con il cambio non ci ho capito molto chi mi aiuta? mi spiega un po i programmi etc... come funzione il lunch control grazie ve ne sono grato....
http://www.m3smg.com/special_functions.htm Guarda quiper farti un'idea, cmq il cambio ha 5 programmi + un 6 che si attiva solo spengendo il controllo della trazione. In modalita 1 e per fondi con poca aderenza tipo neve e ti parte di seconda poi per il resto cambia la velocita con cui si innestano le marcie, per un'uso quotidiano in città io ti consiglio il programma 3, o almeno io uso quello in automatico, altrimenti se in manuale tieni sempre il 5 programma e usa il controllo della trazione almeno finche non ci prendi un po di confidenza, e cmq dagli sempre del tu.
ma nella modalità tre se metto in sequenziale e inizio a cambiare mi vedo la lettera in a anzichè s come mai?
solo in modalità 3 o sempre? se ho ben capito metti in modalità sequenziale e ti compare la "s", quando intervieni tu per cambiare il display passa da "s" ad "a" ? credo ci sia la visualizzazione sul display invertita rispetto alla modalità selezionata..
direi qualcosa di invertito nel cablaggio al quadro strumenti.. chiama subito il conce e fai controllare.. per quanto riguarda il cambio smg nel manuale in dotazione è ben spiegato ed in italiano, l'unica cosa non specificata rispetto al link segnalato è il launch control che può essere "racing start" premendo progressivamente l'acceleratore o "bournout" premendolo repentinamente
cambio forse non mi sono spiegato.... quando spingo la leva verso destra s sul display compare s, quando vado a cambiare sul display la lettera va in a questo in modalità 3
esattamente.. prova a partire in quella modalità e vedrai che cambierà in II automaticamente, questo perchè è inserita la modalità "a" automatico anche se ti visualizza "s", se intervieni tu a cambiare (palette o leva) passa da automatico a sequenziale e sul display cambia la visualizzazione
ma che state a di tutti e due Tu leggi la "A" a destra perchè sei in "S" mode e se premi a destra ti fa capire che va in "A".
Taglia la testa al toro, premi uno dei paddle e ti porta automaticamente nella modalità S (quindi la A stà a destra)
infatti era quello il mio problema quando sono in a me lo indica sulla sinistra e la s sta sulla destra per indicare che se voglio passare ad s devo spingere a destra che stupido
Vediamo di fati un po di chiarezza. Quando tu usi il sequenziale indicato con la lettera S puoi aumentare o diminuire i tempi di cambiata utilizzando il tasto che trovi sotto il cambio. Nel caso tu passi da cambio sequenziale a cambio automatico indicato con lettera A lui inserisce l'ultima impostazione con cui era stato usato il cambio automatico. Cioè se te stai usando il cambio S ed era impostato con il tempo di cambiata 6 e inserisci l' Automatico lui non tiene la stessa impostazione 6 se l'ultima volta che l'hai usato era impostato sulla 3. Cavolo è + difficile a scriverlo che a farlo. Cmq per fare il lanchcontroll devi mettere il cambio Sequenziale in modalità 6 con DSC disinserito e tasto SPORT inserito. ad auto ferma tieni spinta in avanti la leva del cambio e dai gas la macchina si fermeà attorno ai 4.000 giri. Non appena lascerai la leva del cambio la macchina partirà a razzo Se vuoi un consiglio non tenere sempre impostati tempi di cambiata alti come 5 o 6 ma usa il 3 (io addirittura per l'uso normale usavo sempre il 2). Tutto questo xkè con tempi di cambiata alti usuri prima la frizione.