

    D'obbligo i sedili rossi :)

    Mi dicono che l'opaco sia molto delicato e mi sta calando il desiderio per quanto sia innamorato di quel colore.
    Temo che rischierei di diventare schiavo della macchina :D

    Concordo con te..
    In fin dei conti questo glaciesilver non sembra così malaccio dai..
    Ma alla fine poi l'hai presa con questa configurazione?
     
  5. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Non l'ho ordinata ma ho solo fatto fare i preventivi, solo che la stessa configurazione con la motorizzazione 20i costa esattamente 10 mila in meno, seppur manchino alcune cose ma si risparmia non poco , certo sono 60 cv in meno ma tanto anche i 258 sono su un 4 cilindri ( che volendo sappiamo tutti come recuperare i 60 cv, anzi anche bel oltre ). Il dubbio per l'acquisto è legato al fatto che non l'acquisterei per avere uno spider ,anche perché la mia z4 non la vendo, mi piace la linea ma preferirei più un coupe' 2 posti tipo cayman ma questa viene 77 contro i 67 della 30i oltre a 12 mesi di attesa. Comunque la prenderei con l'accostamento che ho detto nel post precedente , ne ho vista una dal vero ed era veramente bella , non è il grigio chiaro dell'inizio anni 2000 tipo la mia z4 , bianca secondo me non rende ,blu e rosso stancano dopo un po' , nera bella ma delicatissima...
     
  6. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Tra 20i M e 30i M ci sono ben 7000€ di differenza, molti... :(

    Mi sa che alla fine sarà Glaciesilver.. (colore che mai e poi mai avrei detto di prendere, ahaha).

    La Cayman 718 altro bel mezzo, lo stavo considerando anche io ma sull'usato fresco i prezzi sono alle stelle, magari se ne riparla tra qualche anno :D

    12 mesi di attesa? Ma quando ti hanno dato questa info?
    (Io sono stato in concessionaria una decina di gg fa e mi hanno parlato di 3-4 mesi!)
     
  7. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    2 settimane fa in Porsche ErreEsse a Torino mi han detto appunto che difficilmente riuscirebbero a consegnare la Cayman nuova nel 2022 , oltretutto il prezzo non è bloccato ma soggetto agli aumenti e uno di questi ci sarà già a giugno. Le Cayman usate credo siano a quei prezzi anche per via delle lunghe attese sul nuovo oltre il fatto che tengono il prezzo a prescindere.
    Comunque lo Z4 prendilo Graciesilver , con i dettagli che ho scritto nell'altro post è uno spettacolo!
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Hanno assunto il direttore marketing di Rolex?
     
  9. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Scusa ma non capisco il senso della tua frase....
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ordinare un bene oggi, che mi arriva tra un anno, al prezzo futuro è una politica di marketing che ha inventato Rolex.
     
  11. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Ah ok ,non sapevo probabilmente anche perché non sono un utilizzatore e intenditore di orologi...
    Comunque mi è stato detto così dal venditore , che possa essere magari una sorta di "scusa" per selezionare un certo tipo di clientela , o forse non è così entusiasta di ricevere in permuta la mia a45 perché non è una porsche o una pari livello ,boh ...
     
  12. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    In Porsche si, 1 anno di attesa, sono matti (mi ero informato di recente per un Cayman anche io)..
    Bmw fortunatamente è nell'ordine di 3-4 mesi circa (così mi hanno detto in concessionaria).


    Mi sa che alla fine la prenderò glaciesilver con interni rossi, molto elegante con tocco di sportività :)

    Quel blu Misano è bello ma un po' "troppo" per la Z4..

    Tuttavia vorrei proprio vederlo dal vivo, sarebbe il top
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.531
    23.395
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ci siamo allora?
     
  14. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    mah. ti parlo come uno che l'ha avuto sulla F31. il glacier silver alla fine è molto anonimo. se ti guardi in giro un terzo delle auto in circolazione è argento metallizzata. sulla z4 si può osare molto di più. il misano blu è veramente un colore bellissimo ed adatto al tipo di auto. al secondo posto il frozen grey.

    osa un minimo.
     
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2022
  15. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Dipende anche dal tipo di auto , lo stesso colore fa un effetto diverso a seconda del tipo di vettura , sono d'accordo che sia un colore anonimo se non è "contornato" da una serie di dettagli estetici , certo che se non ha il pack M , i cerchi neri , dettagli rossi tra interni e pinze ovvio che rimane "piatta". Ne ho vista una parcheggiata la scorsa settimana colore Misano con cerchi neri, ma onestamente non mi fa impazzire in quanto trovo sia un blu troppo carico , non ha secondo me la resa del blu Estoril che si vedeva su Z3 , f20 e credo anche serie 3 , poi ovvio che sono gusti. Sicuramente scarterei il bianco e il rosso , il nero vai sempre sul sicuro ma davvero delicata , certo il frozen sarebbe quello più azzeccato sia per la resa estetica sia per il fatto che ce ne saranno pochissime , l'aspetto negativo ( se si bada alla spesa ovviamente ) è il prezzo .
     
  16. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Direi che ci siamo quasi..
    Speriamo sia la volta buona!


    Vero, e parli con uno che trova anonimo il grigio chiaro su un auto, ma su questa G29 con pack M, secondo me ha il suo perché..

    Misano blu personalmente è "troppo", lo vedo meglio sul serie 1, 3, 4...

    Esatto :)

    Io ovviamente la prenderei col pack M, bella full :)

    Resta il dubbio se fare le pinze rosse o blu, ma le farei blu :D


    PS: ormai ho praticamente deciso per il glaciesilver e interni rossi.
    Ancora la "fumata bianca" del contratto non c'è
     
  17. Bmw_style10

    Bmw_style10 Primo Pilota

    1.184
    20
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    Ragazzi ho visto dal vivo una G29 San Francisco Red con interni cognac e devo dire di averla trovata molto bella sapete?

    ..qua sale l'indecisione con il glaciersilver e interni magma Red...:rolleyes:
     
  18. _andre_

    _andre_ Kartista

    160
    20
    2 Agosto 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    321.915
    Z4 g29
    Io l'ho in Frozen Grey (per me non c'era il minimo dubbio sulla scelta di colore quando la ordinai)..ho fatto il trattamento nanotecnologico appena presa e dopo 10mila km è assolutamente perfetta a livello di carrozzeria.
    Questo colore come contro ha solo il prezzo veramente alto rispetto gli altri,ma ha molta più esclusività e a mio parere è il colore perfetto per le linee di questa Z.
     
    Ultima modifica: 8 Marzo 2022
  19. Robyoby

    Robyoby Collaudatore

    264
    17
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    492
    Z4 2.5i,120d xDrive, Z4 20i MSpo, Z3 1.9
    Ciao, io l'ho presa San Francisco Red dopo tanta indecisione, mi piaceva molto anche a me il Frozen Grey, ma ho notato molto che con il colore scelto si notano tantissimo le finiture....anche con il Misano Blu, ma paura di stancarmi presto....comunque con qualsiasi colore è sempre bella, poi va molto a gusti. Per decidere il colore ci ho messo un mese.
     
  20. Alessandro '70

    Alessandro '70 Kartista

    91
    1
    21 Giugno 2016
    Reputazione:
    20
    Z4 E89 20i 2016
    Mediterranean blu?
     

Condividi questa Pagina