climatizzatore | BMWpassion forum e blog

climatizzatore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da F4ago, 23 Maggio 2006.

1. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    ieri ritiro la macchina,esco dal concessionario e accendo il clima,giornata calda sui 24/25 gradi,metto il clima a 18.....FICO,una figata altro che audi,questo fa freddo sul serio e ti mette 18 gradi nell'abitacolo,provo piacere e aumento fino a 19.5 /20.0......poszione in auto,ricircolo automatico......e mi dico,altro che climatronic,quello faceva solo caldazza.....a 18.0 era gia al minimo mentre questo arriva a 16 in auto.....FICO

stasera......ma dico,ho sbagliato a vedere oppure no??spendo il compressore col classico tastino neve....e cerco di mettere la T al minimo in modo da far entrare aria dall'esterno usando solo la ventola.....mi accorgo che NON ha una poszione LOW,ma c'e' solo il 16....piu' giu non va ...... :evil: :evil: ma e' normale??cioe' s efuori ci sono 14 gradi e desidero solo far circolare l'aria ,metto in manuale su 16 e non su LO (perche' non c'e' l'ha)questa scalda leggeremente l'aria esterna??

altra cosa,NON ho letto il libretto delle istruzioni e non ho voglia di farlo se mi date una mano......due/tre cosine della Futura

1-la leva delle frecce contempla anche un aggeggio a scorrimento ,cioe' oltre alle frecce su e giu e a fare da abbaglianti sil coropo della leva stessa c'e' anche un reostato con a fianco un'orologino e una P...deduco che la P serva per indicare che a macchina ferma fa le luci di parcheggio destre o sonistre......ma il reostato spostato in su o in giu cosa fa??in movimento ha fatto finta di fare una specie di check control......ma non capisco.....

2-sul volante i rombi che ci sono a destra.....sono una specie di rombo pieno e un rombo vuoto,a cosa servono??

3-io di soltio la plafoniera interna la tengo spenta anche quando si aprono le portiere.....qua cerco di spegnerla ma poi torna di default accesa,non c'e' modo di spegnerla per sempre??

GRAZIE

per il resto la amcchina sembra favolosa,nessun rumorino,solidita' ineccepibile,sterzo preciso anche se duretto ....il navi pro e' una figata,anche se non ho ancora avuto modod di verificare Mp3 e nuovo DVD anti velox......forse per il fine settimana avro tempo.....il motore ancora non l'ho sfruttato,dico la verita',non mi sembra sto fulmine di guerra in confronto al TDI .......vedremo,alla fine ho solo 100km.....a propsoito,la macchina fa veramente scena con gli interni lemon e l'esteno nero,uno oggi mi ha visto al parcheggio e mi ha detto .......PORCO....BIP.......CHE BMW!!!!!!!!!!!!

2. alex320dE90

alex320dE90 Collaudatore

384
    16
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.249
    420d Cabrio Sport Automatica
    Ascolta: La temperatura che leggi sul display la ottieni solo se premi il tastino neve, cioè se il clima è acceso. Se è spento la temperatura che leggi sul display non conta niente, o almeno conta esclusivamente al minimo 16, cioè pesca l'aria di fuori e te la butta dentro qualunque temp abbia e da 24-25 in su dove miscela l'aria di fuori con quella calda del motore. Tutto questo se la manopolina che c'è sopra al clima quella con il quadratino blu a sin e rosso a destra è posizionata su blu se vuoi l'aria di fuori o su rosso se vuoi quella scaldata dal motore. Ma se desideri avere una temperatura ESATTA e PRECISA come quella che leggi sul display devi tener acceso il clima.

3. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    okke,ho letto il libretto delle istruzioni

grazie

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    a dir la verità in teoria l'automatismo sulla temperatura richiesta funziona anche a clima spento..poi che ci si arrivi o meno, è un'altro discorso, col clima acceso arriva prima a temperature basse

5. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Questi tastini lì li puoi programmare tu a piacimento....

6. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ...quoto... ti conviene leggerti bene, negli spazi di tempo libero, il libretto delle istruzioni..... hai tante di quelle programmazioni/personalizzazioni che c'è da sbizzarrirsi... molte le trovo inutili ma visto che ci sono x' non utilizzarle a proprio piacere........

7. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    si,e' che per leggere e mettere in pratica quel manuale ci vuole un 3/4 ore.......sembra il codice da vinci......
    mio padre solo alla vista del joystic mi ha detto "ma che cazzo hai comprato??".....lui non la vorrebbe mai,fa fatica a fre i numeri col cellulare.......

8. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    fai come me : tienlo vicino il letto, io ogni sera prima di chiudere la luce me ne leggo qualche paginetta :)))

9. PuccioE39

63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    anche il mio..

10. PuccioE39