climatizzazione e46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

climatizzazione e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da stefy69, 27 Settembre 2003.

  1. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Come mai sul climatizzatore automatico delle serie 3 E46 hanno messo un solo set-point di temperatura, mentre sulle vecchie E36 era doppio, controllo DX e SX ,
    ma hanno voluto fare i rabbini su niente............
    boooo
    Ciao
    8)
     
  2. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    la cosa interessa anche me


    cmq alla fine non c'è molta differenza... se tu imposti 300 gradi solo sul lato destro di conseguenza ci arriva a sinistra... magari 2 secondi dopo... ma il risultato è quello
     
  3. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    A me gia' non serve il clima automatico, figuriamoci il bi-zona :lol:

    A me personalmente va benissimo un semplice clima manuale.
    Anzi, lo preferisco, perche' voglio regolarmi tutto da solo, e poi con le classiche 3 rotelle mi diverto di + :o ora invece sembra di usare il telecomando della tv, solo un po' + grosso...

    E poi sta caxxata che anche a clima spento non si puo' lasciare semplicemente le bocchette aperte per far entrare l'aria, come si faceva 20 anni fa, ma bisogna necessariamente accendere la ventola proprio non la sopporto.

    Io non voglio sentire la ventola che gira, io voglio aprire la bocchetta e mentre vado voglio sentire il venticello che proviene dalle bocchette e che aumenta + vado veloce, e la ventola la accendo solo se appiccio il riscaldamento.

    Anti-tecnologia rulezzz :shock:
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Ryan.. secondo me sei un cabriolettista mancato....


    COMUNQUE... vi sembrera' strano ma una volta mi sembra di averlo visto il bi-zona su una e46..... (ho detto mi sembra!!!)
     
  5. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    concordo
     
  6. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    eheheh e spero un giorno di riuscire a sfogare questa mia indole :)


    ho una teoria...mi sa che ci e' successa la stessa cosa...abbiamo visto talmente tante foto di E46, e altrattante foto di clima bizona bmw, che la nostra mente ha fatto una fusione delle due :shock:
    in effetti anche io se ci penso un attimo ho come un flash di una E46 col bizona...ma secondo me non l'hanno mai montato... :roll:
    O forse ci trovavamo...in un luogo strano, dove la realta' e' finzione, dove un luogo dove la finzione e' fantasia...un luogo che si trova..."AI CONFINI DELLA FEALTA'" :lol:
     
  7. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    DELLA REALTA'!!!!!!!!!!!!!!! Caxxo sta tastiera del portatile fa acqua da tutte le parti................... :roll:
     
  8. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    non ho parole :o :o
     
  9. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    vedi che c'è un po' di umidità in quel c@zzo di cimitero... :lol: :) :D
     
  10. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    e pensare che e' un cimitero completamente climatizzato con bizona all'interno di ogni sarcofago 8)
     
  11. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    ma non ti stavi attrezzando x il sarcofago cabrio???
     
  12. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    L'unica cosa che mi infastidisce del clima (oltre alla ventola che devo farla girare sempre almeno al minimo) è che sento sempre un leggero calore che proviene dalla zona cruscotto. Con rotellina sulle bocchette centrali su freddo, clima in manuale e ventola sul minimo sento sempre aria calda di fronte. Ma da dove arriva? Specialmente dopo una tirata la sensazione è fastidiosa.
     
  13. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Si ora che mi ci fai pensare...con clima in manuale intendi climatizzatiore spento ma ventole accese?
    Io con clima spento, rotellina su freddo, e ventola accesa al minimo, dopo una tirata come dici tu o durante un tragitto sotto il sole con temeperatura sostenuta, sento l'aria calda, secondo me proviene dalla zona motore che probabilmente e' troppo vicina alla zona di immissione aria dall'esterno.
    E con le auto che avevo, senza clima o senza clima automatico, non succedeva mai :roll:
     
  14. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Con clima in manuale intendo climatizzatore spento e ventola al minimo (e scritta AUTO sul display spenta), praticamente il clima non lavora.

    In questo periodo non fa + un gran caldo ma dopo una tirata o un tragitto lungo il caldo dalla zona cruscotto si sente ma se metti la mano vicino le bocchette sentirai l'aria fresca a temperatura ambiente quindi non credo dipenda dall'aerazione vicina al motore, non capisco proprio da dove diavolo arrivi sta aria calda.
     
  15. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    precisiamo:

    se larotella della temperatura (tra le bocchette) e' su azzurro l'aria che viene aspirata non viene riscaldata (puoi mettere il clima sui 32.0° ma non fara' mai quella temperatura....)

    se invece la metti a meta' il riscaldamento fara'aria calda e aria "tiepida" (ne bollente ne fresca)

    nella posizione "tutto caldo" [colpo grosso mode ON]...riuscirai ad arrivare ai fatidici 32.0° effettivi ma l'aria fresca scordatela pure....


    praticamente le posizioni sono queste

    ROSSO ---> inverno
    ROSSO/AZZURRO --->primavera/autunno
    AZZURRO ---> estate (ma con clima acceso)


    e il clima e' definito tale quando premi * altreimenti e' normale aria aspirata dalla presa d'aria sopra il motore (e quindi e' ovvio che sia un po' calda...



    ........Ma noi con il 323 riusciamo a "tirare"???? :roll:
     
  16. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    In che senso riusciamo a tirare?
     
  17. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    nel senso che abbiamo due bei polmoni io e te.....

    .....meno male che il giorno X si avvicina......
     
  18. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Scusa TheRiddle, non vorrei fare la figura del cretino ma non ho ancora capito :shock: :shock: . Poi c'è un pò di gente nel forum e non ricordo... tu hai una 323? :? .

    Ciao
     
  19. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    esatto... un 323.. che se devo essere sincero non mi sembra la "massima espressione"di prontezza....

    (va sempre meglio di una punto S..pero')


    il giorno X e' quando rimontero' il 2800 al posto del 2500....
     
  20. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    La 323 non è un razzo ma se schiacci non delude di certo.
    Nelle ore serali quando l'aria è + fresca il motore tira fuori il meglio e io mi diverto un sacco. Nelle ore diurne invece con l'aria + calda la sento un pò + frenata ma comunque non certo lenta.
    Ripeto però che non sento nella schiena quello che provavo guidando auto di pari prestazioni ma dotate di turbocompressore.

    Concludendo la 323 va e come. Quando parti al semaforo e butti giù guarda il contachilometri e dimmi quanto tempo passa per arrivare a 200 Km/h, ci arrivi e non sembra vero!
     

Condividi questa Pagina