ciao ho 33 anni è sono in possesso di una bmw 320d touring 136cv argento del 2001, tra due mesi fa due anni che è in mio possesso. fino a poche settimane fa l'unico problema era il famigerato debimetro, ma adesso non so cosa gli è preso e mi sta dando problemi sia in accelerazione (buca a 2000 giri), a motore fermo oscilla il minimo meccanico ( da circa 800 a circa500 giri) ed i consumi sono aumentati del tipo che con un pieno prima facevo 900 km circa adesso solo 700 circa.... giusto ieri sera l'ho ritirata da una diagnosi durata 3 giorni e fatta fare dalla bmw roma di via salaria che mi è costata 72,00 euri ed il problema è sempre lì hanno diagnosticato che la macchina va bene e non ha nessun problema.......mah!!!!!!! navigando qui ho sentito parlere benissimo di patriarca un'officina bmw a roma l'ho contattato ed ho preso appuntamento per il 19 febb. vediamo se mi risolve il problema. vi farò sapere qualcuno ha percaso avuto problemi come il mio????? ciao vincenzo :wink:
Ciao e benvenuto! Da quanto ho appreso leggendo varie discussioni sull'argomento debimetro, questo col tempo comincia a deteriorarsi provocando cali di potenza. Questo malfunzionamento consiste in un abbassamento del segnale che il debimetro invia alla centralina motore; può darsi che questo abbassamento di segnale, non sia rilevato dalla diagnosi. Vedrai che qualcuno più preparato di me ti darà maggiori spiegazioni. p.s. ho sostituito il mio a 116.000 Km, non perchè fosse completamente andato, ma perchè occasionalmente si manifestavano buchi in accelerazione che si sono poi risolti.
Benvenuto! E' un classico: il debimetro difettoso, se non è proprio andato completamente, non viene rilevato dal test diagnostico. Cmq, per quanto riguarda Patriarca, di cui parlano tutti bene, io giorni fa ci sono andato, per fargli provare la mia auto. Lui è stato gentilissimo, però mi ha detto una cosa che ODIO sentirmi dire: "le gomme che hai messo fanno schifo, io ho le Michelin in offerta". Bleah! Le mie gomme sono Toyo Proxes, e secondo me vanno benissimo. Ma perché danno 'sti pareri insignificanti? Mah! Io sono sempre di più per l'idea che sono meglio i meccanici non Bmw, il classico meccanico "sotto casa", che conosce ogni pezzo di un'auto, non come quei cogl...ni in camice bianco della Bmw che s'atteggiano con il "computerino" diagnostico in mano, però se glielo togli iniziano a piangere. Sono solo degl'incompetenti!