ciao a tutti, da qualche giorno credo di avere parecchi problemi, mi sa che il mio cervello sta svalvolando, non so perchè ma mi stanno venendo in mente delle idee alquanto malsane complice il tempo, complici alcuni miei amici uno più pazzo dell'altro mi è venuta voglia di modificare la mia amata M.... allora vi elenco le modifiche che mi piacerebbero fare gradirei consigli e se mi date qualche dritta su qualche preparatore serio magari in veneto che possa aiutarmi, AH DIMENTICAVO IMPORTANTISSIMO: NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE COMPROMETTERE L'AFFIDABILITà DEL MIO AMORE... in caso che le modifiche sotto citate siano contro l'affidabilita magari ditemi qualcosa.... scarico completo (non so ancora la marca) mi han parlato molto bene di tubi style e di csc, voi che dite? non mi consigliate supersprint che non mi va tanto a genio. vorrei che lo scarico facesse un sound da pelle d'oca e in più mi piacerebbe trovarne uno con l'exhaust bypass valve; airbox in carbonio della bmc... che ne pensate? rimappatura centralina per adattarla al nuovo scarico e filtro assetto (blisten-eibach regolabile) che dite? freni, non ho molte idee in merito, solo che un mio amico avrebbe delle pinze brembo serie oro che erano montate su un maserati quindi mi è venuta anche quest'idea malsana; togliere il limitatore di velocita; mettere quella diavolo di coppia conica 4/10 che nominavate voi in qualche altro post; frizione in rame... che dite? è necessaria? cerchi da 18 da battaglia per driftare un pò.... beh.... che dire aspetto i vostri consigli...... grazie a tutti quelli che mi aiuteranno
scusate dalla foga mi son dimenticato di specificare che il mio amore è una stupenda BMW M3 E46 colore topazblau con 20000 km.
terminale gruppeM air box gruppeM centralina rimappata assetto basta un koni sport se vuoi una tavola metti i KW freni brembo 380mm 8 pompanti anteriore 355mm 6 pompanti post. se hai un buon portafoglio coppia conica 4.10 frizione secondo me non è necessaria i cerchi se hai i 19 lasciali vanno + che bene.
x driftare i 19 non vanno bene...... x il resto, prima buttala in pista a driftare, poi incominci a pensare con calma cosa c'è da migliorare, accorciare la coppia conica significherebbe avere la seconda troppo corta, i freni nel drift non servono o quasi, lo scarico e la mappa svuotano troppo i bassi regimi, almeno che tu non faccia fare una mappa dedicata ai bassi. Questo se vuoi fare drift, se invece cerchi i tempi sul giro è tutto giusto il tuo discorso....
Se vuoi usarla per drifto allora procurati solo un treno da 18 e divertiti, se la vuoi usare per far tempi allora prima di spendere soldi in cose inutili fai assetto e freni, il resto non serve. PS. Lascia perdere quel giocattolo della BMC, non hai una 206 1.4
aaaa per driftare!! non avevo letto bene!!! no è vero freni non servono per driftare i 18 vanno bene per il resto dai più potenza ma anche originale va bene.
no vabbè.... cioè a me piace sia driftare che anche la guida pulita poi essendo un super appassionato e sfegatato di motori lo scarico servirebbe per farmi sentire di più il magnifoco 6 cilindri che mi fa venire la pelle d'oca ad ogni tirata... e questo per me non è cosa da poco... xkè dite che il bmc non va bene? cosa mi consigliate? per lo scarico perchè dite solo il terminale? io boh magari mi sbaglio però solo il terminale mi sa da lavoro un pò buttato li alla cavolo, quindi sarei più per lo scarico completo che secondo me è un lavoro ben fatto. magari sono solo pare mie... non so.. cioè ditemi anche la vostra che son curioso di sentire le vostre opinioni... grazie a tutti quelli che mi consiglieranno per la retta via...
p.s. sapreste consigliarmi un buon preparatore a cui mi posso rivolgere nelle mie zone, treviso, ma va bene anche in tutto il veneto... cioè ditemi qualcuno che posso contattare che sia affidabile e competente...
per poterti rispondere devi dirci cosa vuoi farci.... drift a livello serio? trackday a livello serio? o una semplice preparazione per renderla più "figa" e rumorosa?
rumorosa sicuramente...... figa lo è già:) volevo montarci su della bella roba che mi consentisse di essere usata in entrambi i campi non che uno precludesse l'altro... sbaglio?
Fossi in te farei un buon assetto con silent block , molle,ammortizzatori, camber kit anteriore e posteriore e barre antirollio... A livello di meccanica metti solo un bello scarico e goditi la musica del tuo 6 cilindri... Così ha l'auto di serie, con affidabilità di serie...ma un sound stupendo ed una tenuta favolosa...poi se vai in pista ti regoli l'assetto a seconda delle tue esigenze...isem x il drift. I freni...x iniziare metterei tubi in treccia e pasticche sportive tipo ferodo ds2500.
grazie mille dei consigli.... secondo te un bel blisten eibach può andare? che scarico mi consigli? completo o solo terminale? marca?
X lo scarico ti consiglio solo il terminale...giadagni quei 3-4 cv senza perdere ai bassi regimi ed hai un sound da paura. Toccare la linea di scarico su una M è quasi sempre controproducente. Bilstein eibach puo' andar bene ...ma...secondo me hai 2 vie... 1-montare un kit di sospensioni professionale e spendere dai 1500 euro in su come minimo.... 2-mettere delle molle ribassate di 3 cm tipo eibach pro-kit e far ritarare gli ammortizzatori di serie (in pratica te li fai ricostruire tutti all'interno, mantenendo la carcassa originale. con una spesa di 5-600 euro al massimo. Se vai quasi sempre su strada ,la soluzione preferibile è la seconda(hai un'auto rigida ma comunque confortevole)...che comunque ti permette di utilizzarla con soddisfazione saltuariamente anche in pista.Se invece vuoi sbattere i denti x strada ed andar fortissimo in pista opta x la prima soluzione. x lo scarico...ti consiglio questo...leggerissimo e performante.
IO HO MONTATO QUESTO SCARICO BELLISSIMO MA PER UN USO STRADALE O DOVUTO FARE DEI DBKILLER TROPPO RUNOROSO MA VERAMENTE BELLO PRESO SU EBAY HA UN PREZZO MOLTO BASSO
Lì fanno esclusivamente x te...Immagino.... http://www.brembo.com/CatalogoHPGT/...mo/CatalogoHPGT.htm&NRCACHEHINT=NoModifyGuest Guarda x i freni di dò un consiglio, se nn fai uno frequente di pista cambia i tubi e mettici delle pastiglie performanti....Se però quelle pinze che ricevi sono a costo 0....bhe prendile E poi i freni posteriori lasciali così sarebbe una spesa inutile:wink:
eh... c'è anche quel discorso li... le brembo che montano le maserati son buone? in questo momento non so come sian fatte però mi dicono che son brembo serie oro... quel terminale li di che marca è?
Il terminale è gruppeM, ne trovi tanti su ebay... Si figurati, vengono montate su maserati, sono praticamente quelle che montano su ferrari....