Stamattina salgo in macchina, metto in moto tutto allegro, pigio il tastino del disappannamento veloce sul clima e... sorpesa la ventola gira lentissima (così a orecchio non arriverà nemmeno alla metà della velocità), allora alzo manualmente la velocità ma... niente!!! A dire il vero mi era già capitata una cosa del genere questa estate, ma in una sola occasione. In quel caso era bastato spegnere e riaccendere l'auto e tutto era tornato a posto. Ma oggi non ne vuol sapere, riesco ad abbassare del tutto la velocità della ventola fino a spegnerla ma non a portarla al regime massimo... E' già capitata a qulacuno sta cosa?
Benvenuto nel club della resistenza clima guasta...se fai una ricerca trovi molto materiale...:wink: ciao!
Nel 95% di questi sintomi il problema è legato a quella resistenza che chiamano anche stadio finale in bmw. Nei post che ricerchi controlla i sintomi ma secondo me la compri e la cambi e risolvi...male che vada la tieni da parte tanto prima o poi sulle nostre capita.... Ciao!
Perdonatemi, ma non ho proprio pensato di fare una ricerca prima di postare Ho letto gli altri topic ed effettivamente i sintomi sono quelli... Domani... ordino la resistenza nuova. Grazie per la risposte:wink:
stadio finale ventola interna costo 80 euro tempo per la sostituzione 15 minuti.se l difetto si ripresenta allora occorrera controllare la durezza della ventola interna smontandola "si trova nel gruppo riscaldamento e bisogna smontare il cruscotto"
Uppo questo post per dirvi che oggi ho cambiato la famigerata "resistenza" (stadio finale) e... tutto è ritornato a funzionare perfettamente Grazie a tutti:wink: