Ho visto che in questo forum ci sono molti buongustai ....allora ho deciso di creare questo 3d.....su cui parlare dei vostri piatti preferiti e delle ricette.... Comincio io....amo molti piatti (gnocchi di ortica al pesto, piattoni di fusilli olio+formaggio, piedine, tigelle ecc...), ma l'unica cosa che so' fare e' la "Focaccia salata di ricotta" Serve (per 8 persone): 250g di farina 100g di burro 200g di ricotta 2 uova 2 cucchiaiate di parmigiano Un po' di latte Noce moscata Sale Versare, sulla spianata di farina, il burro, e tanto latta quanto basta per amalgamare bene gli ingredienti e ottenere una pasta morbida. Avvolgerla in un foglio di carta e lasciarla in frigorifero. Intanto schiacciare la ricotta con una forchetta in una zuppiera. Gettaci dentro i tuorli delle uova. Mettere formaggio, sale e la noce moscata. Dividere la pasta e stendere una sfoglia Rivestire la teglia, versarci dentro il composto di ricotta, coprirlo con un disco ottenuto stendendo il resto della pasta. Ripiegare la pasta dai bordi verso l'interno. Metterla in forno a 200 gradi e farla cuocere per 45 minuti Copryng by DaniloHummer AG
PS: Grazie alla prof delle medie che ci faceva educazione alimentare e ci ha fatto scrivere questa e altre ricette (Torta di noci, torta di mele, frittelle dolci di riso e "torta degli alunni del laboratorio alimentare di S.Stefano")
le mie specialità sono : tagliolini all'astice gamberoni al sale scusate se è poco ma so fare solo questi