Come indicato nel titolo, sulla base delle vostre esperienze, su una 136CV cosa agisce meglio e di più e soprattutto cosa interferisce peggio? della serie "mappare o non mappare", "modulare o non modulare" o forse..." mappare E modulare....."?
non è che mi faresti un riassuntino e magari una conclusione, non per prigrizia ma parlate molto tecnico e non capisco una benemerita. G
Lo sprint booster accelera i tempi di risposta tra il drive by wire ( sistema di controllo acceleratore nelle macchine nuove) e la ecu (circuito di gestione alimentazione motore). Accelera i tempi di risposta del motore, dell'apertura e chiusura corpi farfallati, riduce considerevolmente l'effetto turbo-lag ( il noto ritardo di risposta del turbo nelle frequenti accelerazioni/decelerazioni ). E da quello che ho capito guadagni pure una decina di cavalli,senza fare nessuna modifiuca al motore/centralina.Ma se vuoi l'effetto "cumulativo", fai anche la rimappa,ma occhio ad andarci piano con la potenza in più!! Leggiti comunque bene la discussione perchè leggendo tra le righe si impara molto su questo accessorio. Io non ti so dire più di tanto, avendo un benzina non mi sono interessato troppo a questo oggettino.Aspettiamo la risposta di qualcuno che magari lo ha montato (Andras, e poi altri, che non mi ricordo...) Ciao!
Ma perchè ogni volta che leggo qualcosa che aumenta le prestazioni resto sempre perplesso ? ....... lo sprintbooster 10 cv in più , la modifica all'imbuto dell'aspirazione 5 cv in più ..... mappe miracolose ...... poi magari sarà proprio così. Indubbiamente tra mappa e modulo è meglio la mappa
beh dipende io mi farei: 1- modulo 2- mappa +30cv non penso sia possibile avere di più... 3- sprint booster poi vabbè imbuto aspirazione diretta e scarico......
fai prima a farti fare una mappa un po più spinta ...... non è detto che poi facendo il minestrone ottieni tipo 40 di mappa , 25 di modulo , 10 di sprint e 5 di imbuto ..... A stò punto allora vai anche con il modulo debimetro e in un attimo avresti 100 cv in più ? non credo sia così semplice ......
Esatto, la modifica della gestione del corpo farfallato avviene nel benzina. L'argomento è stato già largamente discusso provate a cercare tra i topic. Una letta QUI non la sconsiglio.:wink:
quanti km ha la tua car? La rimappa va fatta però se tutto il resto è ok, tipo il famoso debimetro e altri sensori vari