Ciao a tutti, Vorrei provare a smontare dall'auto (E46) il boardmonitor e a collegarlo ad un alimentatore da banco per poter fare con il mio amico installatore pulizia e calibrazione del laser del lettore CD. Cosa succede se il monitor non riceve segnali dell'ibus? Funziona normalmente o non si accende neppure? Qualcuno di voi ha provato a farlo? Se la cosa fosse possibile ordinerei in BMW connettori e terminali per fare un cavo per questo scopo (alimentazione e volendo uscita audio da mandare ad un ampli.) Grazie fin da ora per qualsiasi dritta
Per il board monitor non saprei ma credo che si comporti come la CD business. Cioè: no i-bus = no party. Aspetta i guru che ti sapranno dire con certezza.
diciamo che come dice Etna al banco è un pò difficile organizzare il navi, l'unico consiglio che ti posso dare è con l'aiuto dell'installatore smonta il bordmonitor aprite e pulite la lente ottica, provate come và il cd, dopo trovate la vitina sotto al pick-up ottico e lo regolate un pò alla volta sempre provandolo con cd inserito, quando trovate un giusto ocmpromesso di cd che non si bloccano quella è la regolazione perfetta
Segui il consiglio di Maurinax, naturalmente le la regolazione utilizza un cacciavite in plastica, per evitare che delle scariche elettrostatiche ti friggano il c-mos del laser...
Un'altra domanda sullo stesso tema.. sapete dove trovare un documento che spieghi la procedura per smontare e rimontare l'LCD dal boardmonitor? Qualche mese fa ho fatto questa operazione per sostituirlo sull'auto di un amico, ma sinceramente ho sudato freddo in piu' di una occasione e finche' non ho scoperto, provandolo, che funzionava, non avrei mai creduto che avrebbe funzionato di nuovo.... di certo seguendo la procedura giusta e' molto piu' semplice sostituirlo
Il segreto sta nel smontarl ocon il display abbassato Fai abbassare il display con l'apposito pulsante e dopo scolleghi i connettori in modo da togliere tensione, in questo modo con il display abbassato riesci a raggiungere agevolmente le due viti per lato che ancorano il display alle due guide/slitte che accompagnano lo stesso nella movimentazione, naturalmente prima di svitare queste viti apri lo chasis e sconnetti i due connettori flat, il primo per toglierlo devi sollevare delicatamente due chiodini neri che lo tengono ai lati ancorato alla mainboard, tolto il primo sganci anche il secondo. Tolte le viti laterali ti ritrovi con il display separato dal resto del monitor