Come mai sul climatizzatore automatico delle serie 3 E46 hanno messo un solo set-point di temperatura, mentre sulle vecchie E36 era doppio, controllo DX e SX , ma hanno voluto fare i rabbini su niente............ boooo Ciao 8)
la cosa interessa anche me cmq alla fine non c'è molta differenza... se tu imposti 300 gradi solo sul lato destro di conseguenza ci arriva a sinistra... magari 2 secondi dopo... ma il risultato è quello
A me gia' non serve il clima automatico, figuriamoci il bi-zona A me personalmente va benissimo un semplice clima manuale. Anzi, lo preferisco, perche' voglio regolarmi tutto da solo, e poi con le classiche 3 rotelle mi diverto di + ora invece sembra di usare il telecomando della tv, solo un po' + grosso... E poi sta caxxata che anche a clima spento non si puo' lasciare semplicemente le bocchette aperte per far entrare l'aria, come si faceva 20 anni fa, ma bisogna necessariamente accendere la ventola proprio non la sopporto. Io non voglio sentire la ventola che gira, io voglio aprire la bocchetta e mentre vado voglio sentire il venticello che proviene dalle bocchette e che aumenta + vado veloce, e la ventola la accendo solo se appiccio il riscaldamento. Anti-tecnologia rulezzz :shock:
Ryan.. secondo me sei un cabriolettista mancato.... COMUNQUE... vi sembrera' strano ma una volta mi sembra di averlo visto il bi-zona su una e46..... (ho detto mi sembra!!!)
eheheh e spero un giorno di riuscire a sfogare questa mia indole :) ho una teoria...mi sa che ci e' successa la stessa cosa...abbiamo visto talmente tante foto di E46, e altrattante foto di clima bizona bmw, che la nostra mente ha fatto una fusione delle due :shock: in effetti anche io se ci penso un attimo ho come un flash di una E46 col bizona...ma secondo me non l'hanno mai montato... :roll: O forse ci trovavamo...in un luogo strano, dove la realta' e' finzione, dove un luogo dove la finzione e' fantasia...un luogo che si trova..."AI CONFINI DELLA FEALTA'"
DELLA REALTA'!!!!!!!!!!!!!!! Caxxo sta tastiera del portatile fa acqua da tutte le parti................... :roll:
L'unica cosa che mi infastidisce del clima (oltre alla ventola che devo farla girare sempre almeno al minimo) è che sento sempre un leggero calore che proviene dalla zona cruscotto. Con rotellina sulle bocchette centrali su freddo, clima in manuale e ventola sul minimo sento sempre aria calda di fronte. Ma da dove arriva? Specialmente dopo una tirata la sensazione è fastidiosa.
Si ora che mi ci fai pensare...con clima in manuale intendi climatizzatiore spento ma ventole accese? Io con clima spento, rotellina su freddo, e ventola accesa al minimo, dopo una tirata come dici tu o durante un tragitto sotto il sole con temeperatura sostenuta, sento l'aria calda, secondo me proviene dalla zona motore che probabilmente e' troppo vicina alla zona di immissione aria dall'esterno. E con le auto che avevo, senza clima o senza clima automatico, non succedeva mai :roll:
Con clima in manuale intendo climatizzatore spento e ventola al minimo (e scritta AUTO sul display spenta), praticamente il clima non lavora. In questo periodo non fa + un gran caldo ma dopo una tirata o un tragitto lungo il caldo dalla zona cruscotto si sente ma se metti la mano vicino le bocchette sentirai l'aria fresca a temperatura ambiente quindi non credo dipenda dall'aerazione vicina al motore, non capisco proprio da dove diavolo arrivi sta aria calda.
precisiamo: se larotella della temperatura (tra le bocchette) e' su azzurro l'aria che viene aspirata non viene riscaldata (puoi mettere il clima sui 32.0° ma non fara' mai quella temperatura....) se invece la metti a meta' il riscaldamento fara'aria calda e aria "tiepida" (ne bollente ne fresca) nella posizione "tutto caldo" [colpo grosso mode ON]...riuscirai ad arrivare ai fatidici 32.0° effettivi ma l'aria fresca scordatela pure.... praticamente le posizioni sono queste ROSSO ---> inverno ROSSO/AZZURRO --->primavera/autunno AZZURRO ---> estate (ma con clima acceso) e il clima e' definito tale quando premi * altreimenti e' normale aria aspirata dalla presa d'aria sopra il motore (e quindi e' ovvio che sia un po' calda... ........Ma noi con il 323 riusciamo a "tirare"???? :roll:
Scusa TheRiddle, non vorrei fare la figura del cretino ma non ho ancora capito :shock: :shock: . Poi c'è un pò di gente nel forum e non ricordo... tu hai una 323? :? . Ciao
esatto... un 323.. che se devo essere sincero non mi sembra la "massima espressione"di prontezza.... (va sempre meglio di una punto S..pero') il giorno X e' quando rimontero' il 2800 al posto del 2500....
La 323 non è un razzo ma se schiacci non delude di certo. Nelle ore serali quando l'aria è + fresca il motore tira fuori il meglio e io mi diverto un sacco. Nelle ore diurne invece con l'aria + calda la sento un pò + frenata ma comunque non certo lenta. Ripeto però che non sento nella schiena quello che provavo guidando auto di pari prestazioni ma dotate di turbocompressore. Concludendo la 323 va e come. Quando parti al semaforo e butti giù guarda il contachilometri e dimmi quanto tempo passa per arrivare a 200 Km/h, ci arrivi e non sembra vero!