Ciao a tutti, vorrei descrivervi due possibili problem1 che ho notato alla mia auto (118d) 1 quando accendo la macchina (o si riaccende con lo start/stop) mentre è ancora in funzione il motorino di avviamento si sente un cigolio proprio di una frazione di secondo, nell'istante in cui sta per accendersi il motore. cosa può essere secondo voi? 2 accelerando sento un fischio, io pensavo fosse la turbina, ma leggendo le discussioni qui mi sto preoccupando che possa essere qualcosa di grave (catena cinghie distribuzione ecc) è come un fischio che si presenta se accelero ed è proprio in concomitanza dell'ingresso del turbo. per voi è un problema? 3 ultimissima cosa come faccio a sapere se la mia auto rientra in quelle che hanno problemi alla catena o distribuzione e che devono subire l'intervento della casa? è del febbraio 2010 e ho garanzia fino al 2014. grazie a tutti buon week end
forse è solo un problema della cinghia dei servizi..il cigolio che senti e che descrivi è proprio quello..anche la mia marzo 2010 ..portata in assistenza per quel "hiii" poco prima dell'avvio! ora devo andare per cambiare la catena (dopo il primo tagliando mi hanno detto di riportarla) ..meglio che vai in assistenza ..prima che tiri giu mezzo motore! ciao
grazie per la dritta ma tu l'hai portata alla bmw spiegando il problema e loro l'hanno riparata subito in garanzia capendo che era legato a quel problema?
la prima volta l'ho portata a 15k km lamentando rumore/vibrazione intorno ai 2000giri/minuto e il fischio quando mettevo in moto (come te). Prendo appuntamente..la lascio la sera e la mattina successiva mi chiamano verso le 12.30..che era pronta e potevo andarla a ritirare! ..risultato, mi dovrebbero aver cambiato cinghia e tendicinghia dell'alternatore, riguardo il rumore è tutto regolare.. bah! riprendo la macchina e per i primi giorni ..faceva come prima ..cmq adesso sembra andare bene (per quanto riguarda il fischio all'avviamento..cmq non ti aspettare miracoli qualche volta lo fa.."è normale"!) in occasione del primo tagliando (31k km) provo la vettura con l'accettatore e improvvisamente il rumore a 2000giri è diventato un problema (e pensare che adesso lo fa anche meno..bah!!) quindi dopo aver tirato fuori 270 euro per il tagliando...dovrò riportarla per maggiori approfondimenti sulla catena di distribuzione ..penso che lunedi (dovrei essere libero)..andrò a prendere appuntamento! ..e ma quasta volta mi impunto che voglio la macchina di cortesia..che scatole da quando l'ho presa l'ho gia dovuta portare 2 volte in assistenza ..mi sono veramente scocciato! cmq vai al ministero bmw (cosi chiamo le concessionarie..praticamente è un percorso ad stacoli ogni volta..burocrazia a manetta..il buon vecchio meccanico non esiste piu) e richiedi un test drive con un accettatore..vedrai che ti risolveranno il problema..o almeno ci proveranno!! ciao
ma scusa dato che molti di voi te compreso hanno fatto cambiare pezzi in garanzia per il medesimo problema non è sufficiente che vado li la accendo sentono il cigolio e via? perchè io un auto che costa quasi 70 milioni delle vecchie lire pretendo sia perfetta e se non riescono a garantirmelo se la possono tenere e questa è la mia prima e ultima bmw perchè mai sentito che un auto di questo prezzo abbia così problemi. manco la golf ne ha così tanti cavolo e si che costa meno