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[CnTech] CR8pro - l'evoluzione del modulo "turbo + rail" di CnTech

Discussione in 'CnTech' iniziata da Gabo, 13 Aprile 2016.

  1. Gabo

    Gabo

    33.565
    2.075
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.021.205
    BMW 330d
    CnTech CR8pro

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    CnTech azienda con massima esperienza in centraline aggiuntive per incremento prestazioni
    da oltre 20 anni sul mercato italiano ed europeo

    specialisti in BMW presenti sul forum BMWpassion da 11 anni

    _________________________________________________


    LA NUOVA CREAZIONE DI CNTECH
    la centralina aggiuntiva CR8pro per motori commonrail BMW (e non solo BMW)

    il nuovo modulo CR8pro è l'evoluzione del fantastico CR7pro
    (sezione di riferimento al CR7pro --> clicca)

    agisce sia sulla pressione commonrail che sulla pressione turbo

    il CR8pro va a sostituire il favoloso CR7pro di cui migliora molti aspetti
    è stato preso il meglio del precedente modulo e aggiunte altre caratteristiche davvero interessanti che vado ad elencarvi qui sotto


    RECENSIONI DEI CLIENTI
    http://www.bmwpassion.com/forum/thr...ulo-turbo-rail-di-cntech.300741/#post-7261557



    [​IMG]

    CENTRALINA AGGIUNTIVA CR8pro

    L'unica centralina in grado di gestire in digitale sia la pressione di alimentazione del commonrail che la pressione di sovralimentazione (turbo), il tutto seguendo mappe digitali modificabili a piacere dall'utente direttamente da centralina.
    Questo modulo a processore incorpora la più avanzata tecnologia, l'elettronica per l'utilizzo di telecomandi digitali a 2 tasti (per accensione e spegnimento incremento)
    Questo kit è installabile su quasi tutti i motori con sistema di iniezione common rail Bosch, Simens e Delphi. La sua installazione richiede il collegamento di una coppia di spine originali sul sensore rail ed il collegamento di spine originali pressione turbo (MAP).
    Il modulo CR8pro dispone di due trimmer di regolazione che gestiscono l'incremento di iniezione e l'incremento di pressione turbo, il tutto, sempre seguendo specifiche mappature digitali.



    LE NOVITA'

    - nuovo design strutturale
    - box in nylon caricato con fibra e connettore automotive
    - nuovo processore ad alte prestazioni
    - nuovo firmware ottimizzato al nuovo processore
    - 8 mappe iniezione
    - 2 mappe turbo
    - 16 livelli incremento iniezione
    - 16 livelli incremento turbo
    - 4 livelli soft torque
    - regolazione funzioni telecomando
    - porta diagnostica USB
    - 3 LED stato funzionamento



    Centralina aggiuntiva che racchiude la massima espressione tecnologica e frutto di anni di esperienza nel settore Diesel tuning. Dotata di nuovo processore ad alte prestazioni con nuovo firmware, gestione digitale a doppio intervento (iniezione + turbo) per alti incrementi di potenza/coppia con la massima affidabilità. Dotata di mappature specifiche per motori con filtro anti particolato. Predisposizione per telecomando selezione potenza di serie/modificata; è possibile programmare il codice del telecomando anche se acquistato in un secondo momento, è inoltre possibile selezionare la logica di funzionamento della CR8pro con telecomando (avvio del motore con incremento disabilitato oppure ultimo stato impostato prima di spegnere il motore). Il nuovo box è realizzato con materiali di altissimo livello e dispone di asole per un facile fissaggio all'interno del vano motore tramite fascette. Il nuovo connettore automotive consente grande affidabilità nel tempo.
    La centralina aggiuntiva CR8pro viene fornita già configurata per il motore sul quale deve essere installata!


    Il KIT COMPRENDE

    - Centralina CR8pro
    - Cablaggio con spine per sensore rail
    - Cablaggio con spine per sensore MAP
    - interruttore on-off a filo (telecomando opzionale)
    - istruzioni complete di foto per l'utilizzo e l'installazione



    - Centralina digitale gestita da nuovo microprocessore ad alte prestazioni
    - Regolazione separata di potenza ed erogazione coppia, direttamente dal modulo
    - Disponibile anche in versione con TELECOMANDO ON-OFF WIRELESS (vedi foto sopra)
    - Aumento immediato di potenza 35-45cv (in base alla cilindrata)
    - Incremento di coppia motrice fino al 30%
    - Installazione senza taglio cavi (Plug & Play) in 10 minuti
    - Riduzione dei consumi di gasolio ad andatura costante
    - Maggiore elasticità e ripresa
    - Maggiore velocità
    - Compatibile anche con motori common rail con filtro anti particolato (FAP o DPF)
    - Interruttore a filo ON-OFF incluso (montaggio facoltativo)
    - Nuovo prezzo molto contenuto, nonostante le maggiori qualità offerte

    Il modulo arriva pronto al montaggio con un regolazione media, ma volendo è modificabile a piacere. Grazie alla gestione simultanea digitale di alimentazione e sovralimentazione motore, è possibile ottenere alti incrementi di potenza e di coppia (fino +35-45cv)


    OPTIONAL A RICHIESTA PER CENTRALINA CR8pro
    KIT TELECOMANDO WIRELESS ON-OFF

    _________________________________________________

    • GARANZIA 3 ANNI SU DIFETTI DI FABBRICAZIONE
    • FORTE SCONTO DAL LISTINO
    • SPEDIZIONE GRATIS CON CORRIERE ESPRESSO
    • ASSISTENZA PRIMA e DOPO LA VENDITA A QUALSIASI ORA
    • RIDUZIONE DEI CONSUMI CARBURANTE AD ANDATURA TRANQUILLA
    • INSTALLAZIONE RAPIDA CON FOTO INCLUSE (esempio clicca) (esempio video clicca)
    • METODI DI PAGAMENTO: Bonifico, PostePay, Carta di Credito, PayPal

    _________________________________________________


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    _________________________________________________



    DETTAGLIO INTERNO CR8pro

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    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    informative generali
     
    Ultima modifica: 25 Giugno 2018
  2. Gabo

    Gabo

    33.565
    2.075
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.021.205
    BMW 330d
    RECENSIONI DEI CLIENTI

    CLICCA SUL TUO MOTORE


    BMW 120d 184cv_________________BMW X4 190cv
    BMW 420d 190cv_________________BMW 316d 116cv
    BMW 320d 184cv_________________BMW 320d 177cv
    BMW 535d 313cv_________________BMW 116d 116cv
    BMW 320d 177cv_________________BMW X3 190cv
    BMW 435d 313cv (prova banco)_____ BMW X4 190cv
    BMW 520d 184cv_________________BMW 330d 245cv
    BMW 525d 218cv_________________BMW 320xd 190cv
    BMW 316d 116cv_________________BMW 316d 116cv
    BMW 320d 184cv_________________BMW 118d 150cv
    BMW 120d 163cv_________________BMW 316d 116cv
    BMW 318d 150cv_________________BMW 535d 300cv
    BMW 320d 184cv_________________BMW 318d 143cv
    BMW X3 2.0d 190cv_______________BMW 320d 190cv
    BMW 316d 116cv_________________BMW 118d 150cv
    BMW 118d 150cv_________________BMW 116d 116cv
    BMW X1 2.0d 177cv_______________BMW 116d 116cv
    BMW 118d 143cv_________________BMW 420d 184cv
    BMW 118d 150cv_________________BMW 220d 190cv
    BMW 316d 116cv_________________BMW 118d 150cv
    BMW 316d 116cv_________________BMW X4 2.0d 190cv
    BMW 316d 116cv_________________BMW 120d 184cv PowerKit
    BMW 116d 116cv_________________BMW 320d 184cv
    BMW 320d 190cv_________________BMW 420d 190cv

    MINI SD 170cv_____________________BMW 520d 190cv
    BMW 320xd 190cv__________________BMW 525d 3.0d 204cv
    BMW 116d 116cv___________________


     
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2018
  3. Gabo

    Gabo

    33.565
    2.075
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.021.205
    BMW 330d
    [CnTech] CR8pro - l'evoluzione del modulo "turbo + rail" di CnTech

    ricevo numerose domande inerenti al comportamento delle diagnosi BMW ISIS di ultima generazione nei confronti di moduli aggiuntivi (per turbodiesel) e mappature centraline, riguardo argomenti di garanzia e invisibilità degli stessi.

    Tutte le BMW nazionali godono della garanzia BMW BEST 4 (2 anni completi + 2 anni sulle parti lubrificate: turbina, motore, cambio e differenziali)

    sul forum non esiste ancora una sezione specifica, vado allora ad esporre le informazioni in mio possesso

    premessa: i dettagli qui sotto riportati sono a puro titolo informativo da intendersi a scopo non didattico

    DIAGNOSI BMW ISIS:

    apparecchiatura in dotazione alle officine autorizzate BMW già da qualche anno, viene utilizzata per aggiornamenti software o risoluzione di problemi elettronici, funge anche ovviamente da normale diagnostico completo.

    Tale diagnosi una volta collegata alla presa dell'auto scambia dati via internet direttamente con BMW Monaco, fino a qualche mese fa le officine BMW potevano collegarla solo a discrezione o solo nei casi di interventi da passare garanzia, attualmente invece viene cablata all'auto ad ogni visita in BMW anche per un normale tagliando o ispezione.

    MAPPATURA CENTRALINA e DIAGNOSI BMW ISIS


    la mappatura di una centralina modifica i parametri interni per incrementare le prestazioni, le diagnosi ISIS confrontano le curve di gestione modificate nella mappatura con quelle originali, rintracciano la modifica del file motore tramite connessione diretta con BMW Monaco identificando l'errore "manomissione gestione motore" invalidando la garanzia.

    Vediamo ora cosa succede quando la diagnosi ISIS viene collegata su un'auto a cui è stata ricaricata la mappatura originale in seguito a quella modificata: la ISIS rileva la stessa manomissione come se fosse ancora installata la mappatura modificata, invalidando la garanzia.

    ATTENZIONE: in occasione di controlli o tagliandi con diagnosi ISIS, al propietario del veicolo non viene notificata subito l'avvenuta perdita di garanzia, ma solo al momento di necessità interventi in garanzia il telaio dell'auto risulta "bloccato" e non viene passato il danno dalla casa madre (già accaduto ad utenti di questo forum)

    MODULO AGGIUNTIVO PER TURBODIESEL e DIAGNOSI BMW ISIS

    il modulo aggiuntivo modifica 2 parametri (turbo e rail) collegandosi esternanamente alla centralina sui sensori appunto di turbo e rail, collegando la diagnosi BMW ISIS con modulo aggiuntivo installato viene rilevato un errore di pressione turbo e rail (su alcune BMW anche errore coppia all'albero) a cui fa seguito ispezione visiva del modulo aggiuntivo e la garanzia viene invalidata.

    Vediamo ora cosa succede quando la diagnosi ISIS viene collegata su un'auto a cui è stato smontato il modulo aggiuntivo precedentemente installato: non vengono rilevati errori o manomissioni, talvolta si possono generare errori memorizzati se il modulo veniva usato con regolazione particolarmente spinta, in assenza fisica del modulo aggiuntivo vengono azzerati gli errori e la procedura di ispezione termina senza perdita della garanzia poichè tali errori si possono generare anche su auto completamente originali per qualche errata lettura dei sensori rail e turbo, dunque non c'è la prova oggettiva dell'installazione del modulo se esso non è presente fisicamente nel vano motore.

    _____________________________________

    sul forum viene spesso trattato l'argomento GARANZIA e differenze in tal senso tra "mappature e moduli" ed essendoci preparatori che propongono loro mappature giustamente scrivono la loro opinione riguardo tale discorso

    di conseguenza mi rendo conto che anche la mia opinione può e deve essere presa come personale poichè non è certo una tavola di legge, essendo io stesso un venditore di moduli aggiuntivi potrei informare il cliente come mi comoda meglio

    però poi la voce amica di chi lavora dentro in BMW può riportare qualche certezza in più che una mappatura della centralina essendo insita nel cuore della centralina stessa, lascia traccia visibile dalle diagnostiche BMW ISIS cablate via internet con BMW MONACO

    vi lascio qui sotto uno screenshot con numero e foto coperti per ovvi motivi di privacy

    spero di aver portato una contributo finalmente a conferma di quello che scrivo da anni riguardo questo tema

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2016
  4. Alby71

    Alby71 Kartista

    234
    3
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    15.856
    BMW 320d F31 xDrive
    [CnTech] CR8pro - l'evoluzione del modulo "turbo + rail" by CnTech

    Grazie mille Gabo

    Mi confermi che non ci sono i connettori per Audi tdi?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    8.479
    442
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    3.447.926
    X3 G01 20d Msport Glacier
    [CnTech] CR8pro - l'evoluzione del modulo "turbo + rail" di CnTech

    Complimenti davvero per la continua evoluzione

    Sent from my iPhone 
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    5.749
    323
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    813.319
    F33-420d@cr8Pro
    Ciao Gabo........quindi al di la della mappa pura dove onestamente presumo che non possa migliorare le prestazioni assolute,forse la linearità di erogazione per via di un processore piu potente......possiamo dire che rispeotto al CR7Pro

    -e' piu' ignufugo visto il nuovo case??

    -Con i nuovi trimmer muniti di scala e' piu' regolabile con "certezza"??

    Grazie
     
  7. Gabo

    Gabo

    33.565
    2.075
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.021.205
    BMW 330d
    [CnTech] CR8pro - l'evoluzione del modulo "turbo + rail" di CnTech

    attualmente no, mi dispiace

    ma ci stanno lavorando
     
  8. Gabo

    Gabo

    33.565
    2.075
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.021.205
    BMW 330d
    [CnTech] CR8pro - l'evoluzione del modulo "turbo + rail" di CnTech

    sí, qualita costruttiva al top

    processore e firmware per prestazioni ancora migliori (comunica in modo istantaneo con sensori e centralina) migliore erogazione e risultato finale di potenza raggiungibile più alto del CR7pro

    mappe rail e turbo separate (ora anche il turbo ha mappe dedicate per farlo "entrare" più anticipato o più graduale)

    i 2 trimmer hanno ora i gradi ben delineati a scatti, non si parla più di "ore"

    anche la porta USB integrata per utenti avanzati o preparatori che vogliono sviluppare mappe rail e turbo dedicate in base alla meccanica e provarle a banco

    - nuovo design strutturale

    - box in nylon caricato con fibra e connettore automotive

    - nuovo processore ad alte prestazioni

    - nuovo firmware ottimizzato al nuovo processore

    - 8 mappe iniezione

    - 2 mappe turbo

    - 16 livelli incremento iniezione

    - 16 livelli incremento turbo

    - 4 livelli soft torque

    - regolazione funzioni telecomando

    - porta diagnostica USB

    - 3 LED stato funzionamento
     
  9. Gianarduini

    Gianarduini Kartista

    114
    1
    1 Agosto 2015
    Reputazione:
    106
    116d lci sportline
    Ciao Gabo grazie per la presentazione del nuovo modulo.

    Ti volevo chiedere quello che piu mi interessa, dato che a livello di prestazioni sono piu che soddisfatto del cr7 pro, ovvero a livello di affidabilità e di "usura" del motore cambia qualcosa?

    Ho letto componenti "top", si intende unicamente sulla qualità del modulo o può incidere sulla vita/usura del motore in modo positivo l'utilizzo del cr8pro piuttosto che il cr7pro?

    Ribadendo che non ho trovato mai feedback negativi sul cr7pro ne ho mai trovato utenti che hanno avuto problemi al motore.

    GRAZIE COME SEMPRE PER LA DISPONIBILITA'!!!
     
  10. Gabo

    Gabo

    33.565
    2.075
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.021.205
    BMW 330d
    [CnTech] CR8pro - l'evoluzione del modulo "turbo + rail" di CnTech

    il CR8pro è migliorativo sia hardware che software

    permette la stessa affidabilità del CR7pro riuscendo peró a migliorare ulteriormente erogazione e precisione delle curve iniezione e turbo

    restando sui settaggi base o alzandoli di poco (sempre sotto mia supervisione) l'affidabilità a lungo termine resta elevata

    sempre tenendo a mente che il 90% dell'affidabilità di un mezzo è data dal piede destro del suo propietario, sia con auto originale che preparata
     
  11. yufretti

    yufretti Kartista

    58
    1
    17 Febbraio 2016
    Bergamo
    Reputazione:
    675
    BMW 520d
    [CnTech] CR8pro - l'evoluzione del modulo "turbo + rail" di CnTech

    Si sa già che risultati da in più sulla 520d da 184cv rispetto alla cr7pro?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. Gabo

    Gabo

    33.565
    2.075
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.021.205
    BMW 330d
    [CnTech] CR8pro - l'evoluzione del modulo "turbo + rail" di CnTech

    al banco non ancora

    qualche cv in più e miglior risposta/erogazione della coppia
     
  13. MUCCIO80

    MUCCIO80 Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 120d sport
    detta in due parole gabo,

    per chi possiede il magnifico cr7pro secondo te passando al cr8 avvertira' tangibilmente dei miglioramenti?

    o la cosa è molto lieve,

    nel senso che sicuramente con il cr8 ci saranno delle migliorie ma praticamente sarà difficile accorgersene??

    dai attendiamo risultati al banco per capire che migliorie di erogazione,coppia e cavalli porta questo cr8 rispetto al cr7.

    alla fine solo il banco può dirci che differenze reali ci sono.

    ciao
     
  14. Gabo

    Gabo

    33.565
    2.075
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.021.205
    BMW 330d
    [CnTech] CR8pro - l'evoluzione del modulo "turbo + rail" di CnTech

    consiglio il passaggio al CR8pro a chi vuole proprio il meglio attualmente in produzione

    tuttavia il CR7pro rimane senza dubbio un ottimo modulo

    le differenze di prestazione ed erogazione del CR8pro come riferitomi sono molto buone

    diciamo che non stravolge il CR7pro ma lo migliora
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    5.749
    323
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    813.319
    F33-420d@cr8Pro
    Curiosità.........sai già come arriva impostato per il 184cv??
     
  16. Gabo

    Gabo

    33.565
    2.075
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.021.205
    BMW 330d
    [CnTech] CR8pro - l'evoluzione del modulo "turbo + rail" di CnTech

    mappa rail 5

    mappa turbo 1

    soft torque 4

    trimmer rail B

    trimmer turbo A
     
  17. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    12
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    [CnTech] CR8pro - l'evoluzione del modulo "turbo + rail" di CnTech

    Dove posso trovare il significato delle varie diciture ?
     
  18. Gabo

    Gabo

    33.565
    2.075
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.021.205
    BMW 330d
    [CnTech] CR8pro - l'evoluzione del modulo "turbo + rail" di CnTech

    nel primo messaggio trovi elencati i dettagli del modulo e le sue funzioni tecniche con le istruzioni di funzionamento
     
  19. Dandy420

    Dandy420 Collaudatore

    414
    24
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15.079
    bmw 420d M-Sport-Nissan Patrol GR
    Ciao Gabo, intermini spiccioli,x il nostro famoso N47,184 cv con powerkit a 200,quanti cv effettivi otterrei con il nuovo modulo?
     
  20. Gabo

    Gabo

    33.565
    2.075
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.021.205
    BMW 330d
    [CnTech] CR8pro - l'evoluzione del modulo "turbo + rail" di CnTech

    ciao,

    sempre la massima soglia dei 225-230cv

    oltre quel motore non ci arriva in configurazione meccanica originale
     

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