Clima in panne.... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Clima in panne....

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Andy, 22 Aprile 2004.

  1. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    Ciao Ragazzi,prima di tutto ho pensato di inserire il post su importante xchè quello che mi è successo qualche giorno fà ha dell'incredibile ed ho pensato che potrebbe essere utile anche a voi sapere come ho risolto...partiamo dall'inizio,stavo percorrendo l'autostrada quando la bimba ha sentito l'esigenza di bere un pò.....mi fermo al distributore e faccio gasolio,macchina perfetta......risalgo,metto in moto,riparto....dopo qualche km inizio a sentire un caldo pazzesco,inizio ad agire sul clima x regolare la temperatura ma non funziona più nulla!! è incantato su 19° e ricircolo e non ne vuole sapere di spostarsi,allora ingenuamente penso...va beh mi fermo,spengo la macchina e magicamente tutto torna a posto come se nulla fosse accaduto....della serie:"il gioco è bello quando dura poco,se dura tanto inizio ad incazzarmi"maddechè,non ne vuole sapere...anzi,faccio un'altra bella scoperta,a macchina spenta e SENZA CHIAVE il clima continua ad andare!!inizio a preoccuparmi e torno a casa,chiamo la BMW prima che la batteria sia scarichi x chiedere il da farsi,mi risponde il capo officina BMW di turno a Roma quel sabato e molto garbatamente mi dice testuali parole:"non è mai capitata una cosa del genere,molto probabilmente si è bruciata la centralina :eek: :evil: ....però prima faccia una prova,provi a staccare il negativo della batteria con una 10,aspetti un minuto,riattacchi il negativo e preghi......."con la classica gocciolina di sudore freddo tipica di queste situazioni faccio questa operazione,x chi non lo sapesse la batteria è nel bagagliaio,sulla destra,sotto un coperchio di plastica nera che si apre con due viti a baionetta,con una moneta basta spingere e girare.Tornando al problema,faccio quello che mi ha detto Mr. Bm e tutto torna a posto!! incrèèèèèèèdibbbbbbileeeeee,contento come una pasqua richiamo la BMW e gli dico che è tutto risolto,loro mi consigliano di portare la macchina in concessionaria x verificare al computer l'accaduto,ad oggi x motivi di tempo ancora non l'ho fatto ma il problema non ci è più verificato,da quel giorno però...........................ho lasciato la dieci in macchina. :lol: concludo nel dire che l'assistenza telefonica da parte di BMW è stata esemplare e cordiale. byez amigos
     
  2. BMW 81

    BMW 81 Collaudatore

    262
    1
    8 Marzo 2004
    Reputazione:
    5.118
    Complimenti per essere rimasto calmo ed essere riuscito a fare quello ke ti aveva detto il tipo a telefono. Io sarei impazzito dal nervoso!!!!

    Facci sapere cosa ti diranno quando porterai la makkina in officina

    ciao
     
  3. alexdelta46

    alexdelta46 Primo Pilota

    1.275
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    Kissa' che incubo!
    Il mio clima invece da un po' di giorni non raffredda proprio! Per avere un po' di refrigerio devo impostarlo sulla modalita' "econ"!
    Sara' la valvola refrigerante bloccata?
     
  4. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Ruriosita'.... Bmw Roma o T auto???????
     
  5. Andy

    Andy Secondo Pilota

    713
    1
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    3.466.881
    T Auto Silver,molto meglio di Bmw Roma direi.byez
     

Condividi questa Pagina