come da titolo: ho il tre razze con la razza sotto sdoppiata, come si fa a togliere la modanatura? vorrei dargli una "pulita a fondo"...
Re: cme si smonta la modanatura sul volante? QUI Se non lo hai già, ti consiglio di montare anche L'MLTF e far tutto insieme. ps: è una cazzata smontare l'airbag.......
per smontare la modanatura,bisogna prima togliere l'air-bag,poi svitare le due viti che la tengono alla base delle razze sdoppiate in basso ci si interviene da dietro,sono due torx,gli altri punti di aggancio sono due torx frontali che fissano anche la parte superiore(Quella dove andrebbero i tasti Mfl),e una volta staccata mdanatura superiore e inferiore,dietro trovi quattro torx che le uniscono fra di loro,le sviti e il gioco è fatto
Caccivite alla mano, lo inserisci nelle due fessure che ci sono dietro il volante ( nel culo dell'airbag ) e spingi ( ). Devi tenere una posizione parallela alla plancia.... ps: mi sembra una posizione del kamasutra...
airbag e coperchio sono un unico blocco ( non si staccano )... facendo come ti ho detto, si stacca tutto....vai tranquillo. ps: guarda il link che ho messo!
ricapitolando: 1) inserisco due cacciavite dietro al volante dove ci sono le fessure e contemporaneamente spingo verso di me fino a che il gruppo airbag/coperchio si sollevi. (ma devo per forza staccare anche lo spinotto air-bag per smontare la modanatura??) 2) svito le 2 viti torx che stanno alla base del volante (dietro) 3)svito le 2 viti torx che si trovano all'interno del buco dopo aver sfilato l'airbag. 4) svito anche le 4 torx che reggono sia tasti multifunzione che modanatura. ci siamo?????
Non devi spingere verso di te.......NON SUCCEDE NULLA COSì! Un cacciavite alla volta. Uno lo metti nel buco a dx in modo parallelo alla plancia ( come inseriresti le chiavi nel blocchetto di accensione ) e spingi verso la portiera.....e a questo punto si solleverà perchè farai leva sulla molla che lo tiene ancorato. Poi fai la stessa cosa con quello di sx. guarda la foto e spingi come ti indico.
grazie head, ora è più chiaro; ma devo per forza staccare il connettore dell'airbag (con conseguente reset della spia in concessionaria), oppure posso operare anche con l'airbag "penzolante" ancora attaccato al cavo?? un'altra cosa: dalla foto che hai postato, non si vedono le viti torx che dovrei svitare... dove stanno???
Puoi smontare tutto liberamente anche senza staccare la batteria....L'importante e che hi tolto la chiavi dal quandro...e che priam di girae le stesse su "1", hai ricollegato e montato tutto. Peuoi anche lasciarlo attaccato ed operare con il baciocco a penzoloni. ma se stacchi, lavori meglio.
quindi mi stai dicendo che anche se stacco il connettore airbag, con chiave disinserita, la spia non rimarrà accesa una volta che rimonterò il tutto??
Si, ti sto dicendo quello. Io però, e non vedo quale sia il problema...staccherei il MENO ( - ) della batteria e mi sentirei ancor più sicuro. Ti si resetta il trip, consumo medio, km/h media e orologio....., ma chi se ne fotte! Stai più sicuro e basta! Ciao
oggi l'ho smontato...azz che faticaccia! levare l'airbag nn è stato difficile, ma le viti sotto la modanatura... nn se levavano! pensavo di "girare" male le viti..invece i bulloncini dietro gitravano a vuoto, e nn si staccava! ho dovuto usare "la forza"